Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
va a de via i ciap tbond tbund ttromb ecc..ecc.. (vietato ai minori e basta..)
Io ieri pomeriggio ho chiuso tutto perchè ero in buon gain e perchè psicologicamente la posizione che avevo aperto era faticosa in quanto il mercato è stato obiettivamente più duro di quanto mi aspettavo.
la macchia sarà nelle mutande degli agenti immobiliari, che non vendono più nulla
dalle mie rilevazioni sui prezzi richiesti, vedo un calo generalizzato attorno al 10%, figuramioci poi in trattativa.
Uhm, ok, io vedo un -10% ed oltre, generalizzato per le periferie, e sta iniziando un -10% a macchia di leopardA per il centro. La dinamica è logica, con i pezzi più di "pregio" che hanno gli ultimi compratori che entrano più motivati.
Vabè ora ho aggiunto anche Torino e Milano che non mi costa niente, prossimamente vi dirò
A me segnalano un dilatarsi della differenza di prezzo tra "ristrutturato" e "da ristrutturare" perche i costi di ristrutturazione sono cresciuti davvero tanto. Inoltre le zone centrali stanno tenendo meglio di quelle periferiche perche continuano a mancare gli investimenti in infrastrutture. Gli immobili di lusso restano una nicchia a parte, che poco ha a che fare con la dinamica del mercato. Considerazioni simili valgono per le località turistiche: dove si è costruito troppo e male i prezzi vacillano, dove c'è poca offerta (ad esempio perche non si può costruire) chi ha una casa se la tiene e se la ristruttura, usandola di più durante l'anno e tagliando invece spese di viaggi e hotel.
A me segnalano un dilatarsi della differenza di prezzo tra "ristrutturato" e "da ristrutturare" perche i costi di ristrutturazione sono cresciuti davvero tanto.
stron*ate
-prima te la raccontavano, un po' era vero, per via del rame/metalli/materie prime ad es. per gli impanti, che però incidevano ben poco, perchè il costo maggiore è la manodopera (albanese e rumena sottopagata)
-ora è ancora più una stron*ata, perchè i metalli sono dimezzati
MAH ! ...non so che pensare : roma , viale mazzini , esatto 1 anno fa , 90 mq da ristrutturare venduti a 700.000 euro , oggi stessa situazione , stesso palazzo 2 piani piu' su , richiesta 870.000...siamo alla follia ?