Unicredit (UCG) Unicredit The Best

E l'sp500 è arrivato al supporto 1080

Chi è che aveva pronosticato l'sp500 a 1000?

2 giornate con dati macro negativi ci arrivano di sicuro, mi sà

Il monito del Fmi
“Se la crisi si avvita, la politica, dopo, potrà fare poco”
Lagarde ha spiegato che ci sono banche in Europa che necessitano di un aumento di capitale. Diversi Paesi dell’area euro, inoltre, hanno bisogno di una nuova correzione dei conti pubblici, e i Diciassette presentano rischi sia sul fronte del debito sovrano che delle banche, colpiti da una crisi di fiducia.
“Se la crescita continua a perdere slancio, i problemi di bilancio sono destinati a peggiorare, le sostenibilita fiscali saranno minacciate, il ruolo della politica nei salvataggi scomparirà”. Christine Lagarde, direttore dell’Fmi, avverte i governi dal Royal institute for international affairs, a Londra.

non saprei...

oggi avevo intuito e avevo intuito bene che ci avrebbero spezzato le costole....

forse, ripeto forse...

e mi gioco la reputazione per la conquista del titolo di gran quaquazzaro...
(una roba da spodestare di diritto niniofin :D)

potremmo trovarci sul tetto...

un tetto spiovente...

e posizionati appena prima della grondaia...

di un edificio alto circa 300 punti di sp500... ecco l'ho detta!:D

qui in italia... non mi va di fare calcoli (per ora)... ma mi viene solo un gran senso di nausea.

all'epoca di quel post sp500 era a 1330 punti circa, poi sono andati a fare un fasullissimo max sopra 1360 ed è iniziata una discesa fino a 1260 per andare a fare poi ancora altri 2 max a 1350 e 1345 circa...

tutti max appoggiati rigorosamente sulla mia beneamata minkia e lontani 88 milioni di anni luce da quello che accadeva realmente nell'economia americana...

quando gli usa salgono noncuranti di nulla, forse dovremmo averlo imparato,
c'è da recitare ogni sera il rosario prima di andare a letto...

io ho sempre temuto che potesse arrivare una giornata da -15% o -20% in un sol botto... o una mattina che ti svegli e il mercato apre -7/8%

e francamente continuo a temerlo.

perché?

perché il mercato è "smaliziato" dal recente 2008/2009 e il fuggi-fuggi ora potrebbe essere assai più veloce che allora.

E l'sp500 è arrivato al supporto 1080

Chi è che aveva pronosticato l'sp500 a 1000?

2 giornate con dati macro negativi ci arrivano di sicuro, mi sà

io, io!!
io!!
io!!!!!

Ultima modifica:
Il monito del Fmi
“Se la crisi si avvita, la politica, dopo, potrà fare poco”
Lagarde ha spiegato che ci sono banche in Europa che necessitano di un aumento di capitale. Diversi Paesi dell’area euro, inoltre, hanno bisogno di una nuova correzione dei conti pubblici, e i Diciassette presentano rischi sia sul fronte del debito sovrano che delle banche, colpiti da una crisi di fiducia.
“Se la crescita continua a perdere slancio, i problemi di bilancio sono destinati a peggiorare, le sostenibilita fiscali saranno minacciate, il ruolo della politica nei salvataggi scomparirà”. Christine Lagarde, direttore dell’Fmi, avverte i governi dal Royal institute for international affairs, a Londra.

Ma non è che il male maggiore da un bel pò sia invece la forte speculazione ribassista (che ancora non sappiamo chi sono i veri protagonisti, Usa? Cina? Germania? Giappone?) che continua imperterrita con massima libertà affossando e smorzando quei piccoli segnali di ripresa dell'economia dispensando a più non posso un pessimismo sempre più marcato e sempre più vasto?

Ma non è che il male maggiore da un bel pò sia invece la forte speculazione ribassista (che ancora non sappiamo chi sono i veri protagonisti, Usa? Cina? Germania? Giappone?) che continua imperterrita con massima libertà affossando e smorzando quei piccoli segnali di ripresa dell'economia dispensando a più non posso un pessimismo sempre più marcato e sempre più vasto?

la speculazione fa certamente la sua parte.

ma i debiti sovrani grossi come a giove esistono e la crescita labile pure...

e insieme non possono coesistere.

e poi comunque c'è pure da mettersi in testa che l'economia è ciclica,
i consumi accelerano e rallentano e tutto questo circo porta con se sempre più o meno nuove situazioni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto