Unicredit (UCG) Unicredit The Best (8 lettori)

cris72

Forumer storico
giusto francesco, avevo espresso questo concetto qualche giorno fa.

- adc unicredito con squizzata megagalattica e tutti a dire che è fallita
- downgrade della francia
- spread
- ungheria
- iran
- grecia che non manca mai
- bund a 140
ecc. ecc.

e noi sempre li, di granito, a 15000 come a fine anno....
le squizzate vengono recuperate in poco tempo

mi sa che ce l'abbiamo duro

meditate gente, meditate.
cosa ci sta dicendo intimamente il mercato?
 
Ultima modifica:

LUP1051

Guest
giusto francesco, avevo espresso questo concetto qualche giorno fa.

- adc unicredito con squizzata megagalattica e tutti a dire che è fallita
- downgrade della francia
- spread
- ungheria
- iran
- grecia che non manca mai
- bund a 140
ecc. ecc.

e noi sempre li, di granito, a 15000 come a fine anno....
le squizzate vengono recuperate in poco tempo

mi sa che ce l'abbiamo duro

meditate gente, meditate.
cosa ci sta dicendo intimamente il mercato?

.......che è ora di abbandonare,,,,,,,,
 

vedremo

Nuovo forumer
un pò di confusione la stai facendo; il diritto tenderebbe allo zero non per il fattore tempo, ma se l'azione adesso fosse vicina a 1.943 ( prezzo nuove azioni proposte in AUC.

Risulta ben ovvio e a scanso di equivoci soprattutto per chi ha ancora dubbi su come funziona, che i diritti sono direttamente proporzionali al corso del titolo ucg.

Con 1 diritto si acquistano 2 nuovi titoli a 1.943; quindi

valore attuale azione UCG - 1.943 moltiplicato 2 = prezzo teorico quotazione del diritto.

Il prezzo teorico è quello matematico. tuttavia il mercato rende più conveniente acquistare le azioni tramite il diritto.
Fate i calcoli

Ciao, l'azione ad oggi a 2,918 è a sconto rispetto al diritto x cui conviene acquistare l'azione?
 

Morgan 18

Nuovo forumer
Ciao, l'azione ad oggi a 2,918 è a sconto rispetto al diritto x cui conviene acquistare l'azione?

E' il diritto che è a sconto rispetto all'azione. Lo era alla chiusura di Venerdì scorso, lo è stato nel corso di tutta la prima setimana di quotazione dei diritti e lo sarà anche nel corso della prossima. E' normale che sia così.
 

madness

Nuovo forumer
- adc unicredito con squizzata megagalattica e tutti a dire che è fallita

non centra nulla, son giochi speculativi che noi non possiamo minimamente capire, e comunque UCG è stata favorita dalla settimana positiva delle borse.
Ma tutto potrebbe cambiare nel giro di un solo giorno.
Fossi in te, sarei molto ma molto più cauto nel fare certe affermazioni.
Nonostante questo vento favorevole non mi sembra che l'AdC attualmente stia andando bene.

- downgrade della francia
La Francia l'hanno fatta scendere di 1 gradino e continua a rimanere con doppie AA, l'Italia l'hanno retrocessa pure in serie B (BBB+) 2 scalini in meno.

- spread
vediamo lunedì mattina come andrà, comunque i 480 non è che ti lascia tranquillo.
Al di là dello spread poi la cosa peggiore sono i tassi di interesse che lo Stato italiano dovrà pagare nei prossimi mesi, siamo nell'ordine del 6% circa in media per i BTP, e qui saran dolori, se si faceva fatica a pagare gli interessi dei BTP al 3-4% ora che siamo al doppio, dove li tererà fuori i soldi? Un'altra manovra fiscale di Monti. Già siamo in recessione, figuriamoci in futuro.

- ungheria
grossa perdita per UCG, innegabile questo, tutti gli investimenti fatti nell'Europa orientale sono un flop pazzesco.

- grecia
tutti sanno che la Grecia è fallita, ma nessuno dei premiers d'Europa hanno il coraggio di dirlo.
Quando difronte all'evidenza non si potra che ufficializzare tutto questo, i mercati come pensi reagiranno? Non mi dire che pensi che i mercati hanno già scontato il default della grecia.
Anche perchè dopo la Grecia, c'è subito il Portogallo e poi veniamo noi....

Se ce l'hai duro, guarda è un attimo che te lo fanno a pezzi.

Intimamente? Riesci ad avere un rapporto intimo con i mercati? Mah... ne ho sentite tante, ma questa mi mancava.

Eh si meditate, ma medita pure tu però, a fondo!

Sai che scadenze ci sono nei prossimi giorni per lo Stato italiano?
Informati e poi medita bene, mi raccomando!


.....
- adc unicredito con squizzata megagalattica e tutti a dire che è fallita
- downgrade della francia
- spread
- ungheria
- iran
- grecia che non manca mai
- bund a 140
ecc. ecc.

e noi sempre li, di granito, a 15000 come a fine anno....
le squizzate vengono recuperate in poco tempo

mi sa che ce l'abbiamo duro

meditate gente, meditate.
cosa ci sta dicendo intimamente il mercato?
 

madness

Nuovo forumer
ho appena manifestato il mio malessere di fronte alla decisione di chiudere il 3d ucg .
mi p stato risposto che la decione e di sir gree ,
ribadisco il mio rammarico ed auspico una revisione di tali dissidi e di tali decisioni
mi affido alla bonta degli amici del 3d e del mderatore

Va beh, non vi perdete nulla. Poi il titolo Unicredit The Best, diciamo che suona davvero come una colossale presa per i fondelli.
Non riesco a capire perchè te la prendi così male per una robetta da niente.

Sir Green, quando prevede di chiuderlo?
 

Users who are viewing this thread

Alto