Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

"Venezuela no va a ir a un evento electoral ni va a lograr un acuerdo ni va a firmar ningún acuerdo con la oposición venezolana hasta que se levanten las groseras sanciones que la dirigencia de la derecha venezolana solicitó frente al Departamento del Tesoro de Donald Trump y frente a las autoridades españolas, canadienses y de otra índole", dijo el ministro, en alusión a las medidas tomadas por varios Gobiernos contra la llamada revolución bolivariana.
...omissis...
Se espera que en la próxima reunión del 15 de diciembre pueda producirse un acuerdo definitivo.

La situazione è chiara, però imho se Maduro non cade, chi ha messo le sanzioni deve fare un passo indietro, non si può arrivare ad una situazione di persecuzione, vessazione o guerra. Si prende atto e si cerca una via diversa. Ma l'ONU in tutto questo keffà? (cit.)

Le sanzioni possono durare anni e anni ... ne sanno qualcosa Cuba ed altri stati finiti nel mirino USA.

Ieri un comunicato unitario della MUD invocava, era indirizzato alla UE, di incrementare le sanzioni su Maduro & Co.
Non mi ricordo se sia stato postato qui.

Ogni giorno mi dico "entra", poi mi rispondo "perché dovrei entrare oggi e non domani ?".

E' stato pubblicato ... maggiori saranno le pressioni su Maduro (secondo la MUD) migliore sarà la posizione nelle trattative.

Io entro a leggeri passi, oggi sono sul book della 34 a 23,51.
Se poi scendono, rinforzo.

Ieri un comunicato unitario della MUD invocava, era indirizzato alla UE, di incrementare le sanzioni su Maduro & Co.

Ogni giorno mi dico "entra", poi mi rispondo "perché dovrei entrare oggi e non domani ?".
Bella domanda!
Imho nell'immediato sono expensive (cioè l'aspettativa è di prezzi calanti nel futuro prossimo), nel lungo sono cheap (spero!)
Il motivo per entrare subito potrebbe essere: nel caso di una sorpresa positiva, il futuro anteriore diventa passato molto in fretta.
Se siamo molto scettici rispetto alla possibilità di una sorpresa positiva (e soprattutto se è molto scettico il mercato), allora è il clima giusto perché questa possa realizzarsi (altrimenti sarebbe "attesa positiva")! ;)

Domanda più che lecita.
Tutte le volte che me la sono posta, ho potuto constatare che il confine tra "troppo presto" e "troppo tardi" a volte è molto labile.

segui il famoso detto Tomorrow never arrives.
non devi aver fretta,non perdi il treno.
have a nice day + gain

Bella domanda!
Imho nell'immediato sono expensive (cioè l'aspettativa è di prezzi calanti nel futuro prossimo), nel lungo sono cheap (spero!)
Il motivo per entrare subito potrebbe essere: nel caso di una sorpresa positiva, il futuro anteriore diventa passato molto in fretta.
Se siamo molto scettici rispetto alla possibilità di una sorpresa positiva (e soprattutto se è molto scettico il mercato), allora è il clima giusto perché questa possa realizzarsi (altrimenti sarebbe "attesa positiva")! ;)

Esatto, a volte succede.

Users who are viewing this thread

Back
Alto