I finanziari hanno bisogno d'accumulazione dopo il rimbalzo , e se non si muovono le banche il mib restera' fermo......ucg mezza giornata a sottoperformare spmib![]()
ti metto le quote dei competitors nei singoli mercati:
russia:
![]()
ok....la borsa "scommette" che queste quote di mercato (o parte di queste) possano(che poi accada è un altro discorso...) ridursi a vantaggio di fiat.
Ora per vedere se questo trend vi è già in atto,vedere il market share di altre case automobilistiche serve a poco.
Bisognerebbe sapere quale di quelle case automobilitiche(sempre che ve ne siano)comincino a erodere quote di mercato.
Un altro esempio può essere il duello apple-Nokia....
Nokia pur rimanendo leader del settore,continua a perdere quote di mercato al contrario di Apple.....
soprattutto nella fascia smartphone.
E anche in questo caso il mercato si è mosso con anticipo.
Credo che il futuro sia in mano prevalentemente delle case automobilistihce orientali, tutti gli esperti nel settore vedono l'azienda Fiat come quella che risentirà maggiormente della concorrenza, in quanto finora non ha saputo e non ha voluto aggiornare il sistema di produzione tecnologico e soprattutto a differenza di molte altre case automobilistiche non ha nessun nuovo modello d'auto degno di nota che possa uscire nel 2011. Se pensiamo poi che nel 2010 si è parlato solo della 500 e un pò della mito, è tutto dire, figuriamoci!
Le altre case automobilistiche hanno progetti nuovi innovativi già presentati e modelli d'auto già commercializzati nel 2010 e altri previsti nel 2011, Fiat sembra davvero rimasta al palo.
Come dire tanta propaganda, tanto fumo ma niente arrosto.
Il fatto che il titolo Fiat abbia avuto un incremento del 50% in soli due/tre mesi è facilmente spiegabile, si tratta unicamente di assoluta speculazione finanziaria fatta in trust, cosa già avvenuta tra l'altro in passato, ma non solo ovviamente per questo titolo.
Poichè la trasparenza nei sistemi borsistici-finanziari manca del tutto e spesso chi dovrebbe controllare è a sua volta coinvolto in interessi personali, chiamamola pure corruzione o complicità, noi, piccoli investitori non potremo mai conoscere e capire questi giochi speculativi pilotati ovviamente dalle grosse banche.
Permettimi,
ma questa è la solita scusa che trova l'investitore mediocre(non vuole essere una offesa,ci mancherebbe....ma semplicemente una alternativa alla definizione popolo bue)quando non sà giustificarsi un rialzo\ribasso.....
No,non sono assolutamente d'accordo......semmai io mi soffermerei su cercar di capire dove si ferma "l'investimento" e dove comincia la speculazione,anche se penso che sia cosa riservata esclusivamente a investitori in grado di indicare il vero valore di una società.