temporaneo.ge
Nuovo forumer
Bravo! tra i vecchi forumisti di unidebit incagliati in questa ciofeca, credo che aspettare fino adesso sia stata una mossa azzeccata.
Io ho resistito meno di te ed ho venduto i diritti a 1,60...
Riflettevo sul fatto che molti hanno venduto prima le azioni sapendo che con l'adc a sconto così alto sarebbe sceso il prezzo, poi quelli come noi che hanno venduto i diritti, poi io ho anche venduto le azioni... allora mi chiedo in quanti hanno aderito o aderiranno all'aumento cioè mettendoci ancora altri soldi oltre a quelli impegnati ed in perdita? mi pare di capire pochi, ecco perchè penso che la capitalizzazione alla fin fine di questo adc sarà inferiore della capitalizzazione prima dell'aumento. E quando questa capitalizzazione si andrà a dividere per le nuove azioni emesse che valore potrà avere alla fine? per me molto basso, una forchetta tra 2 e 2,5.
Mia ipotesi personale.
non capisco tuo ragionamento del valore fra 2 e 2.5
ipotizziamo che io in portafoglio non ho nulla.. è la prima volta che opero in borsa nella vita...
non ho mai seguito la borsa e non so che ci sono aumenti di capitale o altro...
allora .. venerdì 27 decido di comprare 1000 azioni di unicredit perché mi piace il titolo
ipotizziamo per comodità che venerdì 27 , 1 azione valga 3 euro
3x1000 = 3000 euro
ecco il mio primo acquisto in borsa...
lunedi 30 il valore di unicredit sarà più o meno vicino a questi 3 euro..
non me li posso ritrovare fra 2 e 2,5... avrei già perso il 25% se fosse a metà strada (2,25)
?? dove non ti ho seguito nel ragionamento??