solospread
Forumer storico
Complimenti per l'iniziativa. Il problema è che il nostro debito è già nei nostri portafogli dato che i maggiori detentori di titoli di stato sono i piccoli risparmiatori italiani e le banche italiane. Quelle estere hanno già liquidato gran parte di titoli italiani , greci e spagnoli e come al solito chi è rimasto con il cerino in mano è sempre il popolo bue.http://media2.corriere.it/corriere/pdf/2011/giuliano_melani2.pdf
io, come da nickname ho gia' dato...!![]()
Il mio pensiero è che alla fine ce la faremo anche stavolta e che lo spread odierno con il bund sia solo una fiammata passeggera e che a questi prezzi si possa anche guadagnare oltre che fare il patriottico (cosa assai rara nel mondo finanziario). Anch'io ho in portafoglio il 37 e lo stò tradando da inizio anno. L'ho scelto perchè è il piu' liquido ed il piu' volatile, ma bisogna anche sconsigliarlo ai tranquilli investitori in titoli di stato che non sono abituati a brusche oscillazioni dei corsi.
Per restare in tema con il thread ieri pomeriggio ho messo in portafoglio anche UCG a 0,78. Già messo in vendita a 0,83 per lunedi. Se scende me lo tengo nel cassetto, niente stop loss su questo titolo.