Unicredit (UCG) Unicredit The Best

a) doji
b) mi sembra una doji di indecisione ma sarà sicuramente un'altra la risposta...dovrei andare a riguardare!

la direzione dovrebbe mettere dei premi in lizza, tipo viaggio con gran bel pezzo di figliola dopo tre risposte consecutive esatte, no? (a scopo culturale s'intende)

in attesa di tanto fermento, passiamo alle risposte:
non è questo il suo nome, bravo lo stesso perchè come la doji è un Candle interlocutorio, ma appena più positivo una via di mezzo tra l'high wave e lo spinning top, dunque la risposta esatta era duplice, in quanto ambedue si prestano all'identificazione, vogliono un altro Candle che ne confermi la direzione.
qualcuno risponde alla damanda b)? in attesa dei premi si intende...

la direzione dovrebbe mettere dei premi in lizza, tipo viaggio con gran bel pezzo di figliola dopo tre risposte consecutive esatte, no? (a scopo culturale s'intende)

in attesa di tanto fermento, passiamo alle risposte:
non è questo il suo nome, bravo lo stesso perchè come la doji è un Candle interlocutorio, ma appena più positivo una via di mezzo tra l'high wave e lo spinning top, dunque la risposta esatta era duplice, in quanto ambedue si prestano all'identificazione, vogliono un altro Candle che ne confermi la direzione.
qualcuno risponde alla damanda b)? in attesa dei premi si intende...
lo spinning è segnale di probabile cambio trend quindi non mi sembrerebbe promettente...

lo spinning è segnale di probabile cambio trend quindi non mi sembrerebbe promettente...

High wave, Spinning top si equivalgono, sono Candle interlocutori, ne vogliono un altro per definire il movimento, certo al top o al bottom possono avere un certo peso.
Tutto sommato l'Hanging man di ieri voleva la conferma ribassista e invece...
Allora si potrebbe pensare che la negazione accrediti il nuovo Candle di forza rialzista...
Non è solo la lettura del Candle che garantisce una buona interpretazione oggettiva del momento, bensì il gruppo di Candle che lo precedono...

Onaocn consiglia alle new entry o a chi e' digiuno di analisi candlestick qualche riferimento bibliografico.
Grazie

un pilastro è:

ANALISI TECNICA DEI MERCATI FINANZIARI - PRING MARTIN J

dopo però è meglio che chiedete a qualcuno esperto, è ben fatto ma è molto esteso e complesso e si perdono i riferimenti che contano, si diventa eruditi col rischio però di non saper mettere in pratica nel fare trading che è altra cosa, pericolosa e difficile, richiede molta esperienza dove entrare e dove uscire non lo dice nessuno...

buona sera a tutti!!

su ucg non ho molto da dire.
c'è in me parecchia indecisione e ho preferito lasciarle al 50% mio cw sulla stessa sett scorsa, come detto.
in questo tempo mi è davvero difficile capirla. sta laterizzando.
le candele non danno grande spunto su cui lavorare. le medie non servono a molto. sono sempre quelle, qualche piccolo punto in meno o in più sul gg.
quindi non riesco a scegliere un'operatività corretta al mercato.
rischierei di rimanere incastrato facilmente.
anche se con questo mercato americano folle, un cippino sembra facile da non perdere. ma non mi va ugualmente.

inotre con un dax da -86% (al pikko, il dax non è riuscito a scalfirci) fino a -0.05%.
Solo il cac e il piccolo smi sono rimasti negativi.
Questo ha "ammortizzato" lo short in essere che ho.

Il dollaro pompa!! Ha fatto un bel balzo.
Idem il petrolio e fermo a 1662, l'oro.
Ha recuperato anche aud/jpy.

In breve nel breve, potrebbe tirare ancora.
Ma questo up up non me lo spiego e attendo un reverse grosso.
Per quale motivo.
I gap del dax dal primo recente a 6440..
Oggi forse ne ha lasciato uno stamattina, prima della discesa che ha portato ad un doppio minimo, successivamente infranto.

sono 5 gg operative che tira il mercato.
è impressionante.

1411,53, sp ora. 1440 poi? boh.

Allegati

• UNICREDIT.png
    UNICREDIT.png
    28,4 KB · Visite: 126
  • DAX PERFORMANCE-INDEX.png
    DAX PERFORMANCE-INDEX.png
    26,7 KB · Visite: 123
  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    42,2 KB · Visite: 123
  • S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    34,4 KB · Visite: 130
un pilastro è:

ANALISI TECNICA DEI MERCATI FINANZIARI - PRING MARTIN J

dopo però è meglio che chiedete a qualcuno esperto, è ben fatto ma è molto esteso e complesso e si perdono i riferimenti che contano, si diventa eruditi col rischio però di non saper mettere in pratica nel fare trading che è altra cosa, pericolosa e difficile, richiede molta esperienza dove entrare e dove uscire non lo dice nessuno...

si' , la bibbia! Li' analisi candle viene in sinteso in appendica (ho 2a edizione del 95). Di candele mesi e mesi fa trovai in rete e c'e' ancora questo estratto http://www.pianificando.it/formazione/../file/guide//Manuale_Candlestick_Giapponesi.pdf

Che ne dici ??
:V:V

Users who are viewing this thread

Back
Alto