Unicredit (UCG) Unicredit The Best

il caso finmeccanica dimostra che la corruzione è anche in Borsa: allora Basterebbe una legge di due righe: le società quotate in borsa devono avere Cda con membri senza doppi ,tripli, plurimi incarichi, senza l ipocrisia degli Indipendenti che non lo sono mai.il loro numero dipende dal capitale sociale e non puo essere mai superiore a 12. Fra i membri del Cda ci devono essere 2 amministratori nominati fra membri di associazioni consumatori.

Sp500Fut

Sempre più indecifrabile.
Il crollo forse avverrà dopo il 7 novembre, ma una piccola correzione fino a 1400 potrebbero anche degnarsi di farla magari e ripartire da lì rendendo il tutto un pò più leggibile. Ma quando mai....

Voglio dare un'idea con questo grafico giornaliero di Finmeccanica sul come oggi si deve agire nel mercato.

E' rivolto principalmente a tutti i cassettisti di lungo termine.

Oggi qualsiasi grafico è visionabile anche al bar, avere qualche nozione grafica apprendendo i livelli di entrata e di uscita.

Accumulazione e Distribuzione sono ormai termini assai noti, stanno a determinare ciò che le grandi case d'affari tendono a fare nel mercato.

Quindi perchè continuare ad essere pesciolini ed abboccare all'amo?

L'altro è sempre lo stesso però con barre che inglobano i volumi che rendono ancor meglio l'idea.

Guardando questi grafici a volte mi domando se alcuni movimenti non siano "aiutati" dalle tecniche di Analisi tecnica, ciclica, etc . In pratica se dalle analisi ci si aspetta che un titolo scenda, ci saranno miglia di persone o di programmi automatici che fanno le stesse considerazioni e che quindi cominceranno a mollare il titolo al più presto ... confermando quindi il movimento previsto. Mi sembra il solito quesito se é nato prima l'uovo o la gallina.
Comunque sia, scusate se vi ho tediato con il pensierino della sera. E' sicuramente una scemata e non voglio assolutamente togliere validità alle tecniche di analisi. Vorrei solo essere in grado di trarne maggior profitto.

Ho pensato molte volte la stessa cosa.
Secondo me da una parte hai ragione,ma per un altro verso potrebbe anche essere una cosa quasi voluta,per coordinarsi meglio tra "pesci grossi".
Tanto quelli minuscoli come me non stanno dietro ai grafici,e li guardano solo in ottica long :sad:

il caso finmeccanica dimostra che la corruzione è anche in Borsa: allora Basterebbe una legge di due righe: le società quotate in borsa devono avere Cda con membri senza doppi ,tripli, plurimi incarichi, senza l ipocrisia degli Indipendenti che non lo sono mai.il loro numero dipende dal capitale sociale e non puo essere mai superiore a 12. Fra i membri del Cda ci devono essere 2 amministratori nominati fra membri di associazioni consumatori.

Buongiorno a tutti coloro che si stanno chiedendo perchè avvengono alcuni eventi comminati con l'analisi tecnica.

La spiegazione è qui, Venerdì 19 vi è stata prospettata quindi non sorprendentevi più di nulla.

La ripropongo per non dimenticare.

Allegati

• Finmeccanica 19 Ottobre 2012 Accumulazione e Distribuzione.jpg
    Finmeccanica 19 Ottobre 2012 Accumulazione e Distribuzione.jpg
    83,9 KB · Visite: 164
Buongiorno a tutti coloro che si stanno chiedendo perchè avvengono alcuni eventi comminati con l'analisi tecnica.

La spiegazione è qui, Venerdì 19 vi è stata prospettata quindi non sorprendentevi più di nulla.

La ripropongo per non dimenticare.

Ganner, buon uomo :), fnc ripartirà e sarà uno dei titoli da gain a doppio zero (preceduti da un numero diverso da 0 :D)
il movimento di lungo si è avviato e secondo me (che di cicli di borsa non ne capisco nulla) sta chiudendo t+3, il 1° del nuovo annuale che fa parte di........

Ganner, buon uomo :), fnc ripartirà e sarà uno dei titoli da gain a doppio zero (preceduti da un numero diverso da 0 :D)
il movimento di lungo si è avviato e secondo me (che di cicli di borsa non ne capisco nulla) sta chiudendo t+3, il 1° del nuovo annuale che fa parte di........

Grazie, allora comprerò a man bassa, mi fido di te e del ciclo mestr... :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto