Unicredit (UCG) Unicredit The Best (12 lettori)

btp37

Forumer storico
Ciao Btp,
Mi sono rimaste le azioni (i diritti li ho venduti a 1.982), mi sembra che anche tu hai ancora le azioni.
Ci dovrebbe far piacere che UCG salga o no ?
Se abbiamo liquidato i diritti é perchè non ritenevamo di dover dare altri soldi a UCG ma che ci spettasse che ce li dia lei a noi ?
Non vorrei pentirmi subito e ricominciare a mettere mano al portafoglio che UCG ha già spolpato per bene facendomi svendere 1/3 del valore azionario (ante adc) ad una valore che nemmeno lontanamente si avvicina ad 1/3 di quello che mi era costato il mio pacchetto azionario.
Che ne dici Btp visto che siamo compagni di sventura (e di naufragio) se ricordo bene ? :)

NO, io son messo peggio ero uscito con parte delle az. per fare altro cash per l'adesione ma ho fatto la caxxata di non rientrare sui diritti per es lunedi' , a questo punto a 1,40...
Ad oggi ho meta' pacchetto iniziale a PMC 34 e ho liberato cash.

Ora se ritraccia posso rientrare sulle az. con un PMC < 18 altrimenti (qui me la gioco: salira' anche la settimana prima che consegnino le nuove az ?)
mi resta solo domani per dire: aderisco a qualsiasi prezzodei diritti e ritorno com PMC in zona 15/16 senza attendere chiusura gap a 2,60
Mahhhhhhh:rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
se non fanno caxxate a livello euro, su UCG ne vedrai delle belle...........( positive ) mantieni la fiducia.....rammentiamoci che questo prezzo è il vecchio 0.50 ante raggr e AUC

No, quando circoleranno tutte le azioni nuove post-ADC, il triplo delle attuali, a questi prezzi UCG capitalizzerà come quando la vecchia UCG pre accorpamento quotava 1 euro. Comunque un ottimo prezzo ancora, ma non 50 c.
Comunque rispetto ai tangibles c'è sicuramente spazio nel breve per 4 - 4,5 euro se non fanno venire giù tutto con la storia della Grecia.
 
Ultima modifica:
Salve,
allora per domani il Vs. consiglio è tenerle le azioni ucg?
in quanto alcuni preannunciano un crollo, in quanto il target sarebbe arrivato, tenendo conto dei diritti.
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
a 6400 -430 ci siamo arrivati (intanto)

ora vedem :

Nuovo Immagine bitmap.JPG



Caro Amico Free, attendiamo l'ultimo gap e poi vediamo...... :)
 

SuperLoss

Forumer storico
NO, io son messo peggio ero uscito con parte delle az. per fare altro cash per l'adesione ma ho fatto la caxxata di non rientrare sui diritti per es lunedi' , a questo punto a 1,40...
Ad oggi ho meta' pacchetto iniziale a PMC 34 e ho liberato cash.

Ora se ritraccia posso rientrare sulle az. con un PMC < 18 altrimenti (qui me la gioco: salira' anche la settimana prima che consegnino le nuove az ?)
mi resta solo domani per dire: aderisco a qualsiasi prezzodei diritti e ritorno com PMC in zona 15/16 senza attendere chiusura gap a 2,60
Mahhhhhhh:rolleyes::rolleyes:

nessuno poteva aspettarsi una simile reazioneio ho venduto i diritti e comprato con il sottostante azioniera il martedi successivo all'adcsi diceva che ucg dovesse essere nazionalizzataHo venduto diritti a 088 ,adesso sono quadruplicati nel valore vai a pensare
 

btp37

Forumer storico
PUNTO 2-UniCredit, dietrofront libici su aumento, ma titolo vola
null.gif
Reuters - 19/01/2012 18:32:11
null.gif
null.gif
null.gif
(Riscrive accorpando i pezzi)
MILANO, 19 gennaio (Reuters) - Il puzzle dell'azionariato di UniCredit (UCG.MI) post aumento di capitale si arricchisce di un nuovo tassello: il dietrofront dei soci libici che non aderiranno all'operazione equindi vedranno diluirsi le proprie quote.

In un'intervista a Reuters il governatore della Central Bank of Libya, Saddeq Omar Elkaber, ha dichiarato che il governo del paese non intende investire capitali freschi all'estero, UniCredit compresaperché ha bisogno di denaro per la ricostruzione del paese.

Questo nel giorno in cui i diritti <.CRDI_r.MI>, alla vigilia dell'ultima seduta di negoziazione, hanno ridotto all'1,5% lo sconto rispetto al titolo, mettendo a segno un +42% ariprova di un certo interesse per l'aumento, oltre che per ricoperture, spiegano i trader. Il titolo ha chiuso a +12,9%.

"Credo che ci sia la sensazione, da parte del mercato, che l'aumento procede bene. E credo che parecchi abbiano realizzato che la banca abbia dei fondamentali buoni", ha detto a questo proposito l'AD Federico Ghizzoni, a margine della Financial services conference di Ubs.

Elkaber ha spiegato che "c'è una decisione del consiglio dei ministri di non contribuire.Intendo dire non investire né azioni né denaro liquido negli investimenti stranieri".

Quindi né Central Bank of Libya né Libyan Investment Authority (Lia) hanno intenzione di aumentare le azioni in UniCredit, ha proseguito il governatore. In particolare la quota della Central Bank of Libya "si ridurrà dal 4,9% al 2,8% dopo al diluizione", ha detto. Pochi giorni fa lo stesso governatore aveva dichiarato che Central Bank of Libya avrebbe mantenuto la quota attuale in UniCredit. Il fondo Aabar di Abu Dhabi ha comunicato due giorni fa la decisione opposta: incrementare la propria quota dal 4,99% al 6,5% e allo scopo ha acquistato sul mercato i diritti necessari dopo una trattativa non andata a buon fine con Lia.

Con laposizione annunciata dai libici, si completa il panorama degli azionisti principali di UniCredit: la quota complessiva delle fondazioni - viste anche le adesioni parziali annunciate da Cariverona e Manodori - è destinata a ridursi anche se il ruolonella banca "resterà strategico", come dichiarato ieri da Ghizzoni.

Oggi intanto Luigi Maramotti, tramite alcuni internal dealing, ha annunciato l'esercizio dei diritti in suo possesso per complessivi 48,95 milioni.

Resta apertal'incognita di possibili nuovi soci: ieri Ghizzoni non ha fatto alcun commento a proposito, limitandosi a dire che c'è fiducia in una chiusura positiva dell'aumento.

La taglia extra large dell'aumento rende pressoché scontato nuovi ingressianche in ragione del forte sconto previsto.

Ma per ora l'unica novità ufficializzata è quella del fondo Usa Capital Research and Management al 2,5% dal 12 gennaio nell'ambito dell'attività di gestione discrezionale del risparmio.
 

Users who are viewing this thread

Alto