Domani è scadenza fiuciurs italoeuropeiamericani.
3° venerdì del mese scadenza options.
E poi come non ricodare l'evento che tanto ci allarma.
Prima che accada invio un caro saluto agli amici incontrati in questo percorso. Amicizie sincere senza alcun fine
, disposte a dare ed offrire sostegno gratuitamente.
Dovete aprire una piattaforma con grafici professionali non costa nulla. Non potete continuare a fare i finti trader ed attaccarvi solo al culo del momento. Se io spiego il modo di leggere i grafici a cosa vale farlo senza avere un riferimento grafico?
Quindi dico adesso che finchè non vedrò grafici postati neanche io lo farò, non ne vedo la necessità e la funzione di dare spiegazioni grafiche. Il trading senza grafici sarà solo perdente nel lungo periodo. Non si può continuare ad approfittare dell'uno o dell'altro presunto conoscente dell'analisi tecnica come me per fare operazioni con maggiori informazioni grafiche; ciò sta a significare che se voi chiedete date credito ai grafici ed allora perchè non provate a farlo voi?
Posso apparire con questo messaggio, mio malgrado, di essere una persona crudele e stronza ma se sono arrivato a questo è solo perchè continuo a notare, tranne in alcuni casi, totale indifferenza e scarso impegno.
La figura del Trader oggi deve essere valutata e considerata con un alto profilo professionale, si può provare a dire di tutto e di più sugli eventi che accadono per condizionare l'andamento borsistico, tutto è già performato sui grafici; e non sono solo chiacchiere è dimostrabile su ogni strumento finanziario.
La tendenza a speculare che regna in ognuno di noi è la possibile speranza di arricchimento senza fatica alcuna; questo principio è sbagliatissimo. Non v'è ricchezza senza aver faticato prima, se così fosse allora parleremmo d'altro.
Prendendo il mio esempio, qualcuno mi chiedeva come ho iniziato, cominciai col comprare qualche titolo con alterne fortune notando la semplicità nel realizzare guadagni e rammaricandomi quando realizzavo delle perdite. Allora leggendo qua e là informazioni sull'analisi tecnica e grafica di vari personaggi, che a mio avviso anzichè dedicarsi al trading scrivevano solo libri da cui trarne il maggiore guadagno, ho preso la decisione di mettermi in gioco in modo serio e così ho aperto la mia prima piattaforma con ausilio grafico in tutte le estensioni temporali utili e necessarie per l'investimento breve, medio e lungo periodo. Vi riferisco una cosa molto importante che io ho compreso, ciò che oggi so non è merito di letture o informazioni ricevute da libri o via internet, servono solo a dare le basi, ma in particolar modo dall'osservazione dei grafici in ogni sua forma ed in maniera molto meticolosa, studiando ed approfondendo i motivi o le cause che spingevano a fare i movimenti al rialzo o al ribasso e del perchè terminassero. Oggi dopo qualche annetto di approfondimento grafico posso dire di esserci anch'io tra i Big, sono in grado di offrire consulenze sugli andamenti brevi e futuri di vari strumenti finanziari mettendo dei paletti a protezione e profitto. Ribadisco sempre che l'uso di medie mobili, oscillatori e indicatori vari non sono i miei preferiti, possono solo offrire conferme ulteriori sulla analisi grafica.
Perdonatemi se sono molto incisivo nelle mie affermazioni è fatto solo a spronare coloro che vorranno continuare a speculare gratuitamente sulle esperienze altrui ed azzardare ipotesi previsionali del cavolo senza alcun riferimento.
FATELO. IO HO IMPIEGATO DEGLI ANNI, VOI AVETE UN VANTAGGIO, QUALE?
Provate a darvi la risposta!
Anche io vorrei quotare Ganner, non credo che tu sia crudele o *******, e se vuoi saperlo mi aspettavo questo tuo messaggio già qualche giorno fa, perchè l'impressione che tu fossi diventata la "mucca da mungere" è sotto gli occhi di tutti, e se ha dato fastidio a me, figuriamoci a te..
Il tuo pensiero purtroppo prescinde la borsa, il trading o altro.. l'atteggiamento del TUTTO E SUBITO è purtroppo figlio dei ns tempi, ormai radicato nella mentalità di noi tutti figli del Berlusconismo.
Da pischello d.o.c. quale sono, mi rendo conto che per chi si affaccia al trading cadere nel tranello del "culo da montare" è semplice, del resto cominciare a studiare analisi tecnica o grafici è una palla.. ma alla lunga è l'unica strategia che vince. Anche io ho cominciato pensando di guardare il tutto da fuori e approfittare di qualche "fesso" come te, Ganner, che, gratuitamente elargisse consigli. Solo dopo ho capito che lavorando sui grafici, applicandomi, confrontadomi avrei potuto imparare qualcosa, anche a costo di farmi dare dello stupido da chi ne capisce molto piu' di me.
Qui abbiamo uno strumento eccezionale, un forum nel qualche discutere, nel quale confrontarsi, dove non c'è un professore che insegna e gli altri che ascoltano, dove non bisogna fare l'errore di sentirsi giudicati per una stronzata o previsione sbagliata.
Io ho cominciato da qualche giorno a postare dei grafici, di sicuro saranno sbagliati, ma almeno mi sono messo nelle condizioni di chi vuole imparare dai proprio errori.