Unicredit (UCG) Unicredit The Best (5 lettori)

luigileo

Forumer storico
per quanto si possa essere ottimisti i 3/4 del tragitto di Unicredit dovrebbe essere già stato fatto - se si pensa che è partita da 2,20 nel luglio 2012 - nel 2009 ha triplicato il proprio valore arrivando a 2,80...se anche questa volta triplica manca ancora circa un'euro al rialzo...ma 3 li ha già guadagnati - at salut


:).....se consideri pero' che vien giu' da 41.......:eek:
 

SuperLoss

Forumer storico
....non sarei cosi' pessimista.....correzione finalmente iniziata (fino a 16000 sempre rialzista) non si puo' salire sempre....ora vediamo i grafici di lungo (settimanale e mensile sono positivi)...

settimanale-mensile
Anzitutto mi congratulo con te ,perchè hai portato ucg a 5,66 quando nesusno ci avrebbe scommesso un fico secco.
Complimenti
D'ora in poi sappi che ti leggo per filo e per segno.
Impostare operatività settimanale o giornaliera non è una parolaccia per piccoli risparmiatori
grazie
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ganner, ti chiedo cortesemente di evitare questo tipo di sarcasmo gratuito.
Credo sia la cosa migliore che metti SuperNino in lista ignora, così eviti di leggerlo.
Grazie.
 

grambo

Forumer attivo
UNICREDIT - Per Deutsche Bank non è più da comprare
28/10/2013 08:37 WS
Unicredit (UCG.MI) (UCG.MI) potrebbe essere debole in avvio di seduta. Stamattina Deutsche Bank ha tagliato il giudizio a "hold" dal precedente "buy".
Venerdì il titolo ha ceduto il 2% chiudendo a 5,30 euro. Il titolo è stato frenato dall'annuncio che la Fondazione Manodori di Reggio Emilia, uno dei soci della banca, potrebbe ridurre la propria quota dallo 0,47% allo 0,33%.

Unicredit ha toccato il 18 ottobre il massimo degli ultimi due anni a 5,68 euro, in marzo aveva segnato il minimo delle ultime 52 settimane a 3,16 euro.

----------------
mmm che ne pensate? hanno ragione? ... sul breve credo sia scontato, ma a medio-lungo..?
 

Dexter

Forumer attivo
:).....se consideri pero' che vien giu' da 41.......:eek:


in realtà vien giù da 80 ( costava 8 euro prima di essere raggruppata x10)
tu vedi 41 perchè vi sono stati 3 aumenti di capitale - ed è un prezzo rettificato - per chi non ha aderito ai vari aumenti il prezzo di carico rimane 80 -

il che non vuol dire che torni ad 40 in un'attimo - prima deve chiudere un mensile sopra 5 , poi un mensile sopra 6 porta a 9 , poi un mensile sopra 9 porta a 12 ( vecchi 1,2)...il chè penso avverrà con buona dose di volatilità

adesso bisogna monitorare la chiusura di venerdì sopra o sotto 5 euro -
con una chiusura mensile sopra 5 si può ancora comperare sugli storni con primo target 6 - at salut
 

myfol

Forumer storico
x luigi

Ciao Luigi!!!


siamo arrivati? Sono 5 candele rosse............

ciao
 

Allegati

  • uni.png
    uni.png
    49 KB · Visite: 175

luigileo

Forumer storico
in realtà vien giù da 80 ( costava 8 euro prima di essere raggruppata x10)
tu vedi 41 perchè vi sono stati 3 aumenti di capitale - ed è un prezzo rettificato - per chi non ha aderito ai vari aumenti il prezzo di carico rimane 80 -

il che non vuol dire che torni ad 40 in un'attimo - prima deve chiudere un mensile sopra 5 , poi un mensile sopra 6 porta a 9 , poi un mensile sopra 9 porta a 12 ( vecchi 1,2)...il chè penso avverrà con buona dose di volatilità

adesso bisogna monitorare la chiusura di venerdì sopra o sotto 5 euro -
con una chiusura mensile sopra 5 si può ancora comperare sugli storni con primo target 6 - at salut


:bow:...grazie della spiegazione dexter sugli aumenti di capitale non lo sapevo....comunque il mio ragionamento si basa sul grafico settimanale e mensile entrambe positivi dato che ora sta facendo uno storno dalla parte alta del canale rialzista che corrisponde tra l'altro alla ribassista di lungo (doppia forte reisistenza), adesso chiaramente di vedra' quale e' la verita' se si appoggia alla parte bassa del canale e riparte o se sprofonda....mi danno fiducia pero' gli indicatori sia sul settimanale che sul mensile (ancor di piu') rimangono al rialzo.....tra l'altro sul mensile si sta pian piano confermando la mega divergernza rialzista da marzo 2009 ad oggi, in piu' ha rotto al rialzo la precedente resistenza.....ai posteri l'ardua sentenza....:ciao:

settimanale-mensile
 

Allegati

  • UNICREDITw.png
    UNICREDITw.png
    111,2 KB · Visite: 151
  • UNICREDITm.png
    UNICREDITm.png
    77,9 KB · Visite: 150

luigileo

Forumer storico
Ciao Luigi!!!


siamo arrivati? Sono 5 candele rosse............

ciao


ciao myfol....a te piace il breve che e' molto piu' difficile da capire comunque dal grafico giornaliero vedo rottura al ribasso su indicatore, quindi conferma ribassista della divergenza ribassista.....dovrebbe calare ancora anche fino a 4,50 se rompe al ribasso la rialzista....ciao

giornaliero...
 

Allegati

  • UNICREDIT.png
    UNICREDIT.png
    110,7 KB · Visite: 173

Ganner

Forumer storico
Ganner, ti chiedo cortesemente di evitare questo tipo di sarcasmo gratuito.
Credo sia la cosa migliore che metti SuperNino in lista ignora, così eviti di leggerlo.
Grazie.

Argema, condivido appieno il tuo suggerimento, va detto però che gente come tale soggetto andrebbe cancellata dalla società civile italiana perchè son proprio loro col comportamento incapace ed inadatto alle circostanze a creare situazioni di disagio e con le loro menzogne non fanno altro che tentare di infangare le brave ed oneste persone che provano ad apportare qualcosa di positivo ai tanti che desiderano migliorarsi.

Inoltre non dovevi cancellare il mio post che con qualche battuta scherzosa ho voluto solo mostrare il mio modo ironico tenuto in questo contesto, solo questo e nient'altro.

Spero che questo mio messaggio non venga anch'esso cancellato, sarebbe una conferma ulteriore che alle anomalie non esiste cura ad evitare il contagio come virus letali.
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto