Unicredit (UCG) Unicredit The Best (2 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
La stabilizzazione fra la resistenza ed il supporto e' zona di distribuzione , ....:up:


la stabilizzazione all interno di una zona di prezzo compresa tra una resistenza e un supporto può nascondere
allo stesso modo accumulazione o distribuzione .
pertanto la stabilizzazione da sola
non è un segnale sufficente a determinare quale delle due situazioni si stia verificando.
ci vuole il supporto dell analisi dei volumi e degli altri indicatori adatti
e tanta esperienza per tirare fuori una lettura.
 

fibonaccia

Nuovo forumer
Francamente non sono sicuro che tutto ciò avrà un reale impatto. Se avevano deciso che si sale ... si continuerà a salire salvo qualche storno temporaneo. Se si doveva scendere ... si approfitterà e si scenderà.
Possiamo mai credere che gli esperti non sapessero già che l'economia mondiale continua ad essere in sofferenza per diral con un eufemismo.
Per cui secondo me, se il trend é buono si salirà, altrimenti ciccia in ogni caso.
Ultimamanete sono scettico che la borsa dipende dai dati macro.
Che ne pensate ? :):up::)
beh le previsione dell'FMI più quelle allarmanti di Goldman Sachs via mail ai clienti non sono proprio un toccasana..poi che escano quando si vuol imprimere una direzione...non ti nego che lo penso anch'io!! :cool:
 

freesurfer

araldo spaziale
qui tutti facciamo umili studi...tranne sciacallo che fa parte dei big manoni...........

tu cosa vedi nei volumi? o meglio mi farebbe piacere sapere le considerazioni che ti portano a vedere distribuzione..............se ti va di condividere le tue analisi.
 

Kit Carson

Forumer storico
Io ho una operativita' a medio termine, ma non disdegno l'intraday in alcuni momenti. I miei segnali mi portano alla conclusione che il mib debba rompere i supporti vicini ed intermedi nel breve medio periodo, e non solo vedo una situazione tecnica su unicredit molto compromessa , cioe' si va' verso 1,60 e poi li verificare se ci sono le condizioni per ulteriori affondi.Il quadro assolutamente ribassista da me descritto nel breve medio termine si basa sulla tenuta della resistenza 20820 in chiusura daily, e considerando che questa e' vicina per me c'e' un segnale short sul mercato inequivocabile e conveniente...:up:

Gennaro, scusa ma é UCG che vedi proprio male o il mercato in generale. Mi rendo conto che UCG fa comunque una parte rilevante del FTSE MIB, ma si potrebbe pensare di cambiare cavallo se la chiave del problema é UCG ?
:rolleyes:
 

sciacallo

Forumer storico
vuoi che te li faccia guadagnare con il trading?:D

o vuoi che senta un amico "fidato" che te lo rimedia a meno??:cool::D


io ti do la referenza e tu mi dici quanto te lo fa l'amico tuo...

ma deve essere un concessionario ufficiale, altri venditori non mi interessano... e devo andarlo a ritirare in gioielleria, niente appuntamenti all'autogrill...
 

freesurfer

araldo spaziale
Io ho una operativita' a medio termine, ma non disdegno l'intraday in alcuni momenti. I miei segnali mi portano alla conclusione che il mib debba rompere i supporti vicini ed intermedi nel breve medio periodo, e non solo vedo una situazione tecnica su unicredit molto compromessa , cioe' si va' verso 1,60 e poi li verificare se ci sono le condizioni per ulteriori affondi.Il quadro assolutamente ribassista da me descritto nel breve medio termine si basa sulla tenuta della resistenza 20820 in chiusura daily, e considerando che questa e' vicina per me c'e' un segnale short sul mercato inequivocabile e conveniente...:up:

la tua visione di medio-breve termine
è ben chiara già dai primi post.
quello che ti chiedevo è se potevi spiegarmi i motivi che ti portano
a dipingere questo quadro.........
non so se usi at o cicli o eliott...........ecc
mi piacerebbe approfondire i motivi tecnici...............soprattutto
visto he mi interessano molto i modi di analizzarli ............come tecnicamente leggi i volumi.......

grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto