Unicredit (UCG) Unicredit The Best (5 lettori)

pallopinco

Forumer attivo
Ucg a 10 ?! Magari

ho visto il valore per oltre 20 anni...
abbiamo passato e stiamo passando una fase di crisi (che comunque ha punito eccessivamente il valore di questo titolo che comunque una liquidità altissima), ma finita questa fase questi valori non trovano alcuna giustificazione...
questi oltretutto hanno il problema di avere un controllo del titolo con una % bassa quindi con tutta questa liquidità secondo me dovrebbero prendere a mani basse % del titolo una volta capito che la bufera spread è passata...

ci sono le sofferenze certo ma la banca è sana mi pare che è già in regola per Basilea 3 (se ho ben capito) cosa che molte altre banche non hanno ancora fatto

il titolo è assolutamente e inderogabilmente sottovalutato in questo momento
 

billionare

Forumer storico
leggete sta news è interessante sull'economia
in attesa del dato zew dalla germanaia
News
22/01/2013 09:41
Occhi puntati sulla Germania
CMC Markets



In attesa che l'indice tedesco Zew fornisca qualche indicazione circa lo stato di salute dell'economia tedesca, gli occhi degli investitori continueranno a monitorare da vicino i passi della principale economia del Vecchio Continente per cercare di capire se la contrazione registrata nell'ultimo trimestre 2012 possa essere considerata solo un passo falso e non una tendenza recessiva in atto. La situazione si complica ulteriormente se si pensa poi che, nonostante il quadro fosco, la maggiorparte degli analisti crede di intravedere un miglioramento in Europa nel 2013 che, anticipato nei prezzi di Borsa, distoglie capitali ai cosiddetti porti sicuri come Londra, con la Sterlina a pagare le conseguenze peggiori: sotto i minimi di novembre contro USD, il pound potrebbe discendere fino a 1,5680 se non inverte la rotta portandosi stabilmente sopra 1,6050. La moneta unica contro la Sterlina ha contenuto i rialzi fino a 0,8420 e il trend rialzista potrebbe proseguire se non si rompe sotto 0,8325. Il cambio di politica monetaria della Boj ha subito innescato prevedibili prese di profitto sul cambio USD/JPY, per quanto si possa immaginare che si tratti di un movimento temporaneo e non tendenziale con il cross in rotta comunque verso quota 94. a cura di Michael Hewson, Senior Market Analyst di CMC Markets Fonte: News Trend Online
 

billionare

Forumer storico
News

22/01/2013 11:04
Germania: Zew balza a 31,5 punti a gennaio, oltre le attese

Balzo dell'indice Zew tedesco a gennaio. L'indice Zew sulle aspettative economiche relativo al mese di gennaio si è attestato a 31,5 punti dai 6,9 punti del mese precedente. Le attese del mercato erano di un rialzo a quota 12 punti.

ecco il motivo per il rialzo dai minimi
 

eddy frey

Forumer attivo
Nino diciamo che opera chiedendo a destra e a manca desumendo segnali di trading long o short....non mi piace il suo modo di operare.
Kit invece ci mette due grafici e cerca di operare al meglio....diciamo che mi piace di più come strategia.
Io sono ancora nella fase della ricerca dei segnali di breve che vengono dal SP500 e dal BUND e in un ottica di scalping veloce mi muovo su UCG cercando di rapinare tick a ripetizione in ottica intraday.
Ma è un gioco pericoloso che mi porta a chiudere posizioni long troppo presto oppure a beccarmi degli stop per falsi segnali dal bund o sp500....vorrei imparare a fare trading su un grafico aggiungendo al bund e sp550 anche dei segnali diversi.....sarà dura e difficile!!!!:titanic::titanic:

Thor mamma mia che lavoraccio, fino a un paio di mesi fa facevo trading di breve intraday facendo uno stress e pochi guadagni:(. Adesso sto facendo un trading piu lento e non posso dire che mi dispiaccia sto imparando a fare questo tipo di operatività per dirti se è migliore in termini economici non lo so ma la sim sta guadagnando di meno:)
 

Users who are viewing this thread

Alto