Unicredit (UCG) Unicredit The Best (4 lettori)

sciacallo

Forumer storico
altro fatto curioso emerso nel corso del domande e risposte con gli esperti al finanzaforum è stato questo:

anche loro frequentano i forum:D

cioè parliamo di gente che è stata marketmakers per credit suisse sul forex marco/lira...
ma anche (comunque) di professionisti del trading, dipendenti di directa, consulenti finanziari indipendenti che vengono dalle sale operative...

ebbene visitano i forum, sono tra noi.

ho raccolto, pensate un po', lo sfogo di uno di questi che si lamentava per il fatto di essere cogl.ionato sul fol da nick che si nascondono per l'appunto dietro un nick mentre lui ci mette la faccia e 20 anni di esperienza...

era fortemente infastidito dagli episodi tipici dei forum di gente che ha 3-4 nick per dar manforte ai suoi stessi post o screditare quelli di un altro...


sinceramente non pensavo che questi soggetti fossero fra noi.
tanto meglio così.:up:
 

giambel

Forumer storico
altro fatto curioso emerso nel corso del domande e risposte con gli esperti al finanzaforum è stato questo:

anche loro frequentano i forum:D

cioè parliamo di gente che è stata marketmakers per credit suisse sul forex marco/lira...
ma anche (comunque) di professionisti del trading, dipendenti di directa, consulenti finanziari indipendenti che vengono dalle sale operative...

ebbene visitano i forum, sono tra noi.

ho raccolto, pensate un po', lo sfogo di uno di questi che si lamentava per il fatto di essere cogl.ionato sul fol da nick che si nascondono per l'appunto dietro un nick mentre lui ci mette la faccia e 20 anni di esperienza...

era fortemente infastidito dagli episodi tipici dei forum di gente che ha 3-4 nick per dar manforte ai suoi stessi post o screditare quelli di un altro...


sinceramente non pensavo che questi soggetti fossero fra noi.
tanto meglio così.:up:


bisognerebbe derattizzare:D
 

btp37

Forumer storico
Sciacallo:
ottimi i due resoconti!

Una delle letture migliori sulla rete che ho fatto quest'anno (e si' che ne ho scaricato di materiale sul trading!)
:bow: :bow: :bow: :bow:

Della serie non c'e' 2 senza tre ...provi a chiudere la "trilogia" ? ( se hai ancora aneddoti etc ;) )

--------------

no comment per ora su UCg ..:wall:
 

btp37

Forumer storico
Su Fienco continuano a pubblicare:

UNICREDIT (invariata) Ghizzoni delinea le nuove tappe del gruppo
null.gif
Websim - 04/10/2010 09:20:04
null.gif
null.gif
null.gif
Unicredit invariata a 1,832 euro. Il nuovo a.d. Federico Ghizzoni ha delineato le prossime tappe per il gruppo. Entro fine anno verrà presentato al board il nuovo business plan e dalla prossima settimana il nuovo l'amministratore delegato lavorerà per la scelta del direttore generale, o dei direttori generali.

Il gruppo intende mantenere viva l'attenzione ai territori in Italia e prevede di crescere nei principali Paesi dell'Est Europa, rifocalizzandosi su singoli business negli altri Paesi dell'Est Europa.

Il rigore del bilancio finora adottato esclude "cadaveri nel cassetto" che portino ulteriori accantonamenti, ha dichiarato Ghizzoni durante la conferenza stampa di venerdì.

In un'intervista a Il Sole24 Ore di sabato, il nuovo amministratore delegato ha detto che la banca ha capitale sufficiente per affrontare Basilea 3 senza rinunciare al dividendo. Le trattative per la vendita di Mediocredito Centrale vanno avanti, ma l'eventuale cessione dipenderà anche dal prezzo.

Sulla nuova governance Ghizzoni afferma di avere già le idee molto chiare su come riorganizzare le deleghe. Nella stessa intervista il presidente Dieter Rampl smentisce l'ipotesi di uno spin off in Germania. Tra oggi e domani è atteso un confronto con Bankitalia sulla governance.


 

sciacallo

Forumer storico
abbiamo fatto di nuovo tappa alla base


gli amanti del rischio entravano ovviamente in violazione della bbinf oraria con stop direi a 7950.

temo il peggio.
seguiamo.
 

Kit Carson

Forumer storico
Buonasera, ti faccio notare,che nelle ultime sedute il mib ha attaccato il supporto di 20200 per ben 3 volte e che i segnali di breve pongono verso una rottura , quindi perche' comprarlo a 1,80 ? aspettiamo i 19450 per valutare l'acquisto , dopo possibilita' anche a 18800....nel caso partisse io entrerei dopo i 20820, quindi sulla forza. Ma le probabilita' ripeto sono di una rottura del supporto......:benedizione:....senza responsabilita' s'intende.....:ciao:

Gennaro, ho cmq una perplessità di fondo ... generalmente ho sempre sentito che si suggerisce di comprare sui supporti e vendere alla rottura delle resistenze o sbaglio ? Quello che indichi, per essendo decisamnete sensato, mi sembra il contrario, comprare sulla forza mi sembra di comprare sulle resistenze. Mi sbaglio o se hai idea ... dov'é l'inghippo nel ragionamento ? Grazie a te o a chi voglia commentare :help:
 

sciacallo

Forumer storico
Sciacallo:
ottimi i due resoconti!

Una delle letture migliori sulla rete che ho fatto quest'anno (e si' che ne ho scaricato di materiale sul trading!)
:bow: :bow: :bow: :bow:

Della serie non c'e' 2 senza tre ...provi a chiudere la "trilogia" ? ( se hai ancora aneddoti etc ;) )

--------------

no comment per ora su UCg ..:wall:


un terzo aneddoto può riguardare il trading in diretta.
c'erano delle fasi della giornata in cui i traders operavano in diretta sui maxischermi e tutti lì a seguire e osservare e commentare.

non immaginate quanto in quei momenti mi sia sentito fuori luogo,
li guardavo e mi dicevo... ma io che cosa ci faccio qui??!?

mi hanno dato un senso di inadeguatezza e soprattutto di vuoto e pena per loro.
mi facevano pena perchè mi semravano dei malati di mente smidollati del trading.
in particolare la persona che commentava le operazioni dei traders.

era un esaltato, malato di cervello...
immaginate uno che si esalta urlando davanti ad un grafo a 5 min dell'euro/dollaro con escalamazioni del tipo:
guarda! guarda che bella barra che ha fatto!
mamma mia che barra!! come mi piace questo euro/dollaro, fantastico!!!

poi rivolto ai traders: e allora Franco che faresti tu qui... la faresti una bella entrata short??... (quello poi rispondeva di si fissando stop e take)...

ma che!!! ma che franco!!! io andrei ancora long!!! questo euro/dollaro mi sta piacendo troppo!!! fantastico!! ma guarda che barra!!!!


il tutto con esaltazione, enfasi che non potete immaginare.

mi faceva una pena...:rolleyes::rolleyes:
 

sciacallo

Forumer storico
se, come pare, ci mettiamo ad aspettare gli usa da questi livelli...

come quelli oggi fanno un peto, qua succede il finimondo.



sarebbe utile riportarsi a quota periscopio...
 

freesurfer

araldo spaziale
sciacallo..................tentiamo di elevare il livello tecnico del nostro trading.

uno dei più grandi miti..................sulle bb è quello di vendere alla violazione della banda superiore e di comprare alla violazione della banda minore.
non esistente nulla a riguardo dei contatti con una banda che costituisca un segnale preciso di vendita o acquisto.
anzi possiamo dire che all interno di trend sostenuti le chiusure fuori le bande sono segnali di continuazione e non di inversione........

le bande sono utilissime per riconoscere alcuni pattern in maniera evidente
e vanno accompagnate ad alcuni indicatori per avere delle conferme:
io utilizzo
money flow index
williams accumulazione-distribuzione
e bollinger bandwidth

ci sono indicazioni che danno le bande molto precise............
uno ad esempio quando parte un movimento preciso su o giù.....le bande
si aprono............se parte un movimento up ad esempio
la banda inferiore si aprirà cmq verso il basso............ecco quando poi si girerà verso l alto è il segnale che il movimento individuato starà per finire.............

metto un grafichino di ucg recente molto evidente:

se vedi le due frecce rosse ..............quando la banda inferiore gira verso la alto (dopo essersi aperta verso il basso per il movimento up del titolo)
abbiamo il massimo del movimento e inizio del ritraccio.........

1286180895unicreditbb.png




 

Users who are viewing this thread

Alto