Uniland (UNL) UNI LAND, new entry Star (2 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
Sig. Ernesto ha scritto:
Interessante notare come ciclicamente si senta il bisogno di segnalare queste "perle" sui forum di mezzo web.

Interessante notare come si cerchi di evidenziare reports positivi su di un titolo "junk" che il mercato ha ritenuto opportuno penalizzare pesantemente.

Interessante notare come gli "intenditori" di small cap,che da prezzi ben più alti sono incastrati in questo orrido (sotto ogni punto di vista) titolo, e da prezzi ben più alti tentino di farne apprezzare le qualità (nascoste evidentemente e bene visto il generale disinteresse economico su questa equity), ad ogni deprezzamento si industrino alla ricerca di nuovo pubblico.

Interessante notare "i sistemi automatizzati....."....e non commento per rispetto all'ospitalità concessami...

Interessante notare indicatori bufala come il William (Pera immagino..) e il DI(menticatelo) offrano spunti comici(o forse tragici...) più che speculativi.

Il mio giudizio:

poichè la presunzione di saperne di più di chi vende in borsa(vedi recenti casi ITALEASE e l'attuale, probabile "affair" Impregilo) NON PAGA..eviterei supposizioni, analisi fantasiose, commenti incompetenti e\o raccomandazioni d'acquisto più o meno velate.

Semplicemente attenderei un ritorno di interesse "istituzionale" su questo titolo.

Tradotto....aspetterei di vederlo comprato non da 4 sciagurati in cerca dell' "affare" ma da chi gode di capitali ed informazioni privilegiate.

Saluti.........


Sig.E

Sarebbe anche bello che quando qualcuno pompa in maniera indiretta il proprio fondo asia con commenti su un forum (che non è questo....) facendo considerazioni di lungo periodo (condivisibili) ma traslandole sul breve (meno condivisibile) Lei che partecipa a quel thread lo facesse notare.

Saluti.
 

tontolina

Forumer storico
Argema ha scritto:
Ciao Sig Ernesto,
magari prova ad intervenire più spesso, e magari senza questa acidità. :)
Abbiamo bisogno di pareri competenti senza che siano sbattuti in faccia, che dici? Ce la fai?

però non ha tutti i torti

se ben ricordo

il CDA ha cooptato proprio chi ha "valutato" il patrimonio della società.... se trovo l'articolo lo linko
:ciao:

trovato subito
http://zener.blogspot.com/2006/10/uniland-perizia-e-relazione-giugno.html

UNILAND: la perizia del Sindaco
Ho ricevuto il Sole 24 ore di sabato ieri per un probabile e non grave disguido postale.
Leggo l'allegato Plus a pagina 7 e a destra della pagina noto un articolo sulla solita Uniland.
In pratica questa società ha nel suo Collegio Sindacale un professionista che pochi giorni prima di essere nominato Sindaco aveva esteso una perizia relativa alla valutazione di un terreno posseduto dalla stessa Uniland.
Tale valutazione portava il valore del terreno dai 70mila euro del valore di acquisto a ben 34milioni di euro!!!
Ben 485 volte il suo costo storico; circa 6 volte se si considera il valore iscritto in bilancio per effetto delle rilevazioni contabili afferenti le rimanenze dei lavori in corso.
Il Collegio Sindacale ha poteri di controllo sulla contabilità e sulla gestione: deve essere un organo autonomo rispetto alla società ed ai suoi amministratori...sennò vanno a farsi friggere tutti i principi che stanno alla base della filiera dei controlli societari.

Ma è regolare che uno diventi Sindaco ( quindi controllore) di una società alla quale ha offerto i suoi servizi di consulenza appena pochi giorni prima della propria nomina nel Collegio sindacale?
Ho cercato qualcosa.
Vi è incompatibilità quando:
- vi è stato un precedente vincolo tra società e professionista per incarichi reiterati (Trib. Torino 7 settembre 1988), ad esempio un rapporto di lavoro autonomo per una consulenza generale in materia contabile, amministrativa e fiscale che si concretizza nella redazione del bilancio;
- chi è stato nominato esperto dal Tribunale per la stima del patrimonio sociale in vista della trasformazione e chi abbia (o abbia avuto) rapporti di lavoro con la società trasformata (Trib. Treviso 18 maggio 1998).

Le fattispecie sopra indicate non sono proprio quelle del caso specifico (incarichi reiterati per consulenza contabile, stima per trasformazione) ma una interpretazione di esse, neanche tanto estensiva, fa presuppore che un poco di incompatibilità si percepisce in quella nomina di Sindaco/consulente.

A dopo: oggi giornata impegnativa.
posted by Zener1992 @ 11:38 AM 1 comments
 

Sig. Ernesto

Guest
Argema ha scritto:
Ciao Sig Ernesto,
magari prova ad intervenire più spesso, e magari senza questa acidità. :)
Abbiamo bisogno di pareri competenti senza che siano sbattuti in faccia, che dici? Ce la fai?


Ciao Argema; Il mio non é un parere "competente", solo un parere dettato dal buon senso.

Cmq. il comunicato del 30 luglio sul patrimonio immobiliare é stato (dietro richiesta CONSOB) rettificato.

Leggetevelo.

Un saluto a tutti, Rapisarda compreso.

Sig.E
 

kayros

Guest
Un saluto a Tutti, compreso il Sig. Ernesto. Giusto per intenderci lo scrivente non riporta altro che dati e li analizza, come tutti, su dati ufficiali. Ce questi siano poi manipolati dalla stessa società...non entro nel merito.
Comunque riporto questa lettera da poco pubblicata su su noti portali nazionali ed a me ritrasmetto per l'attenzione da Roma al luogo dell'attuale mia villeggiatura.
Non nascondo una Viva preoccupazione. Se l'A.D. iNg. mezzini non interviene validamente e concretamente per sino a riallinearlo almeno alla quotazione del 2 luglio (data di passaggio alla Star con il 10% dei Titoli), ci sono tutti i presuppostio per esporre i fatti alle competenti Autorità:
questa mail è stata publicata su alcuni portali di finaza e verròà pubblicata sul ilSole24ore, apre che la stessa sia stata spedita a tutti ivertici di UNL.

Mi è appena giunta da Roma e sono tutti molto allarmati....che accendi sta combinando il sedicente Ingegnere.

Buongiorno, porgendo gli auguri di buone vacanze, colgo l’occasione di evidenziare la mia, “vivissima preoccupazione dell’andamento del titolo succube di basse attività shortiste” da 100 - 200 mila euro, che hanno fatto svalutare il titolo sino all’inverosimile e sino ai minimi dei minimi da più di un anno.

Continuo a confidare in vostra celere sanatoria nel senso, facendoli almeno rivedere la valutazione Star del 2 luglio almeno entro il ferragosto.

Porgo i complimenti all’Ing. Alberto Mezzani per l’intervista su Milano Finanza, ma mi preme evidenziare che in noti ambienti finanziari si parla più di alcuni titoli comparsi sulla rete e sulle mail da Voi presumibilmente spediti a degli azionisti che le hanno, giustamente, pubblicate su noti portali giornalistico-finanziario. E’ incredibile. Sembrerebbe che Voi stessi abbiate consigliato gli stessi azionisti a shortare contribuendo all’attuale crollo del titolo Uni Land.

Inoltre, alcuni Istituti di Credito non analizzano più il Vs. Gruppo ed alla richiesta di acquisto “consigliano vivamente” di non acquistare per i movimenti “anomali” del Titolo. Ripeto non del settore e/o segmento, ma del Titolo. In effetti analizzando il movimento del settore immobiliare, non vi sono oggettivi e tangibili motivi se paragonato da 2 luglio, Uni Land è un perenne loss.

Essendo un’azionista in cui UNL ricopre il XX% del mio ptf, con XXX mila azioni a 0,5533. Gradirei un Vostro immediato consiglio, nell’eventuale fattibilità di un qualche Vostro reale e celere intervento. Ho visto le notizie sui giornali, ma non sono bastate assolutamente a far ricredere gli azionisti che apostrofano continuamente UNL.

Premetto che copia della presente mail è da me conservata per eventuali richieste di informazione alla CONSOB, in considerazione che appartenere allo STAR richiede alle società uno sforzo maggiore rispetto agli altri segmenti o mercati. Le società STAR sono infatti chiamate a rispettare requisiti più stringenti in termini di trasparenza, liquidità, corporate governance e strategia di comunicazione. Non è quindi un caso che le società che abbiano adottato tali principi di Best Investment Practice, registrino significative performance dei propri titoli.

Con questo non si pretende che il titolo voli chissà dove anche perché oramai era meglio un malfatto che un attuale maldetto, ma almeno ritrovare quei valori minimi e non questi continui minimi annuali. Scusate la ripetizione, ma non ho mai visto nulla di paragonabile.



Mail firmata da XXXXXXXXXX.

p.s. I DATI SONO STATI DA ME CANCELLATI PER CORRETTEZZA, COMUNQUE SONO REPERIBILI NELLA RETE.
PARE CHE LA LETTERA SARA' PUBBLICATA DOMANI SU IL SOLE 24 ORE.
OBIETTIVAMENTE PENSO CHE QUEL RELATORE SIA STATO ESAUSTIVO, ED IL TUTTO E' CONDIVISIBILE.
Cordialità
 

gipa69

collegio dei patafisici
kayros ha scritto:
Mentre sono in vacanze in Sardegna, le rispondo sommariamente.
1. Lo scrivente rappresenta un Gruppo di azionisti privati;
2. Se il Titolo non regge, così come già fatto con il nostro 50%, rivenderemo il resto del capitale in loss. Poco male, ma il titolo si vedrà fortemente giù (parliamo dell'ordine di mln di azioni)
3. se possibile sia più chiaro.
Grazie

Ho quotato il sig Ernesto e quindi è a lui che mi riferivo con il post che ho fatto.

Buone vacanze.
 

Driver

Forumer attivo
Sig. Ernesto ha scritto:
Interessante notare come ciclicamente si senta il bisogno di segnalare queste "perle" sui forum di mezzo web.

Interessante notare come si cerchi di evidenziare reports positivi su di un titolo "junk" che il mercato ha ritenuto opportuno penalizzare pesantemente.

Interessante notare come gli "intenditori" di small cap,che da prezzi ben più alti sono incastrati in questo orrido (sotto ogni punto di vista) titolo, e da prezzi ben più alti tentino di farne apprezzare le qualità (nascoste evidentemente e bene visto il generale disinteresse economico su questa equity), ad ogni deprezzamento si industrino alla ricerca di nuovo pubblico.

Interessante notare "i sistemi automatizzati....."....e non commento per rispetto all'ospitalità concessami...

Interessante notare indicatori bufala come il William (Pera immagino..) e il DI(menticatelo) offrano spunti comici(o forse tragici...) più che speculativi.

Il mio giudizio:

poichè la presunzione di saperne di più di chi vende in borsa(vedi recenti casi ITALEASE e l'attuale, probabile "affair" Impregilo) NON PAGA..eviterei supposizioni, analisi fantasiose, commenti incompetenti e\o raccomandazioni d'acquisto più o meno velate.

Semplicemente attenderei un ritorno di interesse "istituzionale" su questo titolo.

Tradotto....aspetterei di vederlo comprato non da 4 sciagurati in cerca dell' "affare" ma da chi gode di capitali ed informazioni privilegiate.

Saluti.........


Sig.E

Leggo solo ora e condivido in toto. ( ad eccezione de ........i sistemi automatizzati........ intervento che ritengo essere del tutto in buona fede. Inoltre penso che tutti conosciamo l'affidabilità di tali sistemi che come si sa vanno presi, sempre e comunque, con "granu salis" Saluti a tutti. :)
 

Sig. Ernesto

Guest
Driver ha scritto:
Leggo solo ora e condivido in toto. ( ad eccezione de ........i sistemi automatizzati........ intervento che ritengo essere del tutto in buona fede. Inoltre penso che tutti conosciamo l'affidabilità di tali sistemi che come si sa vanno presi, sempre e comunque, con "granu salis" Saluti a tutti. :)


Fatto in buona fede....ti assicuro.

Cmq. UNILAND -3.25%.

Auguri.....


Sig.E (ciao Driver :) )
 

Users who are viewing this thread

Alto