Unicredit (UCG) Unicredit The Best (2 lettori)

PICCHIO53

Forumer storico
buon giorno a tutti.anche io sto approfondendo questa tua chicca.per me molto interessante. grazie ancora per tutto quello che fai per noi ganner.
 

Ganner

Forumer storico
Sp500

fabiotor, se testerà la TLine di sotto? può essere, perchè no, dipende dal prezzo.
Le cose che guardo sono la chiusura di martedì 1431,50 superiore alle chiusure delle candele evidenziate 1430 e 1425,25 come livello di resistenza quindi l'impostazione mi rimane rialzista, verrebbe negato il tutto se si dovesse scendere oltre il minimo della giornata di martedì ma ci credo poco perchè il minimo è sorretto da un bel supporto 1415,75.
Ho segnato anche il livello di chiusura di ieri 1426 per capire meglio le intenzioni odierne come chiuderà.
Vedi l'allegato 202825

Buongiorno a tutti.

Ieri rispondevo così all'amico fabiotor.

Si è fermato il ribasso al livello del supporto 1415,75, non voglio fare citazioni a riguardo per trarne meriti o elogi ma semplicemente che ciò che sto cercando di illustrarvi in questo percorso insieme a voi è la sola e semplice realtà vera dei mercati.

Tutto il resto è palliativo.

Come leggere la reazione al 1° supporto dell'area 1415,75 - 1405,50 dato che non ha provato ad entrare all'interno dell'area?
Io do una lettura molto positiva, nel senso che il mercato ha tutta l'intenzione di andare di fretta al rialzo.


SP500 Supporti e Resistenze.jpg


SP500.jpg


SP500 Lineare Pit stop.jpg
 

Ganner

Forumer storico
Fiat

Esempio Fiat.

Come noterete le aree di Pit stop creano una fase di riflessione e dove verranno prese le decisioni sul percorso da fare subito dopo.




Fiat Lineare.jpg


Fiat Aree di Supporto e Resistenze.jpg
 

fabiotor71

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti.

Ieri rispondevo così all'amico fabiotor.

Si è fermato il ribasso al livello del supporto 1415,75, non voglio fare citazioni a riguardo per trarne meriti o elogi ma semplicemente che ciò che sto cercando di illustrarvi in questo percorso insieme a voi è la sola e semplice realtà vera dei mercati.

Tutto il resto è palliativo.

Come leggere la reazione al 1° supporto dell'area 1415,75 - 1405,50 dato che non ha provato ad entrare all'interno dell'area?
Io do una lettura molto positiva, nel senso che il mercato ha tutta l'intenzione di andare di fretta al rialzo.

sei ottimista..io vedo indecisione e oggi è venerdì:rolleyes:
 

Ganner

Forumer storico
Saipem

Altro esempio su Saipem.

Il tonfo è stato realizzato e deciso in quale area?

Adesso ha creato un'altra area ove si prenderanno le decisioni per il prossimo futuro.

Come noterete il grafico lineare è molto più semplice e di facile lettura che non bisogna essere analisti acclamati per farlo, non per nulla si chiama Lineare perchè è tutto così chiaro e limpido.



Saipem Lineare.jpg


Saipem Aree di Supporto e Resistenza.jpg
 

car_umb

Forumer attivo
Ciao Ganner peccato per fiat avevo un bel gain invece perso tutto con questo crollo, ti volevo chiedere se potevi fare il tracciato anche su unicredit
 

Ganner

Forumer storico
Ciao Ganner peccato per fiat avevo un bel gain invece perso tutto con questo crollo, ti volevo chiedere se potevi fare il tracciato anche su unicredit

Ciao car, mi spiace per il profitto perso, basta mettere uno stop a protezione.

Per il tracciato su Unicredit prova a farlo te attraverso le spiegazioni che ti ho fornito, dai provaci e buon lavoro.

Per qualsiasi chiarimento ci sono.
 

Ganner

Forumer storico
Sp500

penso che andiamo a testare la TL di sotto..che dici? e FTSE a ruota

fabiotor, se testerà la TLine di sotto? può essere, perchè no, dipende dal prezzo.
Le cose che guardo sono la chiusura di martedì 1431,50 superiore alle chiusure delle candele evidenziate 1430 e 1425,25 come livello di resistenza quindi l'impostazione mi rimane rialzista, verrebbe negato il tutto se si dovesse scendere oltre il minimo della giornata di martedì ma ci credo poco perchè il minimo è sorretto da un bel supporto 1415,75.
Ho segnato anche il livello di chiusura di ieri 1426 per capire meglio le intenzioni odierne come chiuderà.


Vedi l'allegato 202825

Buongiorno a tutti.

Ieri rispondevo così all'amico fabiotor.

Si è fermato il ribasso al livello del supporto 1415,75, non voglio fare citazioni a riguardo per trarne meriti o elogi ma semplicemente che ciò che sto cercando di illustrarvi in questo percorso insieme a voi è la sola e semplice realtà vera dei mercati.

Tutto il resto è palliativo.

Come leggere la reazione al 1° supporto dell'area 1415,75 - 1405,50 dato che non ha provato ad entrare all'interno dell'area?
Io do una lettura molto positiva, nel senso che il mercato ha tutta l'intenzione di andare di fretta al rialzo.

sei ottimista..io vedo indecisione e oggi è venerdì:rolleyes:

Scusa fabiotor proprio te che ieri sostenevi il ritracciamento fin la TLine?

Oggi cosa tende a cambiare quel punto di vista?

Gli umori? Beh, affidiamoci all'umore dunque, d'ora in avanti sarò umorale anch'io. :lol:

La cosa migliore da fare in questi casi è mettere dei paletti dove stabilire le partenze o le protezioni

SP500 Supporti e Resistenze.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto