va a de via i ciap tbond tbund ttromb ecc..ecc.. (vietato ai minori e basta..) (1 Viewer)

Andrea 53

Forumer storico
io ho già dato .. in Cina ho mangiato riso in bianco per 14gg.. son dimagrito 2 chili, e la sera guardavo CNBC quando c'era il 'opening bell'.. :fiu: e m'è toccato lavorà pure de dommenica..

manco un canarino :D magari un kokaburra :eek: hi MATE

122607637048bfe5fc000d04af00003abam9.gif



buon fine settimana a tutti :ciao:
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
non so se qualcuno se ne è accorto o se a qualcuno frega qualcosa:Dma è partito il future sull'energia elettrica sull'IDEX di Milano
 

Metatarso

Forumer storico
Traduzione per gay traders: se non l'avete ancora capito quando abbiamo detto che non arriveremo a tassi reali negativi, ora ve lo dicamo ancora più chiaro: scordatevi che la BCE faccia come la FED. :-o



Politica Bce come Fed sarebbe destabilizzante - Bini Smaghi
venerdì 7 novembre 2008 18:37

TORINO, 7 novembre (Reuters) - Se la Banca centrale europea e i governi della zona euro replicassero nel Vecchio Continente le politiche monetaria e di bilancio adottate dalla Federal Reserve e dall'amministrazione Usa produrrebbero effetti destabilizzanti per l'economia europea.

Lo sostiene Lorenzo Bini Smaghi, membro del consiglio esecutivo della Bce secondo il testo dell'intervento preparato per una lezione presso il Collegio Carlo Alberto di Moncalieri.

"Le economie sulle due sponde dell'Atlantico sono in parte diverse e la loro gestione richiede politiche monetarie e di bilancio in parte diverse. Sono più graduali e meno "attiviste" in Europa rispetto agli Stati Uniti" sostiene il banchiere centrale nell'intervento dal titolo 'Le politiche economiche sulle due sponde dell'Atlantico: (perchè) sono diverse'.

"Se le autorità europee decidessero di seguire quelle americane, ignorando le differenze di struttura e di shock, la politica europea sarebbe destabilizzante, con effetti simili a quelli che si verificarono sul nostro continente negli anni settanta, che ebbero come conseguenze inflazione e bilanci pubblici elevati", spiega.

Bini Smaghi risponde così alle pressioni che in questi mesi di crisi finanziaria sono giunte dal mondo imprenditoriale e politico per spingere la Bce a politica monetaria più aggressiva e le istituzioni dell'Unione europea ad allentare i vincoli di bilancio.

"La Bce persegue il mantenimento della stabilità dei prezzi 'nel medio periodo', minimizzando pertanto le fluttuazioni economiche di breve periodo" sottolinea Bini Smaghi. L'istituto di Francoforte "non è, insomma, indifferente all'evoluzione della crescita economica nel breve periodo", aggiunge.

Il banchiere ricorda che, per quanto riguarda la politica monetaria, il tasso chiave è stato portato all'1% a fine ottobre, con una riduzione di 350 centesimi rispetto a un anno fa, mentre nell'area dell'euro il tasso di riferimento Bce è stato tagliato di 75 centesimi rispetto a dodici mesi fa, portandolo al 3,25% ieri.

Tuttavia, per valutare attentamente la differenza nelle due politiche monetarie bisogna tener presente "la diversità di struttura e di funzionamento delle due economie".

In particolare, se si confronta la situazione attuale di Usa e zona euro, si può notare che la crisi finanziaria si è manifestata negli Usa con una forte contrazione del settore immobiliare, "che invece in Europa è limitata ad alcuni paesi".

In aggiunta la crisi finanziaria sta incidendo in modo maggiore negli Usa, che in Europa, sulla capacità del sistema bancario a far affluire finanziamenti al settore produttivo.

D'altro canto, l'economia europea è più rigida dal lato dell'offerta e per questo motivo "il calo dell'inflazione europea potrebbe risultare rallentato (rispetto agli Usa), gravando maggiormente sull'occupazione".

Bini Smaghi confronta, poi, i tassi di mercato in Europa e negli Usa e nota che "il finanziamento di imprese e famiglie è rimasto leggermente più favorevole nell'area dell'euro e continuerà ad esserlo anche dopo la riduzione dei tassi decisa ieri dalla Bce".
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/bondsNews/idITL777133920081107?sp=true
 

quicksilver

Forumer storico
non so se qualcuno se ne è accorto o se a qualcuno frega qualcosa:Dma è partito il future sull'energia elettrica sull'IDEX di Milano


di questa cosa non se ne parla, ma a me preoccupa un pochino, Report aveva mostrato un documentario tempo fa su come quelli di enron manipolando il mercato dell'energia di cui erano MM mandavano in tilt il mercato arrivando a provocare blackout apposta per sfruttare i futures, riuscirono a mandare quasi in bancarotta la california
trattare l'energia eletttrica su una borsa futures è una pazzia secondo me e potrebbe portare speculazioni anche li
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
puoi stare tranquillo:-o il market maker è enel trade:cool:

stavo guardando le fees per vendere qualcosa su ebay, quasi il 9%:eek: ma annassero a fare in nano:D
 

quicksilver

Forumer storico
puoi stare tranquillo:-o il market maker è enel trade:cool:

stavo guardando le fees per vendere qualcosa su ebay, quasi il 9%:eek: ma annassero a fare in nano:D

ci possono essere anche soggetti che si comportano da MM senza esserlo ufficialmente, cioè per manovrare un mercato devi usare metodi da MM e se c'è carne da spolpare prima o poi qualche hedge potrebbe buttarsi nella mischia per mettersi a giocare sporco stile ENRON no? ripeto se non la fermavano lo stato della CALIFORNIA andava in bancarotta
 

Users who are viewing this thread

Alto