Unicredit (UCG) Unicredit The Best (4 lettori)

billionare

Forumer storico
ecco un analisi su FTSEMIB ED UNICREDIT

venerdì 9 marzo 2012
FtseMib: weekly close 09.03.2012
La settimana intera si consuma nel tentativo di forzare la resistenza in area 16560 circa. Si nota dal chart con estrema nitidezza la capacità di quest'area di attrarre il prezzo.

Termina sul daily con un bearish engulfing nel quadro di un trend rialzista anche nell'immediato, ma che potrebbe innescare un attacco dei venditori.

Dunque, cautela. Ben diverse sono gli engulfing bar di Intesa (in quanto anche outside) e

Unicredit (in quanto il titolo è ancora in downtrend di medio), molto più papabili ad entrate degli shorters.

ed anche su sp500

SP500: in rete si continua a pensare ad un inversione di trend e questo da settimane ormai. L'indice americano scenderà quando le vendite saranno piu' convinte e non mere prese di profitto come in questa settimana, subito recuperate, peraltro con ottima tenuta di area 1350.
 

Realtime

araldo attendente
Ora si capisce,
penso che non serva tenere oltre certi tempi, anche se è lecito avere idee personali, vedere grafico sotto:
a) il 10 Febbraio rompe la t-line rialzista, fine corsa, tenere solo per tenere, significa immobilizzare liquidità inutilmente, per cui una posizione di breve sarebbe stata più idoena, per avere di nuovo liquidità utile per aprire altre posizioni su altri strumenti finanziari
b) infatti successivamente forma un bearish channel
c) per iniziare una linea laterale il 5 Marzo

Il resto è tutto da vedere, ma la certezza è che tanto la T-line rialzista che il bearish channel sono terminati.
Considerazione finale, l'A T è veramente bistrattata, poco conosciuta e abusata dove + dove -, eppure ha degli spunti geniali che servono a molti tipi di posizioni di differente periodo temporale, direi con una certa precisione. Purtroppo se ne abusa e si passa dalla + evidente ignoranza all'euforia che per eccesso di zelo infine la vanifica.

Chart UNICREDIT daily


Questa ipotesi di canale da me aggiunto la scarteresti subito?
1331327262unicredit08032012.png
 
Ultima modifica:

billionare

Forumer storico
E L'AMERICA CHIUDE VERDE MA DI POKO..POKO


S&P 500 1.371,24 +0,39%

DJ 12.923,46 +0.12%



adesso sia spetta lunedi sorpresa ...
 

Realtime

araldo attendente
e soprattutto... perchè si continua a scrivere qual è con l'apostrofo? :wall:

Perchè si legge molto meglio, per quanto mi riguarda preferisco appunto vedere questa grafia, che non quell'altra. Ci sono regole antiche che possono benissimo essere migliorate, e questa secondo me è una di quelle.
E poi dico con tutte gli errori grossolani che vediamo giornalmente tu vai a notare proprio questo che è usuale praticamente a tutti? E ci sarà un motivo no?
 

billionare

Forumer storico
prima di andare a nanna
io la mattina mi alzo alle 6,00 non come tanti pelandroni alle 9,00

ecco l'ultima analisi x lo scenario di lunedi

1) dato del pil ita del 4 trimestre

2)le decisioni isda che sembrano per un credit default e i cds

3) lo spread che sale

4)euro che scende

conclusione sara' un bagno di sangue
oggi poi non è riuscito il fib a tenere i 16500 ,forse lunedi siamo a 16000

vado a nanna
bona notte e sogni verdi o rossi..boh..boh
 
Ultima modifica:

Onaocn

Forumer attivo
Questa ipotesi di canale da me aggiunto la scarteresti subito?
1331327262unicredit08032012.png

sapete dove trovarmi, quando ho tempo faccio anche una capatina qui, dove la vostra generosità nel seguire il titolo è evidente, anche se mi permetto di dire con un'overdose di scritti che spesso si sovrappongono inutilmente, generando + confusione che altro, sconfinando nell'eccesso di zelo su qualunque time frame.
Quello che lei pone come quesito è scaturito ovviamente da miei precedenti inteventi ai quali nessuno ha ancora rispoto, mi pare improprio che io a questo punto risponda al suo, mentre sono ancora in attesa di ricere quelle risposte e con me altri visitatori.
Cordialità
 

Users who are viewing this thread

Alto