Unicredit (UCG) Unicredit The Best (28 lettori)

don henley

i love the eagles
la nostra e solo una borsetta da 4 soldi!
vedere banche usa!
e solo uno schifo.
anche se mi e andata bene con l ho short su isp!
attenzione ai comprati......................!
 

SuperLoss

Forumer storico
esempio:

il signor bianchi compra a 1,99 a settembre pensando che la resistenza venga brekkata e il rimbalzo continui............ucg rompe ma si ferma a 2,05 e per 2 giorni rimane tra il max e la media 200..............il signor bianchi sa che al break della 200 deve mettere lo stop..............ma il terzo giorno quando avviene il break della 200
non vende.............no il mancato gain è troppo duro da digerire e l analisi va a farsi benedire...........è solo un ritraccio.................purtroppo in poki giorni le medie i supporti vengono tutti brekkati e il signor bianchi da un gain si trova sotto di ben il 9%............

quando il titolo si ferma sul supporto dei 1,80 e dà poi segni di ripartenza il 4 e 5 ottobre con varie divergenze ..il signor bianchi è felice ma non media........è troppo intimorito..............così si perde il rimbalzo cmq debole fino ai 1,948.........lì il titolo ci rimane per 2 giorni................ma al signor bianchi di vendere non passa più per la testa............anzi è convinto di aver fatto bene a tenere...........e così quando il titolo
riscende e ribrekka tutti i supporti............bianchi pensa solo "se vendo questo maledetto riparte"...........e quindi tiene botta .............anzi sul rimbalzo del 2 novembre si fà forza e media a 1,84.............senza valutare che il titolo è rimasto sotto tutti riferimenti e che il rimbalzo è deboluccio e infatti via nuova discesa
fino a 1,772.............il signor bianchi non vende più............ormai è una sfida è una questione personale fra lui e quella maledetta banca............l analisi è cancellata dalla mente............
e cosa STRAORDINARIa............ non solo non vende ma quando il titolo brekka il supporto a 1,77 che cosa pensa il signor bianchi?
di vendere? no
pensa di mediare ancora.................senza nessun segnale di inversione..............senza nessun motivo................motivato solo dal pensiero "MICA PUò SCENDERE ALL INFINITO"
così da un gain mancato è passato ad avere il doppio delle azioni comprate all inizio
e una perdita in percentuale minore ..............ma economicamente maggiore..........

e la borsa campa.
e' in questi momenti che penso che tu e sciacallo siete la stessa persona:D
 

freesurfer

araldo spaziale
Mi permetto di commentare:

1) mediare non è sbagliato se ho un'altro punto di appoggio dove mediare ... metto 10.000 a .8 se scende a chiudere il gup a .771 ne prendo altre 10.000 ... se scende sotto . 771 ... chiudo in perdita (o in pari sul rimbalzo)

2) AVERTE UN METODO: --- QUOTO IN PIENO:up::up::up:

3) sono short dai max di ieri e mi aspetto un grosso crollo ... nonostante ciò sono in gain e, fosse anche l'1% (rispetto al 5 abbondante potenziale di oggi) me lo prendo .... pur di non perderci ... quali paletti vedi up and down?

non dico che è sbaglaito mediare in assoluto................ma che
è la conseguenza di un grave errore...........quello che ho descritto
ovvero non accettare lo stop in perdita.

e poi non è facile come si racconta mediare.........
nell altro post ho scritto appunto quali sono alcune delle problematiche del mediare..........

e soprattutto................non medio mentre scende..........non è come cercare un punto dove entrare long.............mediando riskio
di più perchè posso aggiungere loss a loss.............quindi medio
dopo il segnale che interpreto di inversione.

cmq

tutto quello che ho detto è semplicemente la mia interpretazione e la mia operatività..............quindi lontano dell essere quella giusta!
 

don henley

i love the eagles
non dico che è sbaglaito mediare in assoluto................ma che
è la conseguenza di un grave errore...........quello che ho descritto
ovvero non accettare lo stop in perdita.

e poi non è facile come si racconta mediare.........
nell altro post ho scritto appunto quali sono alcune delle problematiche del mediare..........

e soprattutto................non medio mentre scende..........non è come cercare un punto dove entrare long.............mediando riskio
di più perchè posso aggiungere loss a loss.............quindi medio
dopo il segnale che interpreto di inversione.

cmq

tutto quello che ho detto è semplicemente la mia interpretazione e la mia operatività..............quindi lontano dell essere quella giusta!


concordo in pieno!
ma l ho stop al punto giusto pero' non esasperato, per qualche tick
ma su livelli importanti.
esempio livello stop isp per posizioni short 2.51 .2.53.
magari andare short sotto quel livello nn anticipando e beccarsi stop, perche come dici si e commesso errore.
 

CarMax70

WEBMASTER
esempio:

.........
e la borsa campa.

se può essere utile (... per sfottermi o per apprendere dagli errori altrui ...) faccio notare uno dei miei ultimi trade:

short stm a 6.465 ... (+ o - sulla verticale) perche vedo un doppio max (ed altre cose)

stm4.jpg


passato il doppio max ho venduto sulla seconda retta ... se avessi tenuto sarei quasi in gain ... (probabilemte domani)

ma la realtà è: ho sbagliato il punto di ingresso e quindi meglio prendere un piccolo loss subito e amen ... più che sperare di tornare in gain .... meglio sperare di aumentare il gain quando hai visto bene dove entrare :up:
 

don henley

i love the eagles
se può essere utile (... per sfottermi o per apprendere dagli errori altrui ...) faccio notare uno dei miei ultimi trade:

short stm a 6.465 ... (+ o - sulla verticale) perche vedo un doppio max (ed altre cose)

Vedi l'allegato 90215

passato il doppio max ho venduto sulla seconda retta ... se avessi tenuto sarei quasi in gain ... (probabilemte domani)

ma la realtà è: ho sbagliato il punto di ingresso e quindi meglio prendere un piccolo loss subito e amen ... più che sperare di tornare in gain .... meglio sperare di aumentare il gain quando hai visto bene dove entrare :up:

ti faccio notare che avete ragione entrambi non sempre e sbagliato mediare.:up:
 

don henley

i love the eagles
su sp500 ancora nessun segnale..........

il daily kiude ancora una volta sopra la mm9..............la 21 e la 25E
passano ben sotto ancora........

sul grafico orario per ora il movimento sembra da manuale..............hano allargato
le bb scendendo e poi sono rimbalzati fino alla mediana............vediamo se hanno birra per partire e aprirle verso l alto.

1289430773screenhunter02nov.1100.02.gif

e allora!
opera li! visto che in italia manderei in galera tutti per speculazione pura, vedi oggi.
 

Users who are viewing this thread

Alto