Vediamo la previsione

vediamo se capisci qualcosa
vai sul derivato del ftse.
metti a 1m e guarda le barre
guarda quelle delle 10,36 verde.. cosa fa il prezzo
ma su un tf a 1m .. fai 40 50 punti.. mica 300

sono andato a vedere. La barra delle 10:36 non mi da alcuna indicazione. La barra delle 10:37 indica più volumi della precedente. Poi ha fatto uno strappetto alle 10:38 al rialzo: vorresti dire che in base ai volumi delle due barre precedenti, era intuibile il rialzo ?

Eccolo. Secondo me, da 21220 ora scende

Vedi l'allegato 666113

Toh, è sceso, sta a 21190, avrei guadagnato 30 punti, cioè 150 euro.
Così a cazzum.:jolly: con il mio criterio del "secondo me". Senza tante seghe mentali sui volumi, le barre, gli astri, le medie, le righe, le padelle, i martelli

fib 2.jpg

sono andato a vedere. La barra delle 10:36 non mi da alcuna indicazione. La barra delle 10:37 indica più volumi della precedente. Poi ha fatto uno strappetto alle 10:38 al rialzo: vorresti dire che in base ai volumi delle due barre precedenti, era intuibile il rialzo ?
alla barra verde, ampia, il prezzo sale ancora e poi scende
non guardare le barre precedenti..
vai su ucg che si vede bene
10,55 barra dei volumi ampia rossa. il prezzo è sceso e poi è risalito..
ma questo metodo non è da guardare nelle giornate da montagne russe
ma è un buon metodo, senza dubbio non è vangelo..
e nessuno obbliga nessuno a seguirlo

Ora è chiaro perchè sostengo che l'AT non serve ad una minghiazza ?
alla barra verde, ampia, il prezzo sale ancora e poi scende
non guardare le barre precedenti..
vai su ucg che si vede bene
10,55 barra dei volumi ampia rossa. il prezzo è sceso e poi è risalito..
ma questo metodo non è da guardare nelle giornate da montagne russe
ma è un buon metodo, senza dubbio non è vangelo..
e nessuno obbliga nessuno a seguirlo

Ok, se questo tuo criterio funziona usalo :up:
Non c'ho capito niente, ma se a te funziona, usalo.
Il mio criterio l'ho postato in diretta, senza tanti fronzoli.
Sai qual'è il problema ? Che i trader sono troppo pieni di sè, non riescono ad accettare che uno qualunque li sbugiardi dimostrando che qualunque metodo dia, sostanzialmente, risultati puramente casuali.
I grafi che ti ho postato lo dimostrano.
Poi fate un pò come volete.:)

Macs, scolta un cretino: tu non puoi pensare seriamente di fare scalping volumetrico, sul lungo periodo, usando il derivato della borsa italiana.
Il Fib è il derivato più sfigato di tutte le borse mondiali. Non ha volumi strutturali. I volumi che vedi sul Fib dicono poco sul trend. E questo perchè il FIB è sostanzialmente uno strumento di compensazione per chi opera con le option. Quasi nessun trader serio si mette a longare o shortare il fib fine a se stesso. Lo puoi fare ma non come scalping, perchè di tre operazioni buone che incasseresti, le 7 successive ti brinano il conto se ti basi sui volumi del FIB.
Men che meno, con frame a 1 minuto.
Fidati, sono un cretino ma di borsa qualcosina (poco poco eh) ne so ed ho visto come girano i soldi su questo mercatino di pulci.

Users who are viewing this thread

Back
Alto