Unicredit (UCG) Unicredit The Best (5 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
un terzo aneddoto può riguardare il trading in diretta.
c'erano delle fasi della giornata in cui i traders operavano in diretta sui maxischermi e tutti lì a seguire e osservare e commentare.

non immaginate quanto in quei momenti mi sia sentito fuori luogo,
li guardavo e mi dicevo... ma io che cosa ci faccio qui??!?

mi hanno dato un senso di inadeguatezza e soprattutto di vuoto e pena per loro.
mi facevano pena perchè mi semravano dei malati di mente smidollati del trading.
in particolare la persona che commentava le operazioni dei traders.

era un esaltato, malato di cervello...
immaginate uno che si esalta urlando davanti ad un grafo a 5 min dell'euro/dollaro con escalamazioni del tipo:
guarda! guarda che bella barra che ha fatto!
mamma mia che barra!! come mi piace questo euro/dollaro, fantastico!!!

poi rivolto ai traders: e allora Franco che faresti tu qui... la faresti una bella entrata short??... (quello poi rispondeva di si fissando stop e take)...

ma che!!! ma che franco!!! io andrei ancora long!!! questo euro/dollaro mi sta piacendo troppo!!! fantastico!! ma guarda che barra!!!!


il tutto con esaltazione, enfasi che non potete immaginare.

mi faceva una pena...:rolleyes::rolleyes:


lascia stare sta roba...............e sti tipi!
sono venditori che devono imbonire il parco buoi............sennò chi perde
in borsa!??!?
 

sciacallo

Forumer storico
sciacallo..................tentiamo di elevare il livello tecnico del nostro trading.

uno dei più grandi miti..................sulle bb è quello di vendere alla violazione della banda superiore e di comprare alla violazione della banda minore.

non esistente nulla a riguardo dei contatti con una banda che costituisca un segnale preciso di vendita o acquisto.
sciacallo risponde:
la sola violazione non è indicatore, siamo perfettamente d'accordo.


anzi possiamo dire che all interno di trend sostenuti le chiusure fuori le bande sono segnali di continuazione e non di inversione........
sciacallo risponde:
esatto, LE CHIUSURE!!!
la chiusura è alle 17:30, ora stiamo in contrattazione.


per il trading intraday la violazione delle 09:37 in considerazione di altre cosucce era buona per operazioni dal velocissimo al veloce... e se vogliamo anche per un operazione più calma e ragionata.

e siccome di quelle situazioni lì (per il veloce velocissimo) non è che ne capitino poi troppe in un mese, se non la prendi... continui a guardare il monitor.


il tutto ovviamente secondo me.
 

sciacallo

Forumer storico
cmq è incredibile questa situazione.

nel mentre gli usa si dirigevano verso i massimi e li testavano e li aggiornavano a più riprese...
qui in europa c'è solo intenzione di anticipare l'anticipo degli anticipi, prima che qualcuno anticipi prima di loro un anticipo anticipando l'anticipo del segnale anticipatore,
anticipato di qualche giorno/settimana di anticipo...


ci siamo segati i maroni in una maniera indegna e siamo terrorizzati dagli americani.

ma forse sapete che c'è???

che qui ci sono problemi seri serissimi, qui in europa intendo,
e ancora non ci hanno gentilmente notiziato della cosa nella sua interezza.

bast.ardi, figli di put.tana.
 

niniofin

Guest
cmq è incredibile questa situazione.

nel mentre gli usa si dirigevano verso i massimi e li testavano e li aggiornavano a più riprese... qui in europa c'è solo intenzione di anticipare l'anticipo degli anticipi prima ch qualcuno anticipi prima di loro un anticipo anticipandoi l'anticipo del segnale anticipatore anticipato di qualche giorno/settiman di anticipo...


ci siamo segati i maroni in una maniera indegna e siamo terrorizzati dagli americani.

ma forse sapete che c'è???

che qui ci sono problemi seri serissimi, qui in europa intendo,
e ancora non ci hanno gantilemente notiziato della cosa nella sua interezza.

bast.ardi, figli di put.tana.

La tua esperienza ti doveva far alzare le antenne l'america è sui massimi con un dollaro svalutatissimo :eek: e che lo volevano portare a 1,40 :lol: il cambio
 

freesurfer

araldo spaziale
ora concentrati sull individuazioni di segnali che possano confermare o meno
un doppio minimo ( doppio minimo intendo una w...........non doppio minimo di uguale entità.........) e se ci sono segnali che questo movimento sia un head fake.
 

niniofin

Guest
ora concentrati sull individuazioni di segnali che possano confermare o meno
un doppio minimo ( doppio minimo intendo una w...........non doppio minimo di uguale entità.........) e se ci sono segnali che questo movimento sia un head fake.

Per me con oggi hanno confermato che fino a novembre si scende e ogni rimbalzo andrà venduto :eek:
 

sciacallo

Forumer storico
ora concentrati sull individuazioni di segnali che possano confermare o meno
un doppio minimo ( doppio minimo intendo una w...........non doppio minimo di uguale entità.........) e se ci sono segnali che questo movimento sia un head fake.


salutiamo ufficialmente e diamo il benvenuto alla disponibilità dell'utente freesufer a considerare la rottura del supporto a 1,80:D:eek::eek::eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto