RubenTrader
Nuovo forumer
La tendenza rimane positiva, poi il fatto che sia chiusura settimanale non è un fatto trascurabile.
Il ritracciamento ci stava tutto, come dico spesso è fisiologico.
Guardando i livelli sono tutti mantenuti e rispettati.
Il 38% di Fibonacci ha tenuto, il supporto 15640 ha retto.
Se ulteriore ritracciamento dovesse esserci saranno altri 400 punti dove corrisponde il 61,8% del Fibo ed i supporti in area 15250 - 15300 non oltre.
Il trend al rialzo c'è ed è innegabile, si deve stabilire se forte o debole, siccome ritengo che al momento sia debole allora avvaloro le tue valutazioni quindi il 61,8% di fibonacci ci può stare.
Come vedi ho fatto una doppia analisi, valutando il trend attraverso Fibonacci il senso dei livelli è appunto questo, stabilire la forza di un trend; il 38,2% è forte, il 50% intermedio, il 61,8% debole.
Ciao
Vedi l'allegato 201474
Ganner The Best

sicuramente è debole la tendenza al rialzo, aggiungo che presterò molta attenzione, perchè, con la crisi di governo, potremo essere facilmente attaccati dalla speculazione al ribasso, già stasera un'agenzia di rating ha minacciato un taglio per l'Italia. Monti è voluto dalla politica economica finanziaria (anche se sta gettando l'Italia in un futuro di acuta recessione) e i suoi alleati per vendicarlo potrebbero attaccarci per far credere al popolo bue che la salvezza era solo monti. Sono molto preoccupato per il prossimo futuro, abbiamo un quadro politico desolante che ci manderà nel baratro:
1) se vince monti avremo un futuro di recessione e l'Italia (la parte vendibile) svenduta pezzo a pezzo all'estero;
2) se vince bersani le tasse ci strozzeranno, si inventeranno fabbriche sostenute non dal mercato ma da fondi pubblici, inoltre faranno chiudere la borsa;
3) se vince grillo una bella incognita, sicuramente il primo giorno di borsa dopo le elezioni faremmo meno 5;
3) se vince berlusconi


Sui mercati finanziari non posso essere quindi ottimista, sempre se esisteranno ancora dopo la tobin tax, però se la mettono dall 1° gennaio, il 31 dicembre uno short grosso me lo faccio
