per una macchina fotografica ha senso la spedizione, altrimenti ti privi di un sacco di potenziali acquirenti.
Milano non è Andria, Canicattì o Busto Arsizio: è un mercato abbastanza ampio, per cui preferisco aspettare un po' il cliente giusto sperando che prima o poi arrivi.
Periodicamente si legge "ho venduto su eBay (o altra piattaforma), ho inviato il pacco, poi l'acquirente ha detto che il prodotto è arrivato danneggiato, e eBay gli ha restituito i soldi togliendoli a me, ladri assassini delinquenti".
Talvolta i corrieri non arrivano neanche, e ci vuole tempo e pazienza per recuperare i quattrini.
[Ho inviato una mia fotocamera anni fa a un bolzanino con pagamento anticipato su PayPal, ma non credo che oggi lo farei. In compenso sono andato fino ad Asti a ritirare un obiettivo usato che m'interessava, pagando in contanti].
E poi se ti contattano in cosi' tanti vuol dire che il prezzo e' troppo basso.
Non troppo.
Quella compatta digitale è del 2010 (duemiladiecidopoCristo/00), fu un regalo di compleanno per mia moglie, ma giaceva ferma in un cassetto da anni, giacché preferisce usare il cellulare.
Il cellulare non ha lo zoom ottico, ma ha 3 lenti fisse e complessivamente fa foto e video migliori.
Un paio d'anni fa, avrei potuto provare a venderla, con enorme pazienza, forse a 100-150 euro.
MA
negli ultimi tempi sono comparsi degli influenser / iutuber / tictocher che hanno rilanciato le fotocamerine di 15-20 anni fa.
Qualche mente debole si fa convincere dal messaggio "le foto sgranate, fuori fuoco, delle vecchie compatte, sono vera Arte rispetto alle immagini perfettine (e corrette dall'AI) dei moderni smartphone".
[Del resto, ci sono in giro dei/delle pervertiti/e che rifiutano il progresso e ascoltano i dischi su vinile, usano fotocamere a pellicola e non si depilano le ascelle né la passera. Dev'essere un fenomeno simile].
Quindi i prezzi sono risaliti.
Se non ricordo male la comprai per 450 euro, e oggi circola per cifre simili.
Io non voglio arricchirmi troppissimo, per cui parto da 400.
Ne ho vista una addirittura con LCD rotto, in vendita a 200 euro. L'ottimismo è il profumo della vita.
[Con 400 euro, sull'usato compri una fotocamera con obiettivi intercambiabili e una lente a livelli più che dignitosi].
Poi non so se i prezzi degli annunci vengano confermati da vere vendite... ma se non vendo entro un mese, aumenta la mia disponibilità a fare sconti.