Unicredit (UCG) Unicredit The Best (14 lettori)

Kit Carson

Forumer storico
Avviso ai signori naviganti che l'SP 500 e' gia' in fase correttiva, la chiusura sotto il supporto di 1176, confermerebbe tale ipotesi, nonostante tutto se il supporto non verrebbe violato in chiusura in questa settimana ci potranno essere nuovi spazi per l'avvicinamento delle forti resistenze senza che questi movimenti intacchino in alcun modo il movimento ribassista correttivo in atto......;)

Gennaro, l'unica speranza a questo punto é che se questo é chiaramente evidente a tutti, facciano in modo che si effettui il movimento opposto. Ricordo i bei tempi in cui mi veniva a far visita un consulente finanziario della banca. Lo ascoltavo interessato perchè volevo prendere nota dei suggerimenti in modo che npotessi fare il contrario. La mia idea era che fra me ed una banca non potesse esserci comunanza di interessi, per cui dovevo fare il contrario di quanto mi venisse suggerito. Scherzi a parte, Grazie e in bocca al lupo a tutti ... :)

P.S: Ovviamente il mio é solo uno sfogo di chi é bloccato su UCG ad un pmc troppo alto e non vede altre vie di uscita se non aspettare pazientemente in un ottica temporale più ampia del previsto. Ormai non ho voglia di bloccare una perdita. Niente di tecnico quindi ... solo un po' sfiduciato della sottoperformance del cavallo UCG che mi ha tenuto bloccato oltre quanto volessi o mi aspettassi. Grazie ancora per i consigli.
 
Ultima modifica:

SuperLoss

Forumer storico
Non é detto, secondo me i dati contano solo se vanno nella stessa direzione di dove avevano deciso si andasse. Altrimenti non servono a nulla, belli o brutti che siano.
finor'a stanno servendo a tirarci su le brache o ad evitare un capitambolo
che non c'e' stato e che ci sarebbe stato senza dati positivi.
 

btp37

Forumer storico
Compensi,Tronchetti il più pagato in 2009,Profumo top tra banche
null.gif
Reuters - 26/10/2010 16:19:10
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 26 ottobre (Reuters) - Nel 2009 il manager più pagato tra le società di Piazza Affari è Marco Tronchetti Provera, mentre il primo tra i banchieri è stato Alessandro Profumo.


E' quanto rivela uno studio del sindacato bancario Uilca sulle retribuzioni dei manager nel 2009 focalizzato soprattutto sui compensi, di natura fissa e variabile, che hanno percepito i Ceo e presidenti dei gruppi bancari italiani sulla base dei dati pubblicati nei bilanci societari.

Secondo il rapporto Uilca, il presidente della Pirelli ha percepito per l'anno scorso un compenso di 5,664 milioni di euro, seguito da Luca Cordero di Montezemolo, presidente Fiat l'anno scorso, con 5,177 milioni e dal presidente delle Generali di allora, Antoine Bernheim, con 5,084 milioni.

Al quarto posto, in un campione di 29 società di Piazza Affari, è l'AD del Lingotto Sergio Marchionne con un compenso di 4,782 milioni, che precede l'AD e presidente di Finmeccanica Pierfrancesco Guarguaglini (4,712 milioni).

Complessivamente i 42 manager delle società analizzate hanno guadagnato 105,383 milioni, con una retribuzione media di 2,509 milioni.

Tra i gruppi bancari, il manager più retribuito l'anno scorso è stato Alessandro Profumo, l'ex AD di Unicredit con 4,275 milioni, un compenso superiore ai 3,48 milioni del 2008, ma più che dimezzato rispetto ai 9,018 milioni del 2007.

Il Ceo di Intesa Sanpaolo è al secondo posto tra i banchieri più pagati nel 2009 con 3,811 milioni, sostanzialmente in linea rispetto al 2007 (3,061 milioni nel 2008).


BANCHE, RETRIBUZIONE MEDIA AD 61 VOLTE STIPENDIO LAVORATORE

Analizzando la composizione delle retribuzioni degli AD di gruppi bancari del campione, lo studio mostra come la parte fissa abbia cosititutio l'80% del compenso, mentre quella variabile non raggiunga neppure il 20%.

Diverso è il caso per i presidenti, la cui quota fissa è preponderante arrivando ad oltre il 90% della retribuzione,
Secondo la ricerca, inoltre, nel 2009 la retribuzione media di un AD è stata pari a 61 volte lo stipendio medio di un lavoratore, mentre nel 2008 tale rapporto era di 68 volte.

Se si considerano anche le retribuzioni dei presidenti (29 volte quelle di un lavoratore in media) la Uilca conclude che "mediamente dunque si può dire che nel 2009 un Ceo e un presidente sono costati per ogni istituto come 90 dipendenti".
 

Gennarook

Cantami o Diva

coppermine

Nuovo forumer
Una domanda scema: ordini iceberg da 800 pz a botta a ripetizione (su un titolo con val inferiore a 2 euro) possono essere un segnale in codice?
 

Users who are viewing this thread

Alto