Utilizzare l'analisi delle serie storiche come trading system? (1 Viewer)

mariofordellone

Redattore Investire Oggi
1) Non potete permettervi di valutare la mia competenza in base ad un post scritto sul forum bensì all'esperienza regressa in analisi finanziarie maturata su altri forum e pubblicazioni scientifiche che esistono se cercate meglio sul web.

2) So benissimo come funzionano i futures ma quello che chiedevo erano semplici caratteristiche contrattuali di questi derivati visto che fino ad oggi ho sempre investito in azioni.

3) Poveracci non sono certo quelli che ancora collaborano attivamente con la mia associazione in fase post-formazione e sono contenti dei miei corsi proprio perchè c'è un discorso più statistico e meno fantasioso.

4) Appena finito il mio esperimento provvederò a pubblicare tutti i risultati ottenuti in termini di Costi-Utili-Perdite sia con il Fib che con L'Etf a leva. Cercate di essere più concreti e criticare la mia analisi quantitativa se siete capaci ovviamente.

Saluti,

Mario Fordellone
Presidente Centro Studi Gauss
 

Pek

Forumer storico
4) Appena finito il mio esperimento provvederò a pubblicare tutti i risultati ottenuti in termini di Costi-Utili-Perdite sia con il Fib che con L'Etf a leva. Cercate di essere più concreti e criticare la mia analisi quantitativa se siete capaci ovviamente.

Puoi fare di meglio :)
Pubblicare qui giorno per giorno valori di entrata/uscita sul future ed i conseguenti risultati

Es: Il Mib sale di 2 euro. Io che detengo il Fib ne sto guadagnando 10 e posso vendere chiudendo la mia posizione?

Non proprio perchè il future ha tick minimo 5
 

ender85

Forumer attivo
3) Poveracci non sono certo quelli che ancora collaborano attivamente con la mia associazione in fase post-formazione e sono contenti dei miei corsi proprio perchè c'è un discorso più statistico e meno fantasioso.

Videolezioni di trading a prezzi modici - Napoli (9806856) -

Analisi delle serie storiche/econometria - Napoli (11324846) -

Se si sta riferendo a loro allora la valuteremo dal ranking dato da ebay; è già diventato Power Seller???? :V
 

quicksilver

Forumer storico
1) Non potete permettervi di valutare la mia competenza in base ad un post scritto sul forum bensì all'esperienza regressa in analisi finanziarie maturata su altri forum e pubblicazioni scientifiche che esistono se cercate meglio sul web.

2) So benissimo come funzionano i futures ma quello che chiedevo erano semplici caratteristiche contrattuali di questi derivati visto che fino ad oggi ho sempre investito in azioni.

3) Poveracci non sono certo quelli che ancora collaborano attivamente con la mia associazione in fase post-formazione e sono contenti dei miei corsi proprio perchè c'è un discorso più statistico e meno fantasioso.

4) Appena finito il mio esperimento provvederò a pubblicare tutti i risultati ottenuti in termini di Costi-Utili-Perdite sia con il Fib che con L'Etf a leva. Cercate di essere più concreti e criticare la mia analisi quantitativa se siete capaci ovviamente.

Saluti,

Mario Fordellone
Presidente Centro Studi Gauss

scolta.... ma ti posso toccare la spalla?





si?





... ma smeeeeettila.....
 

alvin_angel

K-LOVER
scusate... come funziona l'ETF leva2? :-?
replica (X2) le performance giornaliere dell'indice o del future?

PHP:
- Mappa Giornaliera -
giorno della settimana -     Giovedi! 
data di oggi -                1110106
caratteristica della barra - NewHigh day
caratteristica della barra - Momentum Positivo
caratteristica della barra - Close minore di Pivot
Open  20600.0000
High  20930.0000
Low   20600.0000
Close 20630.0000
Vol    15385
Frattale Williams  3 figura  11
Zona di  chiusura  4
Limiti, per next bar, di Zona6  - da  21050.0000 a 100000.0000
Limiti, per next bar, di Zona5  - da  20840.0000 a  21050.0000
Limiti, per next bar, di Zona4  - da  20720.0000 a  20840.0000
Limiti, per next bar, di Zona3  - da  20510.0000 a  20720.0000
Limiti, per next bar, di Zona2  - da  20390.0000 a  20510.0000
Limiti, per next bar, di Zona1  - da      0.0000 a  20390.0000
 
Previsioni per gg succ al  1110106
Prob new Low     75%    3    4  20600.00
Prob Open  <     50%    2    4  20630.00
Prob Close <     50%    2    4  20630.00
Prob new High    50%    2    4  20930.00
Prob H>Close ie 100%    4    4  20630.00
Prob GapLow       0%    0    4  20600.00
Prob Range >    100%    4    4    330.00
Prob L<Close ie  75%    3    4  20630.00
Prob OutSide     25%    1    4
Prob InSide       0%    0    4

PS didattico
cerchi un corso a buon prezzo?!?!
io ti consiglio questo:
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=B0iGm9UGod8[/ame]
 

mariofordellone

Redattore Investire Oggi
Gli annunci che hai linkato ender hanno avuto una domanda pressappoco nulla dovuta soprattutto al nuovo sistema di kijiji non apprezzato dalla maggior parte degli utenti. Per quanto riguarda la publicazione giornaliera Pek la trovo una buona idea e per quanto riguarda il tick io volevo solo dare l'idea di come funziona il buy/sell del derivato. Per quanto riguarda Quick S quando avrai argomenti validi per confrontarti con me.....forse.... ti risponderò. Bye
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
Gli annunci che hai linkato ender hanno avuto una domanda pressappoco nulla dovuta soprattutto al nuovo sistema di kijiji non apprezzato dalla maggior parte degli utenti. Per quanto riguarda la publicazione giornaliera Pek la trovo una buona idea e per quanto riguarda il tick io volevo solo dare l'idea di come funziona il buy/sell del derivato. Per quanto riguarda Quick S quando avrai argomenti validi per confrontarti con me.....forse.... ti risponderò. Bye


guarda, l'argomento della analisi quantitativa mi interessa, e molto
e non solo a me interessa, Enders e Pek, per dirne due, sono mooolto più avanti di me

ma, provo a farti un esempio
al trading ci si deve avvicinare come alla cucina
non basta essere un buon chimico e sapere la combinazione molecolare dei sapori
occorre tanta, tanta pratica

e, actually, preferisco cenare da un cuoco esperto che da un chimico bravo
 

mariofordellone

Redattore Investire Oggi
guarda, l'argomento della analisi quantitativa mi interessa, e molto
e non solo a me interessa, Enders e Pek, per dirne due, sono mooolto più avanti di me

ma, provo a farti un esempio
al trading ci si deve avvicinare come alla cucina
non basta essere un buon chimico e sapere la combinazione molecolare dei sapori
occorre tanta, tanta pratica

e, actually, preferisco cenare da un cuoco esperto che da un chimico bravo

Sì ma cosa c'entra? Io faccio abitualmente analisi tecnica. Non sono alle prime armi. Per voi esiste solo questo forum dove esprimervi? La mia tesi triennale si basava sulle metodologie dell'analisi tecnica. Oltre tutto io investo in azioni da due anni ed i risultati non sono per niente male. Comunque apprezzo il tuo post che quanto meno è sensato, esprimi un'opinione ed è sacrosanto. Ma uno che mi viene a contestare il mio mestiere non lo accetto!! Anche perchè attaccarmi su cose che nessuno può vedere con i propri occhi è semplice.. Ma tanto a gente del genere non darò più risposta: minuti sprecati!!
 

f4f

翠鸟科
Sì ma cosa c'entra? Io faccio abitualmente analisi tecnica. Non sono alle prime armi. Per voi esiste solo questo forum dove esprimervi? La mia tesi triennale si basava sulle metodologie dell'analisi tecnica. Oltre tutto io investo in azioni da due anni ed i risultati non sono per niente male.


c'entra, nel limite in cui dici
2) So benissimo come funzionano i futures ma quello che chiedevo erano semplici caratteristiche contrattuali di questi derivati visto che fino ad oggi ho sempre investito in azioni.

diciamo che lo sai cosa siano i futures , il resto delle domande fatte credo possano escludere il 'benissimo' ( cfr la marginazione ecc , son cose base: mica stiam parlando, ad es, della marginazione TIMS sulle MIBO ecc ecc )
a proposito, qui c'è una guida ufficiale ( sintetica ma credo utile per te :) ) - vedi pg 31

Conoscere gli strumenti derivati 2008 - Borsa Italiana



più in generale, e senza riferirmi a te, ho sentito e visto nelle trading rooms bancarie operare degli studenti di matematica e fisica, brillanti e capaci
ma senza esperienza di mercato: causa non ultima di certe valutazioni al rischio di cui paghiamo tutti le conseguenze

ma, è una mia opinione :):)
 

Users who are viewing this thread

Alto