Unicredit (UCG) Unicredit The Best

buona sera a tutti!!

su ucg non ho molto da dire.
c'è in me parecchia indecisione e ho preferito lasciarle al 50% mio cw sulla stessa sett scorsa, come detto.
in questo tempo mi è davvero difficile capirla. sta laterizzando.
le candele non danno grande spunto su cui lavorare. le medie non servono a molto. sono sempre quelle, qualche piccolo punto in meno o in più sul gg.
quindi non riesco a scegliere un'operatività corretta al mercato.
rischierei di rimanere incastrato facilmente.
anche se con questo mercato americano folle, un cippino sembra facile da non perdere. ma non mi va ugualmente.

inotre con un dax da -86% (al pikko, il dax non è riuscito a scalfirci) fino a -0.05%.
Solo il cac e il piccolo smi sono rimasti negativi.
Questo ha "ammortizzato" lo short in essere che ho.

Il dollaro pompa!! Ha fatto un bel balzo.
Idem il petrolio e fermo a 1662, l'oro.
Ha recuperato anche aud/jpy.

In breve nel breve, potrebbe tirare ancora.
Ma questo up up non me lo spiego e attendo un reverse grosso.
Per quale motivo.
I gap del dax dal primo recente a 6440..
Oggi forse ne ha lasciato uno stamattina, prima della discesa che ha portato ad un doppio minimo, successivamente infranto.

sono 5 gg operative che tira il mercato.
è impressionante.

1411,53, sp ora. 1440 poi? boh.

Allegati

• UNICREDIT.png
    UNICREDIT.png
    28,4 KB · Visite: 130
  • DAX PERFORMANCE-INDEX.png
    DAX PERFORMANCE-INDEX.png
    26,7 KB · Visite: 127
  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    42,2 KB · Visite: 126
  • S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    34,4 KB · Visite: 134
un pilastro è:

ANALISI TECNICA DEI MERCATI FINANZIARI - PRING MARTIN J

dopo però è meglio che chiedete a qualcuno esperto, è ben fatto ma è molto esteso e complesso e si perdono i riferimenti che contano, si diventa eruditi col rischio però di non saper mettere in pratica nel fare trading che è altra cosa, pericolosa e difficile, richiede molta esperienza dove entrare e dove uscire non lo dice nessuno...

si' , la bibbia! Li' analisi candle viene in sinteso in appendica (ho 2a edizione del 95). Di candele mesi e mesi fa trovai in rete e c'e' ancora questo estratto http://www.pianificando.it/formazione/../file/guide//Manuale_Candlestick_Giapponesi.pdf

Che ne dici ??
:V:V

Buonasera a tutti....anche io in est giorni non ci sto capendo molto su ucg ..sembra voglia.ripartire ma non mi convince...ci avevo già creduto un paio di volte e mi ha fregato x bene..adesso aspetto e vedo..cmq é uno dei pochi ba.cari che sale ed e molto positivo....ma Free è rimasto in montagna a far la bella vita? ....qualcuno ha notizie?

Buonasera a tutti....anche io in est giorni non ci sto capendo molto su ucg ..sembra voglia.ripartire ma non mi convince...ci avevo già creduto un paio di volte e mi ha fregato x bene..adesso aspetto e vedo..cmq é uno dei pochi ba.cari che sale ed e molto positivo....ma Free è rimasto in montagna a far la bella vita? ....qualcuno ha notizie?

Unicredit si trova a gestire l'ingresso nella zona 4,25 - 4,5 che a me pare dura.
Situazione non facile, ma il titolo mi sembra sostenuto dai compratori.
Avevo postato in merito qui: http://www.investireoggi.it/forum/2777366-post38380.html

si' , la bibbia! Li' analisi candle viene in sinteso in appendica (ho 2a edizione del 95). Di candele mesi e mesi fa trovai in rete e c'e' ancora questo estratto http://www.pianificando.it/formazione/../file/guide//Manuale_Candlestick_Giapponesi.pdf

Che ne dici ??
:V:V
ok,
se ne trovano a bizzeffe su internet, in Italia buono anche questo A T e Candlestick Analisi tecnica on line - TRENDS
Dopo aver studiato, il lavoro vero è capire qualle che sul nostro mercato hanno valore, molte non compaiono nemmeno, ma quando lo fanno hanno una buona probabilità di riuscita...

UNICREDIT - Commento ai dati di Pekao
Websim - 20/03/2012 08:43:21
FATTO

Pekao, la controllata polacca di Unicredit (UCG.MI) ha comunicato i risultati del quarto trimestre : l'utile netto chiude a 771 milioni di zloty (2,9 miliardi di dollari sull'intero anno) contro una stima di consensus di 742 milioni di euro.
Intanto, secondo la stampa, la nomina del nuovo presidente di Unicredit slitta ad aprile. La rosa dei nomi dei candidati è ampia, al momento non esiste un favorito.

EFFETTO
Pekao rappresenta circa l'8% dei ricavi di Unicredit ed il 10% dell'utile operativo. Il risultato del quarto trimestre della banca polacca è positivo ma non ci porta a rivedere le nostre stime. Unicredit presenta i dati il 27 marzo: confermiamo la raccomandazione INTERESSANTE con target price a 4,85 euro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto