Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Mio fratello,28 anni, due lauree, informatica, fisioterapista, guadagna 500 euro al mese a partita iva ( quindi da tassare, lorde) e ad agosto, non percepisce nulla, in ospedale non c'è abbastanza lavoro. Ha una figlia a carico, anche quì la salvezza viene dal passato, la sua Lei ha casa dei genitori, ecco su cosa si sta reggendo il paese oggi, sui risparmi che si stanno disintegrando delle famiglie italiane, il vero welfare del nostro stato, ma non è infinito....

Ultima modifica:
Potersi muovere è un lusso, sto fuori casa 14 ore al giorno, faccio due lavori, ma a casa ho i miei che mi aiutano, le abitazioni dove viviamo sono di proprietà. Se avessi dovuto sobbarcarmi del fitto, non avrei potuto fare corsi di aggiornamento, se avessi avuto famiglia da mantenere, non avrei avuto tempo ne soldi, è solo fortuna la mia, in più sono dislocato in un settore d'oro dell'aeroporto, ma sono una mosca bianca, gli altri li massacrano, cmq è solo un piccolo spicchio di realtà, gli altri spero stiano meglio:)

ok... continua a pregare lunga vita ai tuoi cari.

vedi damiano, potrei altamente fottermene di questi temi...

e di tutto il macero di persone che guadagna 2/3 mila euro al mese... (e che in pensione prenderà 800/1200 euro = poveri disgraziati)...

probabilmente nel momento in cui sogno il destarsi del popolo italiano rischio anche di vedere contratti i miei interessi e il mio orticello...

ma sono fondamentalemente un idealista e del vivere civile detesto la mancanza di rispetto delle regole... che poi è la ragione della cloaca a cielo aperto di questo paese.

14,46 mila miliardi di dollari debito usa!!

ma come hanno fatto?
come faranno per portarlo a 0?

parliamo di mila miliardi.....non di banane!!!

ok... continua a pregare lunga vita ai tuoi cari.

vedi damiano, potrei altamente fottermene di questi temi...

e di tutto il macero di persone che guadagna 2/3 mila euro al mese... (e che in pensione prenderà 800/1200 euro = poveri disgraziati)...

probabilmente nel momento in cui sogno il destarsi del popolo italiano rischio anche di vedere contratti i miei interessi e il mio orticello...

ma sono fondamentalemente un idealista e del vivere civile detesto la mancanza di rispetto delle regole... che poi è la ragione della cloaca a cielo aperto di questo paese.

Regole, quali regole??? Ormai una decade fa, ho subito dei danni economici importanti, tutto in tribunale da una vita, avessi riscosso un cent di uno dei 3 crediti che vantavo nei confronti di farmacisti e fornitori...Ho dovuto dimenticare, per non crepare con la bile nel sangue!

Ci sono processi, più importanti da anteporre, xxxxxxxx, pxxxxxxo etc etc, si vede che fanno notizia, vendono, quindi sono prioritari!
Fra poco tutto va in prescrizione, hanno lavorato con soldi di altri, rimarranno impuniti, i coglioni che rispettano le regole, posono o stare a casa a lamentarsi, o far finta di non ricordare. Lavorare 14 ore al giorno, mi aiuta a non pensare, mica è per quei quattro baiocchi in più che uno lo fà...

Ultima modifica:
Regole, quali regole??? Ormai una decade fa, ho subito dei danni economici importanti, tutto in tribunale da una vita, avessi riscosso un cent di uno dei 3 crediti che vantavo nei confronti di farmacisti e fornitori...Ho dovuto dimenticare, per non crepare con la bile nel sangue!

esattamente...

bravo, perfetto!!

non esistono più regole, non si possono far valere le proprie ragioni,
e chi decide, se decide bene o decide male, non risponde mai di nulla e a nessuno.

è una situazione che va facendosi sempre più grave, intollerabilmente grave...

con situazioni totalmente inaccettabili.

il caos è già fra noi.

le regole (il diritto) non valgono una beneamata mazzabubù e non c'è modo per farle valere se non affrontando un giudizio della lunghezza media di 8-10 anni...

ti sembra che le regole possano avere questi tempi di funzionamento??

per non parlare delle capacità degli organi di giudizio a dir poco inquietanti.

se anzichè la cultura del fottere ci fosse un cultura del rispetto delle regole forse
saremmo nelle condizioni di paesi come la germania.

orario

1311929810ucciucci.jpg

messa a durissima prova la tl verde:wall:
:titanic:

esattamente...

bravo, perfetto!!

non esistono più regole, non si possono far valere le proprie ragioni,
e chi decide, se decide bene o decide male, non risponde mai di nulla e a nessuno.

è una situazione che va facendosi sempre più grave, intollerabilmente grave...

con situazioni totalmente inaccettabili.

il caos è già fra noi.

le regole (il diritto) non valgono una beneamata mazzabubù e non c'è modo per farle valere se non affrontando un giudizio della lunghezza media di 8-10 anni...

ti sembra che le regole possano avere questi tempi di funzionamento??

per non parlare delle capacità degli organi di giudizio a dir poco inquietanti.

Quì, abbiamo toccato il nodo, ed ecco, quando poi sento parlare di civiltà, democrazia, contratto sociale...sento vacillare qualcosa, devo lottare con tutto me stesso, per non divenire preda della rabbia, e rimanere freddo, come sono stato educato a fare, da sempre.
Perchè le reazioni a caldo, sono totalitaristiche.

Secondo Hobbes, la natura umana è fondamentalmente egoistica, e a determinare le azioni dell'uomo sono soltanto l'istinto di sopravvivenza e di sopraffazione.
Se gli uomini si legano tra loro in amicizie o società, regolando i loro rapporti con le leggi, ciò è dovuto soltanto al timore reciproco.

Come opposizione, Seneca scrisse che "l'uomo è una cosa sacra per l'uomo.

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus».

Alla fine, vedremo chi ha ragione:), cerco di spezzare, temi che mi coinvolgono fino al midollo:)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto