Unicredit (UCG) Unicredit The Best (10 lettori)

temporaneo.ge

Nuovo forumer
Bravo! tra i vecchi forumisti di unidebit incagliati in questa ciofeca, credo che aspettare fino adesso sia stata una mossa azzeccata.
Io ho resistito meno di te ed ho venduto i diritti a 1,60...

Riflettevo sul fatto che molti hanno venduto prima le azioni sapendo che con l'adc a sconto così alto sarebbe sceso il prezzo, poi quelli come noi che hanno venduto i diritti, poi io ho anche venduto le azioni... allora mi chiedo in quanti hanno aderito o aderiranno all'aumento cioè mettendoci ancora altri soldi oltre a quelli impegnati ed in perdita? mi pare di capire pochi, ecco perchè penso che la capitalizzazione alla fin fine di questo adc sarà inferiore della capitalizzazione prima dell'aumento. E quando questa capitalizzazione si andrà a dividere per le nuove azioni emesse che valore potrà avere alla fine? per me molto basso, una forchetta tra 2 e 2,5.
Mia ipotesi personale.

non capisco tuo ragionamento del valore fra 2 e 2.5
ipotizziamo che io in portafoglio non ho nulla.. è la prima volta che opero in borsa nella vita...
non ho mai seguito la borsa e non so che ci sono aumenti di capitale o altro...
allora .. venerdì 27 decido di comprare 1000 azioni di unicredit perché mi piace il titolo
ipotizziamo per comodità che venerdì 27 , 1 azione valga 3 euro
3x1000 = 3000 euro
ecco il mio primo acquisto in borsa...
lunedi 30 il valore di unicredit sarà più o meno vicino a questi 3 euro..
non me li posso ritrovare fra 2 e 2,5... avrei già perso il 25% se fosse a metà strada (2,25)
?? dove non ti ho seguito nel ragionamento??
 

massimo65

Forumer storico
meno male che il 20 è l'ultimo giorno di quotazione dei diritti, così smetteremo tutti di farci tutte queste sxxxxxe mentali...........
 

massimo65

Forumer storico
buongiorno a tutti;
come sempre sui mercati ci sono i cicli; questo che si appresta a concludersi con AUC è la fine di un ciclo ribassista a 2.5 anni su UCG.
poi ci sarà il nuovo ciclo a 2.5 anni che porterà le quotazioni in area 15 ( forse anche molto prima di 24 mesi )
Molti inizialmente saranno contenti di uscire dal titolo a 6 / 7 € altri più ardimentosi a 10;
poi questi personaggi malediranno il giorno in cui hanno venduto; cercheranno il momento per rientrare molto più bassi.....e inesorabilmente non ci riusciranno ( tanto oggi scende....tanto domani scende....ecc ecc )
Sulla fine del ciclo si vedrà presumibilmente anche 20 ( che corrisponde al prezzo ante raggr e AUC di 3 € )
poi si ripartirà con un altro ciclo e via e via il mondo andrà avanti.
opinione personale, non ne tenete conto, fate di testa vostra.
__________________
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
buongiorno a tutti;
come sempre sui mercati ci sono i cicli; questo che si appresta a concludersi con AUC è la fine di un ciclo ribassista a 2.5 anni su UCG.
poi ci sarà il nuovo ciclo a 2.5 anni che porterà le quotazioni in area 15 ( forse anche molto prima di 24 mesi )
Molti inizialmente saranno contenti di uscire dal titolo a 6 / 7 € altri più ardimentosi a 10;
poi questi personaggi malediranno il giorno in cui hanno venduto; cercheranno il momento per rientrare molto più bassi.....e inesorabilmente non ci riusciranno ( tanto oggi scende....tanto domani scende....ecc ecc )
Sulla fine del ciclo si vedrà presumibilmente anche 20 ( che corrisponde al prezzo ante raggr e AUC di 3 € )
poi si ripartirà con un altro ciclo e via e via il mondo andrà avanti.
opinione personale, non ne tenete conto, fate di testa vostra.
__________________

me lo fai vedere a livello grafico il ciclo in esame? grazie
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Da cosa si deduce che il nuovo ciclo su UCG sarà rialzista (sarebbe meglio fosse ribassista, il che sarebbe ottimo perché avrebbe il massimo nel suo primo quarto!) ??
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto