percefal
Utente Old Style
Gia' fatto, e tutto made in Italy:ma un bel complotto russo-ucraino-americano quando lo tiriamo fuori?
il covid si sta raffreddando, c'è bisogno di linfa nuova..
dai su non mi deludete
Ucraina, le storie degli italiani che non vogliono rientrare: "Siamo di fronte a una psicosi politica. Ristoranti e teatri a Kiev pieni". "Ma comunque ho prenotato un biglietto" - Il Fatto Quotidiano
UCRAINA/PARLANO GLI ITALIANI Dopo l'invito della Farnesina a lasciare il Paese, molti italiani hanno deciso di restare: ecco le loro voci [LEGGI]
www.ilfattoquotidiano.it
Andrea Vannucci è invece a Kiev da almeno un decennio, ha vissuto a lungo anche in Russia ed è convinto anche lui che “non ci sarà nessuna guerra, perché Mosca non ha bisogno di annettersi l’Ucraina. Per quale motivo dovrebbe farlo? Non ci sono materie prime, l’industria è poco sviluppata, sarebbe una zavorra per il Cremlino. Biden perde consensi, l’Europa non se la passa bene, ho la sensazione che si voglia assoggettare la Russia a un nuovo ordine mondiale. La gente qui l’ha capito e vive normalmente. Ieri sera, come ogni sabato, i ristoranti e i teatri della capitale erano pieni. È un panico artificiale, creato da chi ne ha l’interesse”.