Unicredit (UCG) Unicredit The Best

ok, avrebbe dovuto vedere quello rialzista iniziale prima

stocastico RSI6 e mm non le uso e non posso risponderle

non gravestone doji, ma shooting star h 10,25, seguita da Black, long black ha un'altra forma e valenza, solo se avesse portato a 4,000

i vol. arrivano sempre dopo come le mm e tutto il resto, sempre e solo supp. e res., e patterns grafici, poi ognuno è libero d'impiccarsi con la corda che sceglie, scherzo...

attenti tutti gli strumenti aggiunti al chart, oscillatori, mm, BB etc., etc., sono trend following, dunque seguono i prezzi attenti a saperli usare altrimenti sono doloretti di...

rinnovo saluti, devo proprio andare.

il primo rialzista non l'ho spiegato più che altro perchè non ho strumenti obiettivi ancora per giudicare i trend nei primi minuti di contrattazione dall'apertura... per il resto, non ho usato ne strani ne troppi indicatori... quali indicatori usi, oltre a sup/res e candlestick?

cmq non tutti gli oscillatori sono trend following...anzi, le MM e lo stocastico lo sono, ma l'RSI è un anticipatore, come il ROC

MARKET TALK: Unicredit, per Equita conti migliori delle attese
null.gif
MF-Dow Jones - 28/03/2012 13:29:07
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Gli analisti di Equita Sim hanno affermato che i risultati del quarto trimestre 2011 per Unicredit (+1,21% a 4,022 euro) sono migliori delle attese grazie al trading e agli accantonamenti per le perdite sui prestiti che risultano superiori alle stime. Il profitto netto per il 2012 sale del 4% a 2,25 mld euro. Il rating sull'azione e' confermato a buy e il target price a 5,1 euro. fp

Da oggi inizio a fare qualche supposizione di AT, e spero che qualcuno mi corregga, in caso mi sbagli.

Oggi ho notato un segnale ribassista abbastanza chiaro verso le 10:25 (grafico a 5min): il %S dello Stocastico12 ha tagliato al ribasso il %D, contemporaneamente l'RSI6 si è diretto bruscamente verso la linea dei 30 (superata al ribasso dopo circa 5 min) e la MM21 è stata tagliata dal prezzo.

Per completare, poco prima si erano configurati 2 Gravestone Doji quasi perfetti, segnali ribassisti, seguiti infine da una bella Long Black.

Chiusura poi verso le 11:20, quando il %S ha ritracciato dal basso verso l'alto l'area 20, seguito a ruota dall'RSI6 e da un lieve aumento dei volumi.

per dati macro

ecco il sito in tanti lo seguono
cosa è che non va....i principali ci sono i minori..non contano..ti apre?

Calendario Economico | Agenda Economica - Forexpros

ok, avrebbe dovuto vedere quello rialzista iniziale prima

stocastico RSI6 e mm non le uso e non posso risponderle

non gravestone doji, ma shooting star h 10,25, seguita da Black, long black ha un'altra forma e valenza, solo se avesse portato a 4,000

i vol. arrivano sempre dopo come le mm e tutto il resto, sempre e solo supp. e res., e patterns grafici, poi ognuno è libero d'impiccarsi con la corda che sceglie, scherzo...

attenti tutti gli strumenti aggiunti al chart, oscillatori, mm, BB etc., etc., sono trend following, dunque seguono i prezzi attenti a saperli usare altrimenti sono doloretti di...

rinnovo saluti, devo proprio andare.

Ma il corpo della candela che si è chiusa alle 10:25 è nullo, quindi come fa a essere una Shooting Star?

@billionare, non hai tutti i torti ;)

SCUSATE SE LO RISCTRIVO

MA PER ME MOLTO IMPORTANTE..

mi sono stancato di fineco
con 19 euro ad eseguito di commisioni
non si puo' fare trading

mi date un consiglio

tra banca sella

directa

anche come costo commissioni

quale migliore anche come segnali di indicatori ed oscillatori

vi ringrazio

Ciao Bill,
io sto come/peggio di te. Uso ancora la piattaforma di trading di Unicredit che é costosa quanto quella di Fineco e non ho granchè. Ogni tanto penso anch'io di cambiare ma prima di farlo vorrei riprendere un po' di fiducia nel trading in generale ... ultimamente, dopo le sofferenze che mi ha dato UCG ho molto ridotto il numero di operazioni.
Personalmente, quando ho dato un occhioata a cosa fosse disponibile, directa mi sembrava quella più adeguata, però il fatto che volesse un fee iniziale di ingresso (se ricordo bene) sinora mi ha frenato. Dopo dei loss, spendere ancora laddove ci ho già rimesso mi ha lasciato freddo. Lo so che sbaglio, ma aspetto almeno una ventata di ottimismo.
Cmq, quando hai raccolto le idee, se vuoi condividerle ... mi potrebbe essere utile.
Ciao e Forza Napoli :D

Ciao Bill,
io sto come/peggio di te. Uso ancora la piattaforma di trading di Unicredit che é costosa quanto quella di Fineco e non ho granchè. Ogni tanto penso anch'io di cambiare ma prima di farlo vorrei riprendere un po' di fiducia nel trading in generale ... ultimamente, dopo le sofferenze che mi ha dato UCG ho molto ridotto il numero di operazioni.
Personalmente, quando ho dato un occhioata a cosa fosse disponibile, directa mi sembrava quella più adeguata, però il fatto che volesse un fee iniziale di ingresso (se ricordo bene) sinora mi ha frenato. Dopo dei loss, spendere ancora laddove ci ho già rimesso mi ha lasciato freddo. Lo so che sbaglio, ma aspetto almeno una ventata di ottimismo.
Cmq, quando hai raccolto le idee, se vuoi condividerle ... mi potrebbe essere utile.
Ciao e Forza Napoli :D

Usavo anche io la Banca Multicanale di UCG per operare... orrore e tragedia... è veramente terribile... adesso la uso giusto per le obbligazioni.

Comunque si, 155 euro di ingresso su Directa... ma perlomeno mi trovo bene... poi a volte trovi delle promozioni sulla commissione d'entrata.

Carson, se usi Unicredit, che tool grafico utilizzi per l'AT?

Anch'io Billio ho Fineco...sono riuscito a ridurre a max 12,95 passando di fascia commis.... pero' devi darti a tante piccoli intra in leva per raggiungere 1500 (o 3000?) di commiss. credo... Poi per un trimestre stai tranquillo...

Non sempre mi riesce ovvio, soprattutto quando la liquidita' e ' incastrata in azioni come UCG!

Ultima modifica:
i migliori risultati del iv trimestre rispetto al consensus forse impediranno a UCG di testare area 3.60 - 3.50.
Potremo essere pronti per la fase che porterà le quotazioni in area 5.50 - 6 €
ovvio nel medio periodo

ciao ciao

i migliori risultati del iv trimestre rispetto al consensus forse impediranno a UCG di testare area 3.60 - 3.50.
Potremo essere pronti per la fase che porterà le quotazioni in area 5.50 - 6 €
ovvio nel medio periodo

ciao ciao

i dati migliori delle attese faranno si che scenda solo fino a 3,50-3,60 :D
prox mese si chiude ciclo intermedio sull'indice dei bancari?

Usavo anche io la Banca Multicanale di UCG per operare... orrore e tragedia... è veramente terribile... adesso la uso giusto per le obbligazioni.

Comunque si, 155 euro di ingresso su Directa... ma perlomeno mi trovo bene... poi a volte trovi delle promozioni sulla commissione d'entrata.

Carson, se usi Unicredit, che tool grafico utilizzi per l'AT?

Non ho un tool valido ... é un po' al gatto che si morde la coda, se non ti butta bene npn hai voglia di investire in tools, se non pre-investi diventa più difficile migliorare :wall:
C'é qualcosa di "inexpensive " ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto