Unicredit (UCG) Unicredit The Best (1 Viewer)

Realtime

araldo attendente
Governo, Berlusconi a Milano con figli e Confalonieri per le dimissioni

lunedì 7 novembre 2011 11:43






ROMA (Reuters) - Silvio Berlusconi si è recato questa mattina a Milano dove è previsto che si incontri con i figli Marina e Piersilvio e con il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, per consigliarsi con loro sul prosieguo dell'esperienza di governo.
Lo riferisce a Reuters una fonte politica vicina al premier, dopo che questa mattina altre fonti aveva detto che Berlusconi a Milano avrebbe avuto incontri "privati".
"Questa mattina Berlusconi vede i figli e Confalonieri per consigliarsi su eventuali dimissioni", ha detto la fonte.
Questa notte si è svolta a via del Plebiscito a Roma una riunione di Berlusconi con i vertici del Pdl nel corso del quale l'indicazione prevalente sarebbe stata quella di dimissioni di Berlusconi.
"Berlusconi non è ancora convinto di questa scelta", aggiunge la fonte, "perciò ha deciso di confrontarsi anche con figli e Confalonieri".
 

Realtime

araldo attendente
Ansa:

Ferrara: 'Per governo e' questione di ore' Letta: 'Anche se cade, impegni restano'

Il direttore del Foglio sull'edizione on line: 'Che Berlusconi stia per cedere il passo è una cosa acclarata'. Maggioranza sotto pressione anche dopo le ultime defezioni



Vertice notturno a Palazzo Grazioli. Cruciale il voto sul Rendiconto. Cicchitto: 'Non disperazione ma ci sono difficolta''. Maroni: 'Inutile accanirsi'

 

Realtime

araldo attendente
Borsa Milano frena, spread risale su smentita dimissioni premier

lunedì 7 novembre 2011 13:20


MILANO (Reuters) - Piazza Affari in frenata e spread Btp/Bund nuovamente in risalita dopo la smentita delle voci di imminente dimissioni del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, contenuta in una nota del capogruppo Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto [ID:nL6E7M71Q9].
L'indice delle blue chip della borsa milanese sale, attorno alle 13,10, di circa l'1,6% dopo essere arrivato a guadagnare fino al 3,1% in scia alle speculazioni sulla caduta del governo.
Lo spread di rendimento tra Btp e Bund decennali, su piattaforma Tradeweb, si è riportato in area 482 punti base dai 473 pb toccati poco prima.
 

Realtime

araldo attendente
penso ke aldilà di una eventuale prova di euforia in caso di governo caduto, dopo... ci sarà lo sbando più totale


Più di così? Mmmmm, direi che è molto difficile


Io invece vedo lo scenario completamente opposto, l'importante è che Napolitano decida per un Premier che non sia militante di un partito politico e che sia soprattutto una persona seria e con un minimo di intelletto.
 

solospread

Forumer storico

Allegati

  • btp37.JPG
    btp37.JPG
    12,1 KB · Visite: 396

freesurfer

araldo spaziale
sera a tutti

purtroppo mi è impossibile seguir il forum

appena possibile riprenderò................purtroppo penso che se ne parlerà dopo natale.


un abbaraccio a tutti e state in gamba!:up:

ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto