Unicredit (UCG) Unicredit The Best (5 lettori)

nuandaa

Nuovo forumer
buongiorno,
nella normale imprevedibilità totale, credo che un dato importante sia l'incontro per la definizione delle politiche finanziare anticipato al 29 di gennaio (da fine febbraio). Si parla di Tobin Tax sulle transazioni finanziare, ma paradossalmente credo che la borsa reagirebbe bene, prendendolo come elemento di rilancio! (poi boh...)

nei giorni precedenti, a meno di colpi di scena (che ci sono sempre), credo che i mercati saranno abbastanza timidi... e vivacchieranno con un + o - qualcosa percento.

invece sarebbe davvero interessante capire l'esperienza di chi in passato ha seguito qualche aumento di capitale!

grazie.
 

massimo65

Forumer storico
oggi diritto molto sottovalutato. Venerdi con il titolo a 3.07 ha fatto un max di 2
oggi stesso prezzo del titolo e diritto a 1.916.
o scende uno o sale l'altro
 

francesco78

Forumer attivo
Websim sulle news di fineco


Unicredit (UCG.MI) sale del 3,6% a 3,036 euro. A spingere il titolo oggi è la notizia che il fondo sovrano di Abu Dhabi, Aabar, aumenterà la propria quota nella banca fino al 6,5%, una volta che l'aumento di capitale in corso sarà completato.

In una nota il fondo spiega che la controllata Aabar Luxembourg ha avviato una serie di operazioni per aumentare la propria partecipazione, oggi al 4,99%. "Intendiamo partecipare all'aumento di capitale e sosterremo attivamente il management di Unicredit", ha detto il presidente Khadem Al Qubaisi.

"Questo investimento aggiuntivo in Unicredit conferma il nostro supporto alla banca e al management nel suo navigare con successo attraverso le incertezze del mercato. Pensiamo che il successo dell'attuale aumento di capitale aiuterà a rafforzare la base patrimoniale di Unicredit e porterà un outlook più positivo per il futuro", ha aggiunto.
 

Users who are viewing this thread

Alto