Unicredit (UCG) Unicredit The Best (9 lettori)

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Ma dove sono Free e i nicknames elencati da Free in queste delicate posizioni istituzionali nel post di metà novembre scorso ? :rolleyes:

io ci sono.... solo che momentaneamente non opero sulla vecchia amata....

ciao a tutti

Presente.....:bow:

In questo momento sono impegnato sul Fib


Dai Kit che stasera accorciamo....
parlo del campinato......Forza Napolissimo , gli amici bolognesi dovranno aspettare la prossima per fare punti.....:up:

D'accordo Gennaro,
cmq. dall'alto del tuo dicastero degli esteri, vedi un po' di mettere una parola buona con i tuoi colleghi tedeschi, francesi, etc ... e chiudiamo questa storia dell'Euro al più presto e bene. Su facciamoci valere, visto che in Europa ci rispettano già ... dopo la qualificazione del Napoli :up::D:up:


buonasera!! io ci sono e seguo...e per favore lasciate aperto questo 3d!!! ;)
 

btp37

Forumer storico
questa non si ferrma nemmeno in AH... azz.... dovevo comprare i diritti oggi sui minimi 1,40.... AAAAAAAAAAAAAAAAAhhhhhhh
 

temporaneo.ge

Nuovo forumer
:(
un pò di confusione la stai facendo; il diritto tenderebbe allo zero non per il fattore tempo, ma se l'azione adesso fosse vicina a 1.943 ( prezzo nuove azioni proposte in AUC.

Risulta ben ovvio e a scanso di equivoci soprattutto per chi ha ancora dubbi su come funziona, che i diritti sono direttamente proporzionali al corso del titolo ucg.

Con 1 diritto si acquistano 2 nuovi titoli a 1.943; quindi

valore attuale azione UCG - 1.943 moltiplicato 2 = prezzo teorico quotazione del diritto.

Il prezzo teorico è quello matematico. tuttavia il mercato rende più conveniente acquistare le azioni tramite il diritto.
Fate i calcoli

che convenienza c'è ad esercitare i diritti?
chiedo questo perché come credo di aver capito le azioni e i diritti seguono lo stesso trend...
ho 500 UCG AZAZ in portafoglio

alla chiusura di oggi e facciamo finta che sia la chiusura di venerdì 20

se io esercito i miei 500 diritti spendo 1934 euro e lunedì 27 ho 1000 azioni (oltre alle 500 che ho già in portafoglio ovviamente)
se io invece compro 1000 azioni spendo 2930 euro circa.
se io vendo i miei 500 diritti incasso 860 euro

quindi incassando 860 euro e poi comprando 1000 azioni
2930-860 = 2070 euro di spesa

quindi risparmio 2070-1934 = 136 euro per avere sempre 1000 azioni

un risparmio di 136 euro per rischiare che poi lunedì 27 l'azione magari in apertura crolli del 8% o del 5% o quello che sarà

se le proporzioni fra diritti e azioni restano questi non mi conviene vendere le opzioni
e con quei soldi lunedì 27 eventualmente comprare le azioni???
sbaglio qualcosa?
 
Ultima modifica:

Realtime

araldo attendente
DRAGHI: situazione gravissima, scenario peggiorato (e se lo dice lui...)
ITALIA RETROCESSA IN SERIE B
ENNESIMA FIGURACCIA INTERNAZIONALE CON IL GRAVISSIMO E FOLLE INCIDENTE ALLA NAVE CROCIERA 'CONCORDIA' guidata da un autentico criminale che addirittura tarda a chiedere il SOS mentre ha 4000 passeggeri dentro e la nave stà affondando girandosi totalmente su un lato con uno squarcio immenso sotto.



MONTI da autentico cretino non capisce la situazione e rilascia un'intervista dove dice che ora la Merkel si deve dare da fare...Peggior momento non poteva scegliere per dire certe cose. La vecchiaia? Mah... A me sembra sempre più rimbambito in effetti.
CI SONO 12 MORTI TEDESCHI IN QUELLA NAVE ITALIANA, UNA SESSANTINA DI TEDESCHI SI E' SALVATA CON GROSSE DIFFICOLTA', E TU OGGI TI RIVOLGI CON QUESTI TONI AL PREMIER TEDESCO????? INVECE DI CHIEDERE SCUSA SEMMAI PER IL GRAVISSIMO INCIDENTE DOVUTA AD UNA VERA PAZZIA DEL COMANDANTE ITALIANO?
CON IL CAVOLO CHE CI DARANNO L'EURO BOND!!!
OLTRE CHE METTERE LE MANI SUL FONDO PENSIONI DEI LAVORATORI DIPENDENTI, AUMENTARE LE TASSE E LE IMPOSTE NON SAI FARE ALTRO?
 

massimo65

Forumer storico
:(

che convenienza c'è ad esercitare i diritti?
chiedo questo perché come credo di aver capito le azioni e i diritti seguono lo stesso trend...
ho 500 UCG AZAZ in portafoglio

alla chiusura di oggi e facciamo finta che sia la chiusura di venerdì 20

se io esercito i miei 500 diritti spendo 1934 euro e lunedì 27 ho 1000 azioni (oltre alle 500 che ho già in portafoglio ovviamente)
se io invece compro 1000 azioni spendo 2930 euro circa.
se io vendo i miei 500 diritti incasso 860 euro

quindi incassando 860 euro e poi comprando 1000 azioni
2930-860 = 2070 euro di spesa

quindi risparmio 2070-1934 = 136 euro per avere sempre 1000 azioni

un risparmio di 136 euro per rischiare che poi lunedì 27 l'azione magari in apertura crolli del 8% o del 5% o quello che sarà

se le proporzioni fra diritti e azioni restano questi non mi conviene vendere le opzioni
e con quei soldi lunedì 27 eventualmente comprare le azioni???
sbaglio qualcosa?

i calcoli sembrano giusti. Non sbagli nulla, presumi solo certi andamenti del titolo finita operazione auc. Alla fine lo sconto del 3 - 3.50% che si ottiene acquistando il diritto ed esercitandolo, è esclusivamente dovuto al fatto che i titoli nuovi saranno disponibili a fine mese.
Vendere il diritto e poi sperare di comprare l'azione a prezzi inferiori può essere solo una variabile del mercato
 

temporaneo.ge

Nuovo forumer
l'altra variabile di mercato è che lunedì 27 apra in rialzo e a quel punto mi sarebbe convenuto aderire all' adc perché comprerei le azioni ad un prezzo più alto..
avete mai seguito l'andamento di un'azione dopo il "varo" dell'aumento di capitale?
 

massimo65

Forumer storico
personalmente credo che si debba fare un tipo di ragionamento che possa portarci a stabilire se " credere " in UCG o no.
se ci si crede si mettono altri soldi e si fa AUC senza guardare per il sottile il 3 -4% più o meno; tenere il titolo con orizzonte temporale 12 / 18 mesi. Altrimenti si vendono i diritti e si guarda qualcosaltro.
Per quello che legge su altri blog e per convinzione personale questo titolo potrebbe andare verso 15 € ( non sobbalzate sulle sedie !!!!! e non prendetermi per matto!!!!! )
 

Kit Carson

Forumer storico
l'altra variabile di mercato è che lunedì 27 apra in rialzo e a quel punto mi sarebbe convenuto aderire all' adc perché comprerei le azioni ad un prezzo più alto..
avete mai seguito l'andamento di un'azione dopo il "varo" dell'aumento di capitale?

Si, e qualsiasi decisione abbia preso cercando di basarmi sul passato ... mi hanno sempre fregato.
Bisogna come al solito sperare di essere nell'onda giusta dei grossi investitori, secondo me.
 

Users who are viewing this thread

Alto