Unicredit (UCG) Unicredit The Best

>ganner

Ganner Ciao!!

allora devo onestamente tornare indietro e leggere le untime due pagine che mi paiono a una prima scorsa molto interessanti. complimenti a te e agli altri che cum grano salis interagiscono sul 3d.

intanto vi allego l'ultimo report di nikkaia strategy

Allegati

Ultima modifica:
no vabbè ora mi sa che esageri!!! :D

Mi ritorna in mente bella come sei etc etc... parole che ricordo da una canzone del grande Lucio Battisti.
Perchè faccio riferimerimento al ricordo; tempo fà nel mese di ottobre se non sbaglio, cominciai a parlare di Geometria Grafica da tracciare appunto nei grafici. Per chi volesse ricercare ho postato diversi schizzi grafici su vari titoli compreso i future.
Adesso ho provato a rifare il disegno geometrico su SP500 fut lasciato incompleto, perchè allora ho trascurato questa tecnica della Geometria applicata sui grafici. Tracciato i livelli dall'ultimo max di settembre ed il 1° minimo di ritracciamento ho definito così il range proiettandolo al ribasso, inserendo altri livelli all'interno del range, il 50% il più importante perchè utilizzato per tirare le TLine e definire l'angolo di tendenza, gli altri livelli 25 - 33 - 66 - 75%, tutti livelli sensibili in particolar modo nel mercato americano.
Una volta definito il Quadrante al 1° ritracciamento in prossimità del 50% e ridisceso traccio le 2 linee verticali, così una volta delineato min e max e lati temporali potrò stilare il progettino da Geometra con tutte le sue linee di tendenza e poter identificare anche dei target oppure seguire il trend attraverso le TLine Geometriche.

Come si può notare dal grafico il movimento giornaliero è ben armonioso con questa teoria, a parte le fasi di Rollover che creano qualche dissonanza, difatti nel reverse di Novembre dai minimi l'intero movimento sino al rollover è stato contenuto all'interno delle 2 TLine rialziste disegnate alla stessa maniera delle ribassiste. Il Livello 50% di solito in questa tecnica ricopre un ruolo fondamentale, anche nella valutazione di eventuali target. Può anche accadere che in prossimità delle linee verticali tracciate possono verificarsi dei movimenti impulsivi che a volte possono determinare anche il cambiamento di un trend.

Per chi volesse provare!

E' molto semplice, basta poco tempo e noterete la straordinaria simbiosi che si crea tra la geometria e lo strumento finanziario su cui applicata

Bye Bye Pischelli ;) :lol: :up:

Vedi l'allegato 206704

sera ganner sera a tutti
ecco il mio grafico settimanale su mediobanca, inutile dire che la storia del range è fenomenale, il grafico parla chiaro... ora come si fa a capire se vendere a 5.08 o aspettare i 5.91??? semplice, basterà vedere almeno la prossima candela... e capire se chiudiamo sopra o sotto tale livello, giusto maestro?:rolleyes:
unico dubbio è che la resistenza potrebbe essere molto ostica, il prezzo è rimasto li sotto per molti mesi, 1 bel gap per aprire sopra i 5.00 ci potrebbe anche stare, ma poi... anche il volume in calo non mi convince troppo!!! Staremo a vedere! :up:

Allegati

• MBsettimanale.png
    MBsettimanale.png
    22,7 KB · Visite: 247
Ganner Ciao!!

allora devo onestamente tornare indietro e leggere le untime due pagine che mi paiono a una prima scorsa molto interessanti. complimenti a te e agli altri che cum grano salis interagiscono sul 3d.

intanto vi allego l'ultimo report di nikkaia strategy

nn riesco ad aprire il documento. :(

scarabocchio un po'...il mensile lo vedo così io...mentre il settimanale mi pare dire che volendo c'è un altro supporto di allerta...

Allegati

• MEDIOBANCAmensile.png
    MEDIOBANCAmensile.png
    13,9 KB · Visite: 255
  • MEDIOBANCAsettimanale.png
    MEDIOBANCAsettimanale.png
    13,1 KB · Visite: 258
Mediobanca

sera ganner sera a tutti
ecco il mio grafico settimanale su mediobanca, inutile dire che la storia del range è fenomenale, il grafico parla chiaro... ora come si fa a capire se vendere a 5.08 o aspettare i 5.91??? semplice, basterà vedere almeno la prossima candela... e capire se chiudiamo sopra o sotto tale livello, giusto maestro?:rolleyes:
unico dubbio è che la resistenza potrebbe essere molto ostica, il prezzo è rimasto li sotto per molti mesi, 1 bel gap per aprire sopra i 5.00 ci potrebbe anche stare, ma poi... anche il volume in calo non mi convince troppo!!! Staremo a vedere! :up:

Ho aggiunto l'OBV come indicatore di volumi, come vedi li da in crescendo, però essendo già in area critica e l'OBV al top del range un chi va là ci sta abbastanza bene.

Mediobanca Lineare Weekly Range 0,838.jpg

Mediobanca Weekly Range 0,838.jpg

se il 4/1/2013 la Germania dichiara che abbandona il nucleare definitivamente e lo stesso giorno in usa ,il miliardario,oracolo,l uomo che ha fatto soldi con la Borsa Warren Buffett compra il piu grande parco fotovoltaico in esercizio,allora la tesi di Rifkin che il Mondo va verso le energie pulite e che io vado dicendo da anni( e berlusca ha blocc tutto ma grazie a Dio è MORTO POLITIC), allora GREEN è il COLORE DELL ITALIA.

4 gennaio 2013 Il miliardario americano Warren Bu...ffett conferma la sua passione per le energie rinnovabili facendo un acquisto decisamente di peso. Per una cifra compresa tra i due e i 2,5 miliardi di dollari Buffet ha acquistato dalla californiana SunPower gli Antelope Valley Solar Projects. Cioè un progetto per un enorme parco fotovoltaico da 579 MW di potenza, divisi in due “ranch solari”, attualmente in costruzione in California. Quando saranno pronti e allacciati entrambi alla rete elettrica si tratterà del parco fotovoltaico più grande al mondo.

Leggi tutto: http://www.greenstyle.it/fotovoltaico-warren-buffet-compra-un-mega-parco-in-california-13805.html#ixzz2H6ioorjE

Trading System M5S

Buona Befana a tutti.

Da qualche settimana sto valutando un mio trading system di mia creazione su grafico giornaliero.

Gli strumenti che sto adoperando sono: Media Mobile semplice 5 gg, SAR e OBV

Media mobile settata sui minimi se il trend è rialzista, settaggio sui max se ribassista

SAR, per chi non lo sapesse è lo stop and reverse, tende a dare il segnale che il trend al rialzo o al ribasso è al termine e si creano i presupposti per una inversione di tendenza.

SAR il settaggio di solito è 0,02, io ho apportato la modifica a 0,2, così è più reattivo col prezzo e sinergico con gli altri strumenti. Quando si avvicina troppo, quasi a ridosso della candela giornaliera, si deve monitorare molto da vicino perchè da solitamente una grossa indicazione che spesso si manifesta nella seduta successiva in un forte impulso.

OBV, on balance volume da la variazione dei volumi in ingresso, se la chiusura della seduta odierna è positiva rispetto la precedente si sommano se negativa si sottraggono. Tracciando delle rette sui livelli minimi da indicazioni che il flusso dei volumi al rialzo sta apportando un aumento del prezzo che non è detto debba essere maggiore al prezzo del giorno cui si riferisce l'OBV, spesso è differente.

La funzionalità del mio Trading System deve contribuire in tutta tranquillità, come dicevo ieri, a non stressare e avere un impatto visivo subito. Dare indicazioni operative creando allarmi in caso di reverse del trend. Va subito detto che nelle fasi di stretta lateralità darà certamente tanti segnali che creeranno difficoltà, consiglio di abbandonare i titoli che tendono a essere laterali a lungo, per questa ragione ho inserito il grafico Telecom tanto caro a Kit, che rende visivamente l'idea delle grosse difficoltà operative.

Adesso se ne vorrete approfittare, qualsiasi chiarimento domandate pure.

Unipol Trading System SAR M5S OBV.jpg

UCG Trading System SAR M5S OBV.jpg

STM  Trading System SAR M5S OBV.jpg

Mediobanca  Trading System SAR M5S OBV.jpg

Mediaset  Trading System SAR M5S OBV.jpg

Luxottica  Trading System SAR M5S OBV.jpg

Generali  Trading System SAR M5S OBV.jpg

Telecom  Trading System SAR M5S OBV.jpg

Buona Befana a tutti.

Da qualche settimana sto valutando un mio trading system di mia creazione su grafico giornaliero.

Gli strumenti che sto adoperando sono: Media Mobile semplice 5 gg, SAR e OBV

Media mobile settata sui minimi se il trend è rialzista, settaggio sui max se ribassista

SAR, per chi non lo sapesse è lo stop and reverse, tende a dare il segnale che il trend al rialzo o al ribasso è al termine e si creano i presupposti per una inversione di tendenza.

SAR il settaggio di solito è 0,02, io ho apportato la modifica a 0,2, così è più reattivo col prezzo e sinergico con gli altri strumenti. Quando si avvicina troppo, quasi a ridosso della candela giornaliera, si deve monitorare molto da vicino perchè da solitamente una grossa indicazione che spesso si manifesta nella seduta successiva in un forte impulso.

OBV, on balance volume da la variazione dei volumi in ingresso, se la chiusura della seduta odierna è positiva rispetto la precedente si sommano se negativa si sottraggono. Tracciando delle rette sui livelli minimi da indicazioni che il flusso dei volumi al rialzo sta apportando un aumento del prezzo che non è detto debba essere maggiore al prezzo del giorno cui si riferisce l'OBV, spesso è differente.

La funzionalità del mio Trading System deve contribuire in tutta tranquillità, come dicevo ieri, a non stressare e avere un impatto visivo subito. Dare indicazioni operative creando allarmi in caso di reverse del trend. Va subito detto che nelle fasi di stretta lateralità darà certamente tanti segnali che creeranno difficoltà, consiglio di abbandonare i titoli che tendono a essere laterali a lungo, per questa ragione ho inserito il grafico Telecom tanto caro a Kit, che rende visivamente l'idea delle grosse difficoltà operative.

Adesso se ne vorrete approfittare, qualsiasi chiarimento domandate pure.

Vedi l'allegato 206758

Vedi l'allegato 206759

Vedi l'allegato 206760

Vedi l'allegato 206761

Vedi l'allegato 206762

Vedi l'allegato 206763

Vedi l'allegato 206764

Vedi l'allegato 206765

devo scappare ma tornerò presto a domandarti qualcosa...

grazie a ganner e massive x il parere su mediobanca!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto