Unicredit (UCG) Unicredit The Best (1 Viewer)

Gennarook

Cantami o Diva
Vietare lo short sui mercati non servira' a niente , comunque se si deve scendere ancora si scendera' , ricordo che ISP il miglior finanziario italiano , ha fatto registrare il suo minimo il 13/09/2011 ed eravamo in regime di divieto di short selling
 

Gennarook

Cantami o Diva
Non preoccupiamoci molto , Schettino nella sua imperizia fece una manovra da manuale portando la nave sullo scoglio......anche stavolta strage non ci sara' ,
vediamo domani in apertura se chiudiamo gap , e cominciamo a calcolare l'eventuale via di fuga se il mercato non rimbalza come invece dovrebbe , sotto i 13400 ci indeboliamo ma abbiamo un muro a 12700 , la chiusura di tutti i long la faro' sotto nuovi minimi (in chiusura) 12500 , siate fiduciosi Non moriremo tutti.....:D

Il muro oggi ha retto....pero' che cannonate sono arrivate......e non finisce qui'.....:titanic:
 

Realtime

araldo attendente
Vietare lo short sui mercati non servira' a niente , comunque se si deve scendere ancora si scendera' , ricordo che ISP il miglior finanziario italiano , ha fatto registrare il suo minimo il 13/09/2011 ed eravamo in regime di divieto di short selling

Regime del cavolo, era tutta una burla, fatto solo per i piccoli speculatori.
Le banche straniere e i fondi hanno sempre potuto fare short, dai lo sanno tutti questo, non caschiamo nella disinformazione creata ad arte.
 

pallopinco

Forumer attivo
Pallopinco, che lavoro fai? Dì la verità, dai
Agitato più per la Borsa o per quanto ho scritto?
Ti garantisco che di politica ne sò abbastanza nonostante la disinformazione persistente dei mass-media di cui anche te a quanto sembra sei rimasto vittima, e ti dico che ho molta memoria di tutto quello che è avvenuto almeno a partire da Tangentopoli.

<< Monti è odiatissimo dai dipendenti pubblici perché dicono che li sta affamando.>>

Ma se la Fornero si è scagliata per tre mesi solo contro la categoria dei lavoratori dipendenti delle imprese private per la menata dell'art.18, predicando la licenziabilità per una maggior flessibilità, accusando costoro pure di assenteismo, di poca produttività, dove non doveva nemmeno metterci becco, visto che questo argomento è prerogativa di Confindustria, Confcommercio, Confersercenti nella concertazione con i sindacati dei lavoratori.
Lo sai Pallopinco che l'art.18 riguarda solo il settore privato?
Mi spieghi come mai la Fornero ha pensato fino a maggio solo al settore privato, quando sappiamo bene non centra nulla in merito al debito pubblico su cui deve intervenire questo governo con estrema urgenza? Perchè invece non è intervenuta da subito nel settore pubblico che costa ogni anno allo Stato italiano 800 miliardi di euro?
Pallopinco, ma dico ma dove sei stato in questo semestre del governo Monti? Devo riportarti forse tutte le dichiarazione della Fornero, Monti e di altri ministri giorno per giorno?
Solo negli ultimi giorni la Fornero, su pressione giustificatissima della stragrande maggioranza dei cittadini italiani, ha accennato qualcosa sul settore pubblico, con affermazioni retoriche tipo "auspico parità di trattamenti tra settore privato e pubblico", ma tranquillizzando subito da buona statale, che nella manovra sulla riforma del lavoro non ci sarebbe stata nessuna legge liberatoria sul possibile licenziamento dei lavoratori statali, sull'eliminazione dalle loro buste paga di alcune speciali voci di integrazioni, di indennità, sulla riduzione degli stipendi d'oro e sulla riduzione delle pensioni d'oro di parecchi funzionari, dirigenti, direttori e amministratori?
Credi forse che la Fornero farà seriamente qualcosa di concreto di tagli nel settore pubblico? E perchè non l'ha fatto finora? Già, chissà come mai...
Il Governo Monti aveva tutte le possibilità di agire in merito nel primo mese di incarico, in quel periodo Monti aveva massima autorità e totale mandato della maggioranza politica, e gli stessi dipendenti pubblici erano già consci che la pacchia oramai doveva finire.
Il Governo Monti con il passare del tempo ha perso invece fiducia, efficacia e credibilità, in quanto non è andato ad incidere dove realmente doveva incidere per ridurre drasticamente il debito pubblico, che di certo non l'ha generato il settore privato.
Ricordo che il fondo pensioni dei dipendenti privati, a differenza di quello statale, è sempre stato in attivo nonostante che ripetuti governi abbiano messo dentro pure fondi in rosso tipo quello dei piloti, dei manager e altro come il fondo infortunistica e malattia.
Proprio la Fornero, guarda un pò, furbescamente stà cercando di far affluire pure i conti in estremo rosso INPDAP e dell' ENPALS che hanno un disavanzo di quasi 6 miliardi di euro previsto nel 2012, che nel 2013 pure è destinato a salire e a sfiorare i 7 miliardi di euro con grossissimi rischi di insostenibilità dell'intero sistema pensionistico" con disastrosi effetti quindi per la situazione patrimoniale dell'INPS.
Quanti operai e dipendenti privati sono a conoscenza di questo? Pochissimi se non quasi nessuno, io credo. Altrimenti ci sarebbe già stata la sommossa generale in Piazza. Se a costoro venisse detto che la pensione futura è a grosso rischio, come pensi reagirebbero?
Ma su tutto questo ovviamente massima reticenza.

Pallopinco quali sarebbero le manovre attuate da questo governo Monti che starebbero affamando i dipendenti pubblici?
Me lo dici per favore?
Lo sai che la media degli stipendi pubblici è più alta degli stipendi del settore privato? Ti sembra una cosa logica e accettabile tutto questo?
Non c'è ancora nessuna proposta concreta di riduzione degli stipendi degli statali, quindi di che stai parlando?
Ripeto, Monti aveva una grossa chance nel primo mese di vita per andare a tagliare nel settore pubblico, mese dopo mese ha perso invece sempre più sostegno, ed ora è troppo debole per fare veramente delle manovre serie di taglio forti nel settore pubblico.
A me pare però che davvero non ci sia stata proprio la volontà di farlo, per questo ritengo Monti, Fornero e compagnia bella, l'ennesimo organico di imbroglioni e lestofanti intenti solo a tutelare principalmente i propri interessi e non quelli primariamente della nazione.
Default Italia quindi sempre più vicino, tutto questo per mantenere milioni di statali inefficienti e improduttivi e peggio ancora corrotti e corruttori.
E così sia! Alè!

non sai un cazz0.
Cosa faccio non ti interessa, e non lo vengo a dire a te che sei un qualunquista disinformato che crede pure di sapere le cose.
I dipendenti pubblici sono stati toccati eccome, anzi loro sono anche più di altri nel mirino, protetti in parte da una parte politica, ma non abbastanza da non vedere alcun aumento rispetto all'aumento del costo della vita da un bel po.
Il tuo ragionamento mi rende chiaro che anche di borsa e di economia non puoi capirne molto.

Io non sono uno che difende i dipendenti pubblici, anzi...
ma avrebbero dovuto tagliare solo quelli che non servivano e non colpire linearmente tutti (ma qualcuno avrebbe obiettato "e come fai a sapere chi davvero serve e chi no? Per qualsiasi caso si trova sempre da eccepire, anche il più lampante).

La verità è che questa visione manichea oltre che distorta è anche stupida.

Il discorso delle pensioni poi è completamente capovolto così come quello degli stipendi. Ma dove le hai trovate queste statistiche nelle patatine?
Tu poi li chiami impropriamente "fondo pensioni" anche qui invertendo le cifre.
In rosso ci sono gli autonomi e gli artigiani e non i dipendenti pubblici il cui lato è largamente in attivo (poi uno potrebbe obiettare che non hanno meritato quello stipendio ecc ma non puoi ribaltare le cose come una frittata, è l'esatto opposto di quello che dici tu).

Non sai un cazz0. Il caso è chiuso.
 

grambo

Forumer attivo
ragazzi io continuo a chiedere un consiglio
secondo voi è meglio vendere nonostante il loss mostruoso (ho pmc 4.63) o tanto vale aspettare e vedere che succede?
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
ragazzi io continuo a chiedere un consiglio
secondo voi è meglio vendere nonostante il loss mostruoso (ho pmc 4.63) o tanto vale aspettare e vedere che succede?

hai bisogno dei soldi? si? vendi ora

no? aspetta

ne hai ancora? compra sotto i 2 euro

sono stato chiaro?!!!!!! :D:D:D:D

questo non vuole essere un consiglio ma un ordine! :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto