f4f
翠鸟科
Non so.. ho diversi amici cacciatori e non per questo gli toglierò la mia amicizia ma penso che il rischio di errore in assoluto sia troppo elevato per affidarlo all'estro individuale. L'altro giorno uno mi spiegava che le femmine di cinghiali se hanno i cuccioli non le cacciano ma poi mi diceva che la scorsa settimana per quando se ne sono accorti l'avevano già seccata la femmina e c'erano tre piccoli senza la mamma e non delle dimensioni giuste per sopravvivere... era dispiaciuto anche lui ma intanto...
i cinghiali sono un grosso problema da noi, per le colture e l'incolumita' delle persone, in primavera quando ci sono i piccoli appunto, al parco dove vanno persone a correre e bambini a giocare e' diventata una zona off limit.... il caso che hai detto tu sicuramente fa pensare, non ho detto che sono sicura che cacciare va bene e basta. ho detto che ci sono tante cose da considerare e che la sensibilita' generale secondo me e' molto distorta...
ricordo che una estate, nella zona del GipaZ ( e mia) (ti ù sè, balla coi cinghiali ... )
che il sindaco avevo richiamato i cacciatori, fuori stagione di caccia, per abbattere i cinghiali a casua della pericolosità e dei danni