Unicredit (UCG) Unicredit The Best

utilizzare algoritmi normalizzati tra 0 e 100, mi ha fatto andare fuori strada, Rsi maledetto, fottiti !!! Mi ha fatto perdere un bel pezzo di salita, e continuo a pensare che è assurdo utilizzare oscillatori normalizzati tra 0 e 100...

p.php

Dannazione!!! Dannata!

L'RSI, del resto come le BB, le MM e altri oscillatori, non hanno proprietà certe, mentre vengono accreditati di risultati certi che non possono conseguire per una ragione semplice. I mercati viaggaino liberamente con tempi e ritmi imprevedibili mentre gli oscillatori e quant'altro si muovono matematicamente spesso in modo disarmonico rispetto ai movimenti dei mercati. Ora, solo se essi si potessero intrappolare all'interno di sistemi matematici tuti gli strumenti statistici farebbero la loro parte, ma come sappiamo non è così. Addirittura vi è il mito di Fibonacci, che è stato matematico eccellente, ma non analista o trader, sarei curioso di vedere lo score di fine settimana di chi lo applica al trading, bello sulla carta, ma non altro. Lo stesso Elliot che lo ha utilizzato, ancora oggi ha proseliti che però discordano in continuazione sull'interpretazionedi di ogni singolo movimento dei mercati e così non si può fare trading. Eppure se andate ai corsi tutti in modo accademico vi elencheranno le meraviglie dell'A T, ne consegue che gli editori dei testi a parte qualche piccola eccezione, lucrano sulla credulità dei neofiti per vendere, così come i maestri vendono dei corsi sul web e non, basati su fattori che poi raramente sono dimostrabili nella realtà. Sulla carta tutto è possibile, ma.....
Tornando all'RSI, vi chiederete se ha o no un senso usarlo, ebbene sì ma solo ad alcune condizioni:
a) come tutti gli oscilatori è uno strumento non prioritario, essendolo solo il chart, è li che si manifestano i segnali più importanti, utile in alcune fasi di mercato come conferma o divergenza dei dati presenti sul chart
b) il suo valore poi, cambia anche in funzione del time frame utilizzato, così come per la taratura dell'oscillatore che diventa molto sensibile più si scende di periodo e viceversa
In conclusione, il difetto non è tanto degli strumenti che hanno si i loro limiti per la ragione sopra esposta e che pertanto devono esere usati con parsimonia, quanto di chi li spiega e di chi li usa, quando se ben studiati meglio osservati nelle più disparate fasi in real time, non sui manuali a bocce ferme, aiutano l'analista e anche il trader.
E' assai differente vedere gli effetti di certi strumenti su un'immagine ferma di un testo anche se ben fatto, rispetto a un immagine in movimento che segue secondo dopo secondo il corso dei prezzi ed ecco allora che le credenze più diffuse vengono fatte a pezzi e si ricomincia a studiare su basi più realistiche e concrete. Altrimenti non si spiegherebbe come il 90% degli operatori perde solo tempo e danaro. Infine se sono pochi i trader di mestiere, questo è dovuto solo al fatto che pochi sono quelli che riescono a fare il passo necessario per uscire dall'informazione di massa omogeinizzata ad arte e a penetrare l'A T in modo personale con studi, osservazioni e scoperte che la rendono praticabile, ovvero, essa non è quella che si conosce appena attraverso manuali e web, ma quella i cui elementi devono essere scremati da una lunga stagione di approfondimenti e test.

Lo Shooting star secondo i manuali, non dovrebbe avere lower shadow, solo per questo è poco ortodossa. Forma anche Bearish harami anch'esso non completamente ortodosso. Mentre lo è quello sull'Index nostrano, l'insieme giustifica ampiamente la mie indicazioni operative, alle quali mi atterrò Lunedì.

UNICREDIT, ho riportato la mia precisazione del giorno 30/09/2011 che è stata puntalmente confermata dai fatti con short concluso il giorno 04/10/2011. Un breve riflessione, se avessi dovuto tenere conto dei manuali mai sarei riuscito a capire in anticipo le intenzioni del mercato a conferma di quanto vi ho scritto sull'RSI.
Veniamo ora alle indicazioni operative, chiude per il secondo trimestre consecutivo negativa, mentre nel brevissimo rimbalza il giorno 23/9/2011 e il giorno 04/10/2011 come indicato qui: FTSE MIB Index (Italy) - 04/10/20.
Ha chiuso la cinquina settimanale con White Candle al test importante di 0,90 circa, dove attende la window 0,8825-0,8950, potrebbero esserci delle sorprese.

FTSE MIB, aggiornato su chart weekly-daily con operatività di breve e brevissimo, qui:
onaocn-finanzaetica

veramente sarebbe meglio se lo superasse :up:

ok :) ma quanto? non so calcolare il valore...
vedo che adesso vale sotto lo zero, pur mancando mesi alla scadenza ed essendo vicinissimi al prezzo di 1 euro ormai...
mi chiedo, a quanto ammonta il valore in caso di parita'? :-?
sottostante 1 euro = CW ... ? ///
sottostante 1,10 euro = CW ... ? //
giusto per capire cosa si rischia e cosa si puo' andare a gainare ;)

scusate l'ignoranza, ma tra le caratteristiche del cw, anche sul sito, non riesco a trovare tale informazione :help:

ok :) ma quanto? non so calcolare il valore...
vedo che adesso vale sotto lo zero, pur mancando mesi alla scadenza ed essendo vicinissimi al prezzo di 1 euro ormai...
mi chiedo, a quanto ammonta il valore in caso di parita'? :-?
sottostante 1 euro = CW ... ? ///
sottostante 1,10 euro = CW ... ? //
giusto per capire cosa si rischia e cosa si puo' andare a gainare ;)

scusate l'ignoranza, ma tra le caratteristiche del cw, anche sul sito, non riesco a trovare tale informazione :help:

Tra le caratteristiche del CW c'è sopratutto che il MM te la mette in quel posto come e quando vuole. Meglio lasciarli perdere, o avere da PERDERE molto tempo per stargli sempre dietro, condizione che peraltro non ti garantisce lo stesso. :down:

va be', ma questi sono casi limite! dai .... ;)
personalmente non volevo intervenire nella diatriba, ma ti dico che mia sorella, laureata con lode e insegnante da oltre un decennio, prende circa 1300 euri... ma lei e' fortunata: tanti miei ex compagni di liceo sono ancora precari e prendono anche meno (col rischio ogni anno di trovarsi a spasso).
Mia moglie poi, come infermiera presso ospedale pubblico, fa turni massacranti, sveglia alle 6 e alle 7 gia' in corsia, spesso e volentieri turno di domenica e una volta alla settimana anche di notte, per poco piu' di 1000 eurini... e la pensione la vedra' tra 35 anni di contributi se e' fortunata (e la baby sitter costa praticamente quanto il suo stipendio, non avendo parenti che si prendano cura di nostra figlia)
A me fortunatamente va meglio... ma non lavoro in Italia ;) e comunque ho studiato una vita per avere una posizione leggermente superiore alla media cui faccio riferimento sopra.

Ora pero' chiudo perche' vado a cucinare qualcosa che mia moglie e' di turno fino a oltre le 21.00 e la figlia ha fame ;)

Infatti, è quello che gli ho detto, ma quello lì ce l'ha con i prof...si vede che si beccava tanti due...:D
E comunque SERIAMENTE ho già chiesto come interverrebbe la dove i soldi CI SONO VERAMENTE, E TANTI... aspetto ancora risposta. :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto