Unicredit (UCG) Unicredit The Best (1 Viewer)

sergio81

Nuovo forumer
Ragazzi, credo che la mazzata presa da Saipem faccia saltare (almeno nel breve) qualunque tipo di ragionamento legato ai grafici, mi è balenata l'idea di fare un po' di accumulo a 0,29 , che ne dite? Pensate che rimarrà li' sotto ancora per molto?
 

Ganner

Forumer storico
Anche io vorrei quotare Ganner, non credo che tu sia crudele o *******, e se vuoi saperlo mi aspettavo questo tuo messaggio già qualche giorno fa, perchè l'impressione che tu fossi diventata la "mucca da mungere" è sotto gli occhi di tutti, e se ha dato fastidio a me, figuriamoci a te..
Il tuo pensiero purtroppo prescinde la borsa, il trading o altro.. l'atteggiamento del TUTTO E SUBITO è purtroppo figlio dei ns tempi, ormai radicato nella mentalità di noi tutti figli del Berlusconismo.
Da pischello d.o.c. quale sono, mi rendo conto che per chi si affaccia al trading cadere nel tranello del "culo da montare" è semplice, del resto cominciare a studiare analisi tecnica o grafici è una palla.. ma alla lunga è l'unica strategia che vince. Anche io ho cominciato pensando di guardare il tutto da fuori e approfittare di qualche "fesso" come te, Ganner, che, gratuitamente elargisse consigli. Solo dopo ho capito che lavorando sui grafici, applicandomi, confrontadomi avrei potuto imparare qualcosa, anche a costo di farmi dare dello stupido da chi ne capisce molto piu' di me.
Qui abbiamo uno strumento eccezionale, un forum nel qualche discutere, nel quale confrontarsi, dove non c'è un professore che insegna e gli altri che ascoltano, dove non bisogna fare l'errore di sentirsi giudicati per una stronzata o previsione sbagliata.
Io ho cominciato da qualche giorno a postare dei grafici, di sicuro saranno sbagliati, ma almeno mi sono messo nelle condizioni di chi vuole imparare dai proprio errori.
:ciao:

Grazie sergio ed a tutti coloro che stanno partecipando alla discussione da me aperta.

Intanto devo dirvi che finchè si opererà dal c/c bancario si potranno fare solo operazioni al rialzo e non gli short al ribasso che spesso premiano più dei long in situazioni di panico diffuso. Poi dalle piattaforme si possono ottenere vari orizzonti temporali grafici che consentono di avere una visuale molto più chiara. Solitamente sono gratuiti e se hanno un costo spesso si azzerano col costo delle spese commissionali, anche se costassero pochi euro ne vale assolutamente la pena. Poi cos'altro dire, ognuno fa le proprie scelte e valutare se trarne benefici da quest'avventura.
 

Ganner

Forumer storico
Saipem

Ragazzi, credo che la mazzata presa da Saipem faccia saltare (almeno nel breve) qualunque tipo di ragionamento legato ai grafici, mi è balenata l'idea di fare un po' di accumulo a 0,29 , che ne dite? Pensate che rimarrà li' sotto ancora per molto?


sergio finchè rimarrà nel range grafico degli ultimi giorni nulla di sconvolgente, le chiusure giornaliere sopra o sotto allora dovranno allarmare, ovviamente sono 29,08 e 30,00.

Saipem Supporti e Resistenze.jpg


Saipem Lineare Supporti e Resistenze.jpg
 

massive

Forumer storico
Domani è scadenza fiuciurs italoeuropeiamericani.

3° venerdì del mese scadenza options.

E poi come non ricodare l'evento che tanto ci allarma.


Prima che accada invio un caro saluto agli amici incontrati in questo percorso. Amicizie sincere senza alcun fine ;), disposte a dare ed offrire sostegno gratuitamente. :-o

Ganner son contento ti sia rifatto vivo.:) Ho imparato parecchio leggendo i tuoi post e non riesco a nn pensarti un po' come un mentore di noi pischelli :D
Non fare da "consulente" credo sia solo che giusto visto che il forum non nasce per questo ma non te la prendere se ti faccio qualche domanda visto che è veramente poco tempo (mesi) che ho aperto una piattaforma...
Quindi approfitto per chiederti molto candidamente: :D
ma che significano esattamente queste cose? Mi riferisco alle scadenze option e futures (leggo anche in giro scadenze streghe o qualcosa del genere). Da quanto ne so io i passaggi da un contratto ad un altro dei futures implicano dei salti dei prezzi, ma quindi?
Ho postato qualche grafico nei giorni scorsi e se l'ho fatto e solo perché mi hai dato qualche punto di riferimento... in serata ne posto altri, così magari ci facciam 4 risate :D ciao
 

Ganner

Forumer storico
Ganner son contento ti sia rifatto vivo.:) Ho imparato parecchio leggendo i tuoi post e non riesco a nn pensarti un po' come un mentore di noi pischelli :D
Non fare da "consulente" credo sia solo che giusto visto che il forum non nasce per questo ma non te la prendere se ti faccio qualche domanda visto che è veramente poco tempo (mesi) che ho aperto una piattaforma...
Quindi approfitto per chiederti molto candidamente: :D
ma che significano esattamente queste cose? Mi riferisco alle scadenze option e futures (leggo anche in giro scadenze streghe o qualcosa del genere). Da quanto ne so io i passaggi da un contratto ad un altro dei futures implicano dei salti dei prezzi, ma quindi?
Ho postato qualche grafico nei giorni scorsi e se l'ho fatto e solo perché mi hai dato qualche punto di riferimento... in serata ne posto altri, così magari ci facciam 4 risate :D ciao

A stasera dunque, devo andare via adesso ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto