Unicredit, gas, crude, ftsemib (3 lettori)

sabby61

Forumer storico
Credo che tutti debbano potersi esprimere.
Nel rispetto delle persone.
Quanto ai metodi, se non avessimo il coraggio di metterli in discossione non potremmo pogredire.
In tutti i campi.
Ogni nuova teoria nasce come eresia e finisce come pregiudizio.
(A. Einstein)

P.S. mi piacerebbe parlare del metodo usato qui, invece.
A favore di ... non contro ...
 

FNAIOS

Il fatto che il titolo di un thread su uno dei molti forum che popolano la rete possa costituire per alcuni che vengono menzionati nel titolo stesso o per altri che stanno a guardare motivo di conturbo è indice solo che gli stessi devono aprire la finestra e prendere una bella boccata d'aria, chiudere gli occhi e ridimensionare loro stessi e tutti i forum che, come tali, poco o niente hanno a che vedere con i veri attacchi personali, quelli cioè degni di nota e di sanzione.
Se tutti ci prendiamo meno sul serio di sicuro i moderatori spenderanno meno tempo a sedare le risse e bannare la gente, perchè, anche in presenza di titoli dal tono scherzoso contra personam, tutti saranno abbastanza maturi da non incazzarsi e non cominciare una rissa, cosa che obbliga i moderatori ad operare in un certo modo.

Insomma, non è colpa dei moderatori, che devono preservare l'equilibrio, ma di quello che c'è nella testa di chi frequenta il forum, compreso il sottoscritto che si è incazzato in + di una occasione, ma che sta rapidamente migliorando.

In tutto il mondo ed in tutte le epoche si sono formare correnti e controcorrenti, spesso con "titoli" molto espliciti: tutti sanno che la mission di nike è "crush adidas" scritto bello bello al pubblico mondiale. Reazioni di Adidas? Nessuna, anzi, sì, la reazione è stata quella di una rinnovata forza competitiva della stessa.

Io di analisti ciclici veri, non ne conosco, perchè l'analisi ciclica mi interessa solo a livello di "esistenza della stessa", conosco solo due virtuali uno qui, Elico e uno da un'altra parte, che non mi ricordo come si chiama.
Unicamente riferendomi al loro metodo (non li conosco non so chi siano) considero la sicurezza con cui si "affidano" ai numeri veramente esagerata.
E questo vale per qualsiasi analista tecnico "poco obiettivo" e poco autocritico.

Tutto qui.

Dal punto di vista del trading sono fermo come ieri, short sul crudo a varie distanze, in attesa di un ritorno sui 94, long su obbligazioni/ETF greco, liquidità come paracadute.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto