Unicredit (UCG) Unicredit The Best (3 lettori)

niniofin

Guest
Amerikkioni hanno già visto il massimo della settimana ora tutto dipende da quanto sovraperformiamo....
 

freesurfer

araldo spaziale
i riski li conosciamo tutti...............e sono i soliti che si presentano quando si testano resistenze importanti e in questo caso sarebbe la seconda volta che avviene in poki giorni..............

questa situazione poi la ritroviamo come detto su ucg ma pure su indice nostrano e sp500............

a me non interessa capire se il massimo della settimana sia già stato fatto...............mi interessa vedere dove kiuderanno i settimanali............

ho già parlato delle candele settimanali di ucg e ftsemib...........al nostro indice basterebbe rimanere sopra i 20514.........

per quanto riguarda sp500 i requisiti per me sono rimasti i soliti già elencati:

ripresa della forketta...............e ci siamo per ora
ripresa dei 1090................e ci siamo
rsi che seguo sopra i 51................e ora è a 50,64
ripresa della mm50..............che ora passa a 1097
realizzazione di una barra outside rialzista che però non è una bullish eg.........

questi i miei punti per monitorare il rialzo.................vedem
 
Ultima modifica:

freesurfer

araldo spaziale
sul daily
sp500 sarebbe bene che conferasse domani una kiusura sopra la tl ribassista e la mm50 (la oro nel grafico)
 
Ultima modifica:

freesurfer

araldo spaziale
domani è ipotizzabile un pò di ribasso.............ma se sciacallo si impegna
potrebbe essere un punto dove provare l entrata per tentare il break delle resistenze nei prossimi giorni............

cmq l ultima parola l' ha sempre il mercato...............quindi supporti e resistenze ben presenti e pronti ad agire di conseguenza.............io non mi innamoro di un 'idea..........se non vogliono andare oltre............mi adeguerò.
 

freesurfer

araldo spaziale
sul mensile di ucg.................

vorrei sapere cosa ne pensa SCIACALLO di questo restringimento delle B.B.

sciacallo............dicci qualcosa!!!!!
 
Ultima modifica:

SuperLoss

Forumer storico
sul mensile di ucg.................

vorrei sapere cosa ne pensa SCIACALLO di questo restringimento delle B.B.

sciacallo............dicci qualcosa!!!!!
sciacallo è impegnatissimo a sperimntare il fallo preistorico:D
di la mi dicono che potrebbe testare domani gli 1,95 e poi ripartire.
Metto l'ordine un po' più in su .
 

sciacallo

Forumer storico
sul mensile di ucg.................

vorrei sapere cosa ne pensa SCIACALLO di questo restringimento delle B.B.

sciacallo............dicci qualcosa!!!!!

potrei dire moltissime cose, ma veramente moltissimissime, devo per ragioni di tempo tagliare al massimo ed esporvi quanto segue.

Premessa: la lettura della situazione è personale, i concetti tecnici in essa contentuti sono universali.
Seconda premessa: a me le Bande di Bollinger piacciono soprattutto sul breve, brevissimo, brevissimissimo.



Tralasciando in questa sede ogni ipotesi sul futuro andamento delle quotazioni e tornando alla domanda principale dell'esimio collega americano prof. Freesurfer quello che posso dire sul restringimento delle BB di UCG sul mensile è questo: è oggettivo, neanche niniofin potrà confutarlo, che sul mensile sia in atto una fase di consolidamento.

Il trading range va restringendosi sia pure ancora non in maniera drammatica, le quatazioni stazionano da diverso tempo sulla mediana del mensile, le medie si rendono piatte e i ciclisti che decidono di esporsi iniziano a sparare megaminkiate o sono capaci affermare tutto e il contrario di tutto in un'unica analisi.

Noi invece no.
Noi che passediamo e dominiamo i concetti espressi da Jhon Bollinger sappiamo cosa fare e quando farlo. (co sto caz.zo!!:D)


In pratica, nel contesto di una situazione di questo tipo (ancora meglio se il quadro del restringimento fosse assai più severo - ma su un mensile non è facilissimo vederlo)... ebbene stiamo tutti aspettando la squeeeeeeze!

La squeeeeeeze è quella cosa tipo quando vi cade a terra il tubetto del dentrifico senza cappuccio e ci mettete un piede sopra... sentirete proprio un rumore che fa: squuuuuuuueeeeeeeeezzeeee!!!:D

Ovverosia... da una situazione di appiattimento della volatilità (il dentrificio sta dentro al tubetto) si passa d una improvvisa, collegata e consequenziale esplosione della volatilità (il dentrificio viene espulso come un razzo dal tubetto).

In quale direzione partiranno le nostre quotazioni???

Questa è la domanda delle domande.

Ma noi che dominiamo i concetti di Jhon Bollinger, di Gann, di Joe Ross e di Martin Pring, noi che oltre a conoscere le BB sappiamo tutto di oscillatori e abbiamo 3 code e un forcone appuntito:devil: sappiamo bene cosa fare e come riconoscere quei grossi falli che proprio in queste fasi di mercato sono pronti a coglierci da tergo.:D

L'orrore delle head fake è il più temibile dei mostri combattuti dai legionari del sacro ordine della banda di bollinger.

Non posso dire altro.
Ci sarebbe bisogno di realizzare un piccolo educational per meglio seguire tutti e far capire persino a quel ciuccio di freesurfer:eek::eek::D:up:
 

freesurfer

araldo spaziale
sciacallo è impegnatissimo a sperimntare il fallo preistorico:D
di la mi dicono che potrebbe testare domani gli 1,95 e poi ripartire.
Metto l'ordine un po' più in su .


ritengo gli 1,95 un ripiegamento troppo ampio................se avvenisse

oggi...........quindi con un meno 5%..............dovrei rivedere le mie idee.
 

freesurfer

araldo spaziale
io stamani non seguirò................ho impegni improcrastinabili


ci si legge nel primo pomeriggio..............le kiusure settimanali sono importantissime


vedremo che decideranno di fare.
 

Users who are viewing this thread

Alto