Unicredit (UCG) Unicredit The Best (7 lettori)

Kit Carson

Forumer storico
Posso esercitare il diritto fino alle 17.30 del 20 /1/12 giusto???

Se non sbaglio si possono negoziare i diritti fino al 20/1, dopodichè si ha tempo fino al 27 per esercitare i propri diritti. Puoi verificare rapidamente nel Web, é pieno di articoli a riguardo.

Senti comunque la tua banca/gestore per conferma, a volte ci sono delle sorprese, alcuni chiedono per esempio che si dia comunicazione prima del 20/1 su cosa si vuol fare dei diritti in possesso.
 

Kit Carson

Forumer storico
Devi assolutamente interessarti presso l'ente dove hai i titoli depositati; in molti casi sui diritti privi di istruzione, cioè senza ne adesione auc ne richiesta di sospensiva, questi verranno venduti il 20 in apertura al meglio

E' quello che ho capito anch'io.
La cosa strana é che i diritti sono ancora negoziabili il venerdi 20, per cui uno potrebbe comprarli anche venerdì 20 con l'intenzione di esercitare i diritti entro il 27 . In tal caso non dovrebbero venderli altrimenti stiamo a rimestare l'acqua fritta.

Concordo cmq con te ... meglio sentire l'ente con cui si ha il deposito titoli e farsi confermare come comportarsi :)
 

massimo65

Forumer storico
E' quello che ho capito anch'io.
La cosa strana é che i diritti sono ancora negoziabili il venerdi 20, per cui uno potrebbe comprarli anche venerdì 20 con l'intenzione di esercitare i diritti entro il 27 . In tal caso non dovrebbero venderli altrimenti stiamo a rimestare l'acqua fritta.

Concordo cmq con te ... meglio sentire l'ente con cui si ha il deposito titoli e farsi confermare come comportarsi :)

i diritti che risulteranno presenti successivamente alla chiusura del 20/1 potranno essere esercitati fino al 27/1
quelli che risulteranno ancora in circolazione dopo tale data saranno soggetti ad una successiva asta di cui però non conosco i termini di negoziazione
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Buongiorno Signori

DAX....


1325082966dax.jpg


sul dax ci siamo... adesso è davedere cosa vogliono fare.....
wolf ribassista con testa spalla o si spareranno un missile fino ai vecchi max? mah vedremo io non lo so di sicuro :D
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
buongiorno a tutti;
come sempre sui mercati ci sono i cicli; questo che si appresta a concludersi con AUC è la fine di un ciclo ribassista a 2.5 anni su UCG.
poi ci sarà il nuovo ciclo a 2.5 anni che porterà le quotazioni in area 15 ( forse anche molto prima di 24 mesi )
Molti inizialmente saranno contenti di uscire dal titolo a 6 / 7 € altri più ardimentosi a 10;
poi questi personaggi malediranno il giorno in cui hanno venduto; cercheranno il momento per rientrare molto più bassi.....e inesorabilmente non ci riusciranno ( tanto oggi scende....tanto domani scende....ecc ecc )
Sulla fine del ciclo si vedrà presumibilmente anche 20 ( che corrisponde al prezzo ante raggr e AUC di 3 € )
poi si ripartirà con un altro ciclo e via e via il mondo andrà avanti.
opinione personale, non ne tenete conto, fate di testa vostra.
__________________

la cosa che mi lascia perplesso su ipotesi ribassista è anche quanto sopra. Visto che illustri rappresentanti dicono questo, io mi domando: si è mai vista una ripartenza ciclica di Unicredit separata dall'indice? Può salire solo la nostra beneamata indipendentemente dall'indice?
 

Users who are viewing this thread

Alto