Unicredit (UCG) Unicredit The Best (6 lettori)

Ganner

Forumer storico
Diasorin

Ganner,

se ho applicato bene il tuo metodo, Diasorin potrebbe essere nel mezzo di una inversione visto l'andamento del SAR (i prezzi hanno incrociato la trend del SAR) e del OBV (abbozzo di trend al ribasso) ?

Non mi pronuncio sull'andamento delle mm5 che non mi é ancora chiaro (vedi mio post precedente). Grazie :up:

Ovviamente c'é sempre la possibilità che si apra un periodo di lateralizzazione, ci vogliono conferme ai segnali ma come spesso accade quando giungono é spesso troppo tardi

Al momento per me rimane sempre pronta alla reazione al rialzo, i supporti reggono ancora.

La mm5 sui minimi è sempre sotto a supporto, il SAR è normale che al momento sia sopra dopo la reazione si riposizionerà sotto ieri pressava sul max per me segnale al rialzo al superamento del max cosa che oggi non c'è stato magari sarà domani.

Diasorin Trading System.jpg
 

Ganner

Forumer storico
x Ganner,

scusa, ma anche a me le due medie mobili che hai indicato non si incorciano mai in tutti i caswi che ho testato ed analiticamente mi sembra anche giusto così in quanto la chiusura di un periodo per definizione potrà essere al massimo uguale al min dello stesso periodo, non certo inferiore.
Per cui le due medie mobili (una basata sulla chiusura e l'altra basata sul min) potranno al massimo toccarsi nel caso estremamente "raro" in cui per 5 periodi consecutivi la chiusura é uguale al min del periodo e cmq non vedo possibile che la mm5 basata sulle chiusure possa tagliare la mm5 basata sui minimi incrociandola al ribasso.
Sicuramente sbaglio ad interpretare qualcosa. Puoi dare un'occhiata alla mia interpretazione. Il metodo nella sua semplicità é accattivante e vorrei seguirlo ma ovviamente prima vorrei essere certo che lo applico correttamente. Grazie :up:

In effetti è come dici te, deve essere il prezzo a oltrepassare le 2 medie, mi son sbagliato, ovviamente si considera sempre il prezzo di chiusura.

Per quanto concerne il trading system con media, sar e obv, nel caso di trend rialzista la media sarà settata sui minimi e sui max nel caso fosse ribassista
 

Users who are viewing this thread

Alto