Vaccino (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nonmollare

Moderator
Immagine 2021-06-12 021839.jpg


testimonianze dei danni subiti

 

Ignatius

sfumature di grigio
La sola idea di andare nella regione di Emilano, dei notap, dei noilva, dei negazionisti della xylella, mi fa già sentire la mancanza di Fontana.

La Puglia del passato ci ha dato geni come Leone Di Lernia, Lino Banfi, Renzo Arbore e persino quel sant'uomo che s'è accattato e sopporta zia Claire, ma il panorama contemporaneo è inquietante.

Sono tornato.

Riassunto:
La mia "particolare sensibilità" (cfr. Paolo Conte, "Pittori della Domenica") fa sì che io possa assistere pressoché indifferente a varie stragi di umani ma, nel Salento, vedere chilometri e chilometri di nobili ulivi morti orrendamente mi ha davvero urtato.
E non temete: i complottisti esistono ancòra.



Felicità e tristezza: In un ristorante a Santa Maria di Leuca ho sentito un autore a me sconosciuto, dallo stile un po' paolocontiano; ho capìto che mi sarebbe piaciuto molto, e pochi click dopo ho appreso che è prematuramente morto pochi anni fa.





Per quanto riguarda il trekking da Lecce a Santa Maria di Leuca ("il cammino del Salento") e le relative vicissitudini, immagino che abbiate letto tutti i miei post su Twitter, per cui non aggiungo altro.



Sulla strada del ritorno ci siamo fermati a Pesaro, abbiamo omesso la visita al museo Benelli ma siamo diventati rossiniani e, dal web, abbiamo appreso una simpatica leggenda metropolitana - peraltro ritenuta credibile anche da Ezio Bosso - in base alla quale Mozart non sarebbe morto a 35 anni: per sfuggire ai creditori sarebbe fuggito in Italia, e lì sarebbe diventato il precettore nonché ghost writer delle opere di Gioachino (o Gioacchino o Giovacchino) Rossini.



Augh.
 
Ultima modifica:

nonmollare

Moderator
https://www.byoblu.com/2021/06/18/e...ente-discorso-del-professor-giovanni-frajese/


Vaccinazioni pediatriche, sì o no? È questo il dibattito che in questi giorni infiamma l’opinione pubblica, con pareri il più delle volte contrastanti. Ed era proprio questo il tema di una conferenza tenutasi in Senato, organizzata dall’onorevole Armando Siri (Lega) che ha coinvolto diversi personaggi del mondo scientifico.

Nonostante le posizioni diverse, su una cosa sembrano essere tutti d’accordo: l’invito alla prudenza. In particolare è l’intervento del prof. Giovanni Frajese, endocrinologo e associato dell’Università “Foro Italico” a far scattare un campanello d’allarme.


Innanzitutto, ha sottolineato Frajese, la sicurezza al 100% in scienza, non esiste. Basandosi poi sugli studi pubblicati sulle più accreditate riviste scientifiche, il professor Frajese sottolinea che il parametro di cui si sente parlare è la Riduzione relativa del Rischio, che per un vaccino come Pfizer si aggira intorno al 95%, ma non si sente mai parlare della Riduzione assoluta del rischio che invece è pari allo 0.84%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto