Unicredit (UCG) Unicredit The Best (2 lettori)

massimo65

Forumer storico
..buon giorno a tutti..
..se molti avessero acquistato diritti per fare puro trading potremmo assistere ad una vendita di realizzo che a spanne vedendo l'andamento in apertura potrebbe essere poco oltre i 2,00?
..a quel punto calerebbe anche il titolo?
..e nel caso la prox settimana come potrebbero comportarsi(titolo e diritti)?

Davide.

personale opinione, senza responsabilità, ritengo che si possa arrivare prox settimana intorno 3.60. Il tutto se non rompe 2.78 circa.
Vediamo
 

sagitta

Forumer attivo
personale opinione, senza responsabilità, ritengo che si possa arrivare prox settimana intorno 3.60. Il tutto se non rompe 2.78 circa.
Vediamo

Leggevo che i diritti generalmente alla fine del periodo di adc vanno verso lo zero,ho capito bene?..perchè pensavo che se c'è buona richiesta di adesione all'adc di conseguenza i diritti dovrebbero essere scambiati alti e in proporzione diretta anche l'azione...tutto potrebbe quindi dipendere dalle richieste la prox settimana?
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
le banche sembra stiano risalendo e UC pare non sia più la lebbrosa da schivare come questo signore scriveva non molo tempo addietro.
 

Allegati

  • tc.jpg
    tc.jpg
    399,1 KB · Visite: 582

massimo65

Forumer storico
Leggevo che i diritti generalmente alla fine del periodo di adc vanno verso lo zero,ho capito bene?..perchè pensavo che se c'è buona richiesta di adesione all'adc di conseguenza i diritti dovrebbero essere scambiati alti e in proporzione diretta anche l'azione...tutto potrebbe quindi dipendere dalle richieste la prox settimana?

un pò di confusione la stai facendo; il diritto tenderebbe allo zero non per il fattore tempo, ma se l'azione adesso fosse vicina a 1.943 ( prezzo nuove azioni proposte in AUC.

Risulta ben ovvio e a scanso di equivoci soprattutto per chi ha ancora dubbi su come funziona, che i diritti sono direttamente proporzionali al corso del titolo ucg.

Con 1 diritto si acquistano 2 nuovi titoli a 1.943; quindi

valore attuale azione UCG - 1.943 moltiplicato 2 = prezzo teorico quotazione del diritto.

Il prezzo teorico è quello matematico. tuttavia il mercato rende più conveniente acquistare le azioni tramite il diritto.
Fate i calcoli
 
Ultima modifica:

nuandaa

Nuovo forumer
un po di date

...buongiorno.
per fare un po di chiarezza nelle date:

i diritti saranno scambiabili sino al 20 giusto?

le azioni per chi esercita il diritto invece quando saranno consegnate?

grazie
 

francesco78

Forumer attivo
i diritti si scambiano fino al 20. poi chi ha i diritti puo' esercitarli fino al 27 alle ore 12:00 e le azioni credo saranno consegnate alle 12:01 del 27 :)
 

Users who are viewing this thread

Alto