UTENZA CICOMENDEZ: risulta cancellata ma nessuno l'ha cancellata

dici bene, se rileggi attentamente quello che hai scritto capirai perchè sto ancora qui anche io.
non sono pagata ne' per obbedire ne' per fare la rivoluzione
non sono pagato, non obbedisco, non faccio rivoluzioni.

pero' continuo a vedere tagliate molte mie interpretazioni dell' attualità .
che idea ti sei fatta in merito.
eppure non ho insultato nessuno.
non sono nemmeno iscritto alla cgil.
siamo a casa casaleggio?

Ultima modifica di un moderatore:
Voi tutti, secondo me, sopravvalutate il senso e il valore dello stare su un forum.
Io non lo faccio. La differenza e' qui.

non so.
secondo me questo credere che ogni cosa della nostra vita sia "altro" e che non ne valga la pena è il motivo che ci ha ridotto ad essere poveri naufraghi di vent' anni di berlusconismo .
e mentre te lo dico ti ricordo , per chiarire , che non faccio politica da mercatino e che cicomendez politicamente non la pensa come me e nemmeno altri/e , coi quali pure qui ci conosciamo e rispettiamo.

Io invece credo che la motivazione del naufragio di cui parli stia nel bisogno diffuso di delegare ad altri la fatica di pensare, e quindi di credere contro ogni ragionevolezza a uomini della provvidenza con in tasca la soluzione ad ogni problema, soluzione che, guarda caso, e' sempre uella che ci fa piu' comodo, quella che ci vorremmo sentir proporre. Io lo sperimento quotidianamente da anni: il cliente alle cui richieste rispondo con proposte di investimento trasparenti, complete di pro e di contro, lasciandogli la decisione dopo avergli fornito tutti gli strumenti per fare autonomamente le sue valutazioni, quasi immancabilmente se ne va a cercare qualcuno che gli dica quel che vuole sentirsi dire, cioe' che se fara' quella roba li' guadagnera' un sacco senza rischio. La frase che ho sentito piu' spesso nel mio lavoro e' "Signorina, mi raccomando, io non voglio saper niente, voglio potermi fidare"... ecco in realta' di nessuno bisogna fidarsi meno che di uno che dice "puoi fidarti di me", specie in politica, perche' ti sta dicendo di spegnere il cervello mentre lui ti gironzola per casa...
Io credo che Mussolini una cosa giusta l'abbia detta: governare gli italiani non e' difficile, e' inutile.
Scusa l' O.T.

Io invece credo che la motivazione del naufragio di cui parli stia nel bisogno diffuso di delegare ad altri la fatica di pensare, e quindi di credere contro ogni ragionevolezza a uomini della provvidenza con in tasca la soluzione ad ogni problema, soluzione che, guarda caso, e' sempre uella che ci fa piu' comodo, quella che ci vorremmo sentir proporre. Io lo sperimento quotidianamente da anni: il cliente alle cui richieste rispondo con proposte di investimento trasparenti, complete di pro e di contro, lasciandogli la decisione dopo avergli fornito tutti gli strumenti per fare autonomamente le sue valutazioni, quasi immancabilmente se ne va a cercare qualcuno che gli dica quel che vuole sentirsi dire, cioe' che se fara' quella roba li' guadagnera' un sacco senza rischio. La frase che ho sentito piu' spesso nel mio lavoro e' "Signorina, mi raccomando, io non voglio saper niente, voglio potermi fidare"... ecco in realta' di nessuno bisogna fidarsi meno che di uno che dice "puoi fidarti di me", specie in politica, perche' ti sta dicendo di spegnere il cervello mentre lui ti gironzola per casa...
Io credo che Mussolini una cosa giusta l'abbia detta: governare gli italiani non e' difficile, e' inutile.
Scusa l' O.T.

vero :up::up::up:

ad esempio ricordo perfettamente il sorriso con cui, alla domanda su cosa avrebbe fatto per le riforme necessarie a democrazia, rispose 'ghe pensi mi' : ottenne applausi scroscianti in platea
mantenne la promessa, ci pensò lui: a cosa pensò, è evidente
cfr. AIMB, 2009
Berlusconi: per la democrazia «ghe pensi mi» - Il Sole 24 ORE

Io lo sperimento quotidianamente da anni: il cliente alle cui richieste rispondo con proposte di investimento trasparenti, complete di pro e di contro, lasciandogli la decisione dopo avergli fornito tutti gli strumenti per fare autonomamente le sue valutazioni, quasi immancabilmente se ne va a cercare qualcuno che gli dica quel che vuole sentirsi dire, cioe' che se fara' quella roba li' guadagnera' un sacco senza rischio. La frase che ho sentito piu' spesso nel mio lavoro e' "Signorina, mi raccomando, io non voglio saper niente, voglio potermi fidare"...

pensa che io ho mandato accagare le banche proprio perché non trovavo bancari come te :wall:

avercene :bow:

però mi sembra davvero strano che tu continui ad avere oggigiorno clienti di tale pasta... :eek:

lo dico perché la televisione ed i media da almeno 2 anni stanno martellando pesantemente sul concetto che, in finanza, NON C'E' PIU' NULLA DI SICURO E SENZA RISCHIO! :-o

eppoi, altro che finanza... non c'è più nulla di sicuro nemeno nella normale vita quotidiana... :rolleyes:

se posso dire la mia e credo che tash confermerà la clientela al 90% cerca di farsi abbindolare in ogni modo dalle poste, che per chi ne mastica un po', ha piazzato e piazza le piu' mastodontiche sole da anni a questa parte.
la storia del paese , la copertura dello stato, sono elementi fondamentali.
oggi in banca index se ne vendono pochine, forse zero.
in posta te ne cacciano ancora.
e per di piu', con tutto il rispetto, in posta la banca non la sanno fare .
come in banca non si saprebbe fare gli impiegati postali.
eppure. . .

Users who are viewing this thread

Back
Alto