Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (12 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Fatto sta che euroclear ormai deve a giorni sbloccarei dindi.
Avendo creato un precedente che renderà più difficili futuri blocchi, magari anche le quotazioni ne risentiranno positivamente.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Fatto sta che euroclear ormai deve a giorni sbloccarei dindi.
Avendo creato un precedente che renderà più difficili futuri blocchi, magari anche le quotazioni ne risentiranno positivamente.

Speriamo, ma da cosa trai questa conclusione?
Io non mi stupirei se bisognasse aspettare ancora o se i $ venissero rimandati al mittente invece che ai cedolatori...
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Speriamo, ma da cosa trai questa conclusione?
Io non mi stupirei se bisognasse aspettare ancora o se i $ venissero rimandati al mittente invece che ai cedolatori...

Se la notizia dei Russi é vera, una volta verificato che i soldi non provengono da fonti illecite non possono continuare a bloccarli, imho.
Anche perche pare che i fondi stiano facendo pressioni.
 

carib

rerum cognoscere causas
Se la notizia dei Russi é vera, una volta verificato che i soldi non provengono da fonti illecite non possono continuare a bloccarli, imho.

se hai fatto di recente qualche trasferimento internazionale di fondi o otto cifre o piu'.. saprai che oggi le banche chiedono anche prove della base legale (contrattuale) del trasferimento, se tra conti di terzi.
Ergo, il russo (ipotetico) deve spiegare l'origine dei fondi, e PDVsa deve spiegare perche' e' un terzo a pagare debiti suoi. E si deve verificare che l'operazione non sia elusiva di sanzioni.

Spero la cosa sia tutta lecita e documentata, e che i fondi ricevuti finiscano agli obbligazionisti.. ma, in mancanza di informazioni certe, non possiamo esserne sicuri.
 

Miqui

Forumer attivo
La Mesa de la Unidad Democrática (MUD), anunció este sábado que se dio inicio al segundo día de negociación entre el Gobierno y oposición en República Dominicana.

“Ayer viernes se discutieron cuatro de los puntos y hoy sábado abordaremos los dos faltantes. Aun no hay acuerdos”, indicó la organización política a través de su cuenta en Twitter.

“Los puntos discutidos ayer viernes fueron: garantías electorales, canal humanitario, crisis económica y el colapso institucional”, explicó.

La MUD destacó también que al finalizar la jornada de este sábado ofrecerán más detalles al país.
 

Users who are viewing this thread

Alto