VANA E'LA GLORiA DI CHI CERCA LA FAMA SOLO NEL LUCCICARE DELLE PAROLE...

anche se ciclicamente c'è chi vede un 2012 a 14000 di mib..?!!

Con tt il rispetto dei ciclisti se hanno un loro metodo e funziona son contento per loro, ma credimi che chi lavora (professionista) in borsa, non usa cicli e robe simili...
è gia difficile cercare di capire tra 1 settimana cosa succede.. figuriamoci tre 2 anni...

sono primitivo io opero su daily weekly monthly e quaterly e year

1 anno comincia il 1 gennaio e finisce il 31 dicembre cosi a cascata tt il resto...

personalmente non ho mai visto una trading room seria con a monitor cicli e robe simili ...
sono scettico su quel discorso cmq forse perchè non lo capisco :-?
non escludo sia una mia mancanza :up:

Con tt il rispetto dei ciclisti se hanno un loro metodo e funziona son contento per loro, ma credimi che chi lavora (professionista) in borsa, non usa cicli e robe simili...
è gia difficile cercare di capire tra 1 settimana cosa succede.. figuriamoci tre 2 anni...

i

1 anno comincia il 1 gennaio e finisce il 31 dicembre cosi a cascata tt il resto...

personalmente non ho mai visto una trading room seria con a monitor cicli e robe simili ...
o sono scettico su quel discorso cmq forse perchè non lo capisco :-?

a livello di "ciclo economico" quello che tu hai descritto è ciò che mi aspetto anche io (è quello che mi preoccupa :lol:) il percorso che fece greenspan a partire dal 2002 ...sebbene la crisi fù di minori proporzioni...

è anche vero che stampa stampa prima o poi dovranno fermarsi...e se in quel momento la ripresa risultasse ancora fiacca sarebbero caxxi amari...ma questo al momento è solo una ipotesi fra le tante...

per il resto che hai detto....le cose semplici sono le migliori..!:-o

dal mio piccolo che mi dà da pensare è un conoscente che seguo (quando mi passa qualcosa) da anni e che solitamente è abile nel prevedere dinamiche economiche e mi dice che il 2012 sarà un altro anno cupo per la borsa...e che la corsa della borsa usa è dettata proprio da questo...cioè lo scendere da livelli più alti per limitare i danni.....

sono scettico su quel discorso cmq forse perchè non lo capisco :-?

...ed è per questo motivo che esiste una sola verità....la fica è l'unica cosa che ti fa stare davvero bene!!:D:D:D

Allegati

• 12882773672177.jpg
    12882773672177.jpg
    78,1 KB · Visite: 76
a livello di "ciclo economico" quello che tu hai descritto è ciò che mi aspetto anche io (è quello che mi preoccupa :lol:) il percorso che fece greenspan a partire dal 2002 ...sebbene la crisi fù di minori proporzioni...

è anche vero che stampa stampa prima o poi dovranno fermarsi...e se in quel momento la ripresa risultasse ancora fiacca sarebbero caxxi amari...ma questo al momento è solo una ipotesi fra le tante...

per il resto che hai detto....le cose semplici sono le migliori..!:-o

dal mio piccolo che mi dà da pensare è un conoscente che seguo (quando mi passa qualcosa) da anni e che solitamente è abile nel prevedere dinamiche economiche e mi dice che il 2012 sarà un altro anno cupo per la borsa...e che la corsa della borsa usa è dettata proprio da questo...cioè lo scendere da livelli più alti per limitare i danni.....

se ti ricordi la scorsa settimana ti dissi entro il 3 febbraio avremo un max significativo , le stesse considerazioni forse le avra fatte anche un ciclista io questo lo ignoro...

ho una mail scritta il 18/12/2010 dove davo i max su S&P 1304 /1314 e in caso di rottura 1340 ho lavorato su questa mia tesi per prendere una posizione che da 90° come sono adesso sperò possa trasformarsi in u 180° :lol:

poi ho fatto un report sui 3 istituti bancari italiani uc isp e mps dando i valori aprox di fine corsa , te la posto appena trovo la mail
avevo scritto no short su Piiggs perchè outperform....erano troppo shortati

ci sono un insieme di fattori per cui io adesso sono a 2/3 short non faccio il prezioso quello che penso scrivo...

segue mail tolgo il mit e i destinatari...

Tg breve vedi grafico daily 1303/1305 se fa rottura okkio a 1314 e poi 1340 circa…

Ftse mib outperform su tt €uropei assieme a Ibex , volano i periferici, ma okkio all’ est Bombai & HK

Analisi di breve periodo

Titoli bancari dopo diverse ottave sotto pressione per timori sul debito riescono a reagire violando importanti resistenze e bucando trend ribassiste con volumi importanti …sicuramente nel breve è stato un buon segnale di forza relativa.
MPS nello specifico si è trovata a testare un doppio minimo storico da cui ha rimbalzato..
Nello specifico nella giornata odierna anche con l’indice leggermente negativo e dopo le buone performance di questa ottava e il clima di attesa sull’ Earning di JPM a ore, riescono a mantenere le posizioni… attendiamo impazienti il reporting …

La conferma di tale movimento/consolidazione , di cui si potrà avere conferma nella prossima ottava. Potrebbe dare nuovo impulso rialzista con tg sul medio termine superiori di un 15/20% dei corsi sui titoli financials italici..
L’annacquamento delle misure Basilea 3 potrebbe fornire nel lungo periodo ulteriore spinta…

Passiamo ai valori da monitorare… e solo al rialzo su ipotesi di cui sopra

UCG Essenziale in fase di consolidamento la tenuta dei 1,66€ per pensare ad un attacco dei 1,77€ dove è ubicata una resistenza, successivamente area 1,86€ e sopra 2€ …

ISP area IMPORTANTE da monitorare 2,25 superata la quale il tg prossimo 2,40 e in seguito area 2,60

BMPS rotta discendente di breve area da monitorare al rialzo 88…tg al rialzo 99 cent. (Trend discendente di Weekly) ,sono un po + scettico su questa banca perché aleggia lo spettro di un Adc, anche se potrebbero rivelarsi interessanti eventuali sviluppi con AXA .. nella banca insurance.

Users who are viewing this thread

Back
Alto