maxdj
Nuovo forumer
Io sono felicemente flat...
pure io
Io sono felicemente flat...
Ma cosa si dovrebbe capire che NON SONO COMUNISTA O CHE SONO LIBERALPROGRESSISTA????
Progressista?
Mai capita questa parola!
La usava anche il mio pappagallo; poi, l'ho portato all'ospedale e ...
non ha più aperto becco!
Progressista?
non ha più aperto becco!
Ciao Barry, mi aggiorni la tua previsione su UCG ? Io ero rimasto a 1.98 per fine anno. Mi sa che non ce la famo più che ne dici ?
Progressista?
non ha più aperto becco!
Ti capisco. In effetti solo menti superiori alla media la capiscono...
E sei pure sfortunato che wiky ha chiuso, anche per colpa di quelli che non la capiscono...
Pigrec; ha scritto:Sai quali sono le cose che mi lasciano un po' perplesso del discorso di diminuire lo stipendio a chi già non ce lo ha altissimo come la maggior parte degli statali, dirigenti esclusi? 1) il fatto che anche diminuendolo a 1500 euro netti (a parte che qualcuno nemmeno ci arriva, come certe categorie di insegnanti e personale di servizio che sono una buona percentuale) non so quanto effettivamente il risparmio sia rilevante e comunque non dimentichiamo che dall'anno scorso hanno gli stipendi bloccati almeno fino al 2013. 2) Se diminuisci gli stipendi diminuisci le ritenute che comunque sono sempre conteggiate nelle entrate dello stato. 3) Come dicevo prima, il problema che si creerebbe con il diminuito potere di acquisto ma veniamo al 4) punto che è quello più "delicato": io sono 5 anni che vado a passare un po' di vacanze in sardegna; anno dopo anno ho visto sempre più "barche"; ho visto aumentare i moli e moletti in diversi porti e porticcioli, tanto che in certe baie le boe per il nuoto dei bagnanti arrivano quasi alla spiaggia; se poi ti fai una gitarella intorno all'arcipelago della Maddalena, allora ti rendi conto che una sola delle centinaia di "barche" che vedi da quelle parti (e parlo solo di quelle con targa italiana ovviamente) varrebbe la diminuzione di stipendio di migliaia di dipendenti pubblici, e non credo che il loro proprietario abbia solo quella barca...lo stesso capita a Villasimius dove il nuovo porto già non basta più e oltre ad avere cancellato la spiaggia del riso si parla di allargarlo... e altrove è lo stesso... e sto parlando solo della sardegna e solo delle barche. Ora è del tutto evidente che con sti discorsi è facile essere tacciati di demagogia e sono d'accordo che la spesa dello stato è irrazionale e clientelare e difficilmente mette al primo piano il cittadino, ma IO che vedo tutto questo mi domando: perchè a me che guadagno già poco, non ho la possibilità di evadere una cippa, sono obbligato ad usare i servizi statali già di per se scadenti per quello che ho scritto sopra, viene chiesta ogni sorta di sacrificio e invece chi potrebbe veramente risolvere molti problemi, SFUGGE, ELUDE, ESPORTA VALUTA, COLLUDE, EVADE, E' PROTAGONISTA DI CONCUSSIONI DI VARIO TIPO E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA... ?
E che nessuno mi dia del comunista perchè sono un liberal convinto... però progressista. Saluti.