va a de via i ciap tbond tbund ttromb ecc..ecc.. (vietato ai minori e basta..) (1 Viewer)

shabib

Forumer storico
CONTINUA A OGGI...stessa tattica di rilevazione......

spx.GIF
 

f4f

翠鸟科
la macchia sarà nelle mutande degli agenti immobiliari, che non vendono più nulla :D
dalle mie rilevazioni sui prezzi richiesti, vedo un calo generalizzato attorno al 10%, figuramioci poi in trattativa.


il centrocittà e il nuovo regge botta
scende la periferia e l'usato, del 20%
allungato il tempo medio di attesa per la vendita
voilà il 10%


zone particolari poi hanno ancora appeal
cito Alassio, ma anche Milano (beneficiata dall'Expo)
 

Metatarso

Forumer storico
il centrocittà e il nuovo regge botta
scende la periferia e l'usato, del 20%
allungato il tempo medio di attesa per la vendita
voilà il 10%


zone particolari poi hanno ancora appeal
cito Alassio, ma anche Milano (beneficiata dall'Expo)
Uhm, ok, io vedo un -10% ed oltre, generalizzato per le periferie, e sta iniziando un -10% a macchia di leopardA per il centro. La dinamica è logica, con i pezzi più di "pregio" che hanno gli ultimi compratori che entrano più motivati.

Vabè ora ho aggiunto anche Torino e Milano che non mi costa niente, prossimamente vi dirò
 

gastronomo

Forumer storico
A me segnalano un dilatarsi della differenza di prezzo tra "ristrutturato" e "da ristrutturare" perche i costi di ristrutturazione sono cresciuti davvero tanto. Inoltre le zone centrali stanno tenendo meglio di quelle periferiche perche continuano a mancare gli investimenti in infrastrutture. Gli immobili di lusso restano una nicchia a parte, che poco ha a che fare con la dinamica del mercato. Considerazioni simili valgono per le località turistiche: dove si è costruito troppo e male i prezzi vacillano, dove c'è poca offerta (ad esempio perche non si può costruire) chi ha una casa se la tiene e se la ristruttura, usandola di più durante l'anno e tagliando invece spese di viaggi e hotel.
 

Metatarso

Forumer storico
A me segnalano un dilatarsi della differenza di prezzo tra "ristrutturato" e "da ristrutturare" perche i costi di ristrutturazione sono cresciuti davvero tanto.
stron*ate :D
-prima te la raccontavano, un po' era vero, per via del rame/metalli/materie prime ad es. per gli impanti, che però incidevano ben poco, perchè il costo maggiore è la manodopera (albanese e rumena sottopagata)
-ora è ancora più una stron*ata, perchè i metalli sono dimezzati ;)
 

quicksilver

Forumer storico
MAH ! ...non so che pensare : roma , viale mazzini , esatto 1 anno fa , 90 mq da ristrutturare venduti a 700.000 euro , oggi stessa situazione , stesso palazzo 2 piani piu' su , richiesta 870.000...siamo alla follia ?:rolleyes:


n°1 può anche darsi che il primo ha venduto a sconto perchè aveva bisogno di soldi
n°2 ora bisogna poi vedere se e a quanto venderà il secondo




p.s.
grazie per i grafici con l'analisi delle mm 50 e 200
 

shabib

Forumer storico
n°1 può anche darsi che il primo ha venduto a sconto perchè aveva bisogno di soldi
n°2 ora bisogna poi vedere se e a quanto venderà il secondo




p.s.
grazie per i grafici con l'analisi delle mm 50 e 200


si , infatti come vedi ho scritto richiesta - quando sapro' a quanto faranno la vendita te lo riporto:D

grazie per il grazie :D e' interessante e da monitorare ,no ? ;)
 

f4f

翠鸟科
5 november

Guy Fawkes
the only man to ever enter parliament with honest intentions



that's also the namehero in V as Vendetta :cool::cool::cool::cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto