sul mensile di ucg.................
vorrei sapere cosa ne pensa SCIACALLO di questo restringimento delle B.B.
sciacallo............dicci qualcosa!!!!!
potrei dire moltissime cose, ma veramente moltissimissime, devo per ragioni di tempo tagliare al massimo ed esporvi quanto segue.
Premessa: la lettura della situazione è personale, i concetti tecnici in essa contentuti sono universali.
Seconda premessa: a me le Bande di Bollinger piacciono soprattutto sul breve, brevissimo, brevissimissimo.
Tralasciando in questa sede ogni ipotesi sul futuro andamento delle quotazioni e tornando alla domanda principale dell'esimio collega americano prof. Freesurfer quello che posso dire sul restringimento delle BB di UCG sul mensile è questo: è oggettivo, neanche niniofin potrà confutarlo, che sul mensile sia in atto una fase di consolidamento.
Il trading range va restringendosi sia pure ancora non in maniera drammatica, le quatazioni stazionano da diverso tempo sulla mediana del mensile, le medie si rendono piatte e i ciclisti che decidono di esporsi iniziano a sparare megaminkiate o sono capaci affermare tutto e il contrario di tutto in un'unica analisi.
Noi invece no.
Noi che passediamo e dominiamo i concetti espressi da Jhon Bollinger sappiamo cosa fare e quando farlo. (co sto caz.zo!!

)
In pratica, nel contesto di una situazione di questo tipo (ancora meglio se il quadro del restringimento fosse assai più severo - ma su un mensile non è facilissimo vederlo)... ebbene stiamo tutti aspettando la squeeeeeeze!
La squeeeeeeze è quella cosa tipo quando vi cade a terra il tubetto del dentrifico senza cappuccio e ci mettete un piede sopra... sentirete proprio un rumore che fa: squuuuuuuueeeeeeeeezzeeee!!!
Ovverosia... da una situazione di appiattimento della volatilità (il dentrificio sta dentro al tubetto) si passa d una improvvisa, collegata e consequenziale esplosione della volatilità (il dentrificio viene espulso come un razzo dal tubetto).
In quale direzione partiranno le nostre quotazioni???
Questa è la domanda delle domande.
Ma noi che dominiamo i concetti di Jhon Bollinger, di Gann, di Joe Ross e di Martin Pring, noi che oltre a conoscere le BB sappiamo tutto di oscillatori e abbiamo 3 code e un forcone appuntito

sappiamo bene cosa fare e come riconoscere quei grossi falli che proprio in queste fasi di mercato sono pronti a coglierci da tergo.
L'orrore delle head fake è il più temibile dei mostri combattuti dai legionari del sacro ordine della banda di bollinger.
Non posso dire altro.
Ci sarebbe bisogno di realizzare un piccolo educational per meglio seguire tutti e far capire persino a quel ciuccio di freesurfer



