Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Unicredit [CRDI.MI] rientra in trattazione dopo una sospenzione sospesa per eccesso di rialzo e segna un guadagno dell'11% portandosi a 3,31 euro in scia all'andamento positivo del settore bancario europeo. L'indice Eurostoxx Banks guadagna il 4,5%.

L'asta programmata stamattina dal Tesoro spagnolo si è conclusa con ottimi risultati: collocati Bonos per oltre 6,6 miliardi contro un massimo previsto di 4,5 miliardi. I rendimenti sono stati di poco superiori a quelli indicati dal mercato secondario.

Il titolo Unicredit è ancora lontano dai 4,2 euro a cui quotava solo a inizio gennaio ma in forte recupero rispetto al minimo del 9 gennaio a 2,20 euro.

Venerdì 20 gennaio terminerà il periodo di trattazione dei diritti dell’aumento di capitale che oggi trattano a 2,51 euro, in rialzo del 29,4%.

Unicredit offrirà per ogni azione risparmio o ordinaria in portafoglio 2 nuove azioni ordinarie al prezzo di 1,943 euro.

Ora acquistare un diritto e sottoscrivere due nuove azioni costa 6,35 euro, al contrario acquistando direttamente due azioni sul mercato il costo è maggiore e pari a 6,512 euro.

Non c’è dunque parità tra titolo delle azioni e diritti e conviene acquistare i diritti.

www.websim.it
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto