Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (14 lettori)

tommy271

Forumer storico
"Venezuela no va a ir a un evento electoral ni va a lograr un acuerdo ni va a firmar ningún acuerdo con la oposición venezolana hasta que se levanten las groseras sanciones que la dirigencia de la derecha venezolana solicitó frente al Departamento del Tesoro de Donald Trump y frente a las autoridades españolas, canadienses y de otra índole", dijo el ministro, en alusión a las medidas tomadas por varios Gobiernos contra la llamada revolución bolivariana.
...omissis...
Se espera que en la próxima reunión del 15 de diciembre pueda producirse un acuerdo definitivo.

La situazione è chiara, però imho se Maduro non cade, chi ha messo le sanzioni deve fare un passo indietro, non si può arrivare ad una situazione di persecuzione, vessazione o guerra. Si prende atto e si cerca una via diversa. Ma l'ONU in tutto questo keffà? (cit.)

Le sanzioni possono durare anni e anni ... ne sanno qualcosa Cuba ed altri stati finiti nel mirino USA.
 

tommy271

Forumer storico
Ieri un comunicato unitario della MUD invocava, era indirizzato alla UE, di incrementare le sanzioni su Maduro & Co.
Non mi ricordo se sia stato postato qui.

Ogni giorno mi dico "entra", poi mi rispondo "perché dovrei entrare oggi e non domani ?".

E' stato pubblicato ... maggiori saranno le pressioni su Maduro (secondo la MUD) migliore sarà la posizione nelle trattative.

Io entro a leggeri passi, oggi sono sul book della 34 a 23,51.
Se poi scendono, rinforzo.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Ieri un comunicato unitario della MUD invocava, era indirizzato alla UE, di incrementare le sanzioni su Maduro & Co.
Non mi ricordo se sia stato postato qui.

Ogni giorno mi dico "entra", poi mi rispondo "perché dovrei entrare oggi e non domani ?".
Bella domanda!
Imho nell'immediato sono expensive (cioè l'aspettativa è di prezzi calanti nel futuro prossimo), nel lungo sono cheap (spero!)
Il motivo per entrare subito potrebbe essere: nel caso di una sorpresa positiva, il futuro anteriore diventa passato molto in fretta.
Se siamo molto scettici rispetto alla possibilità di una sorpresa positiva (e soprattutto se è molto scettico il mercato), allora è il clima giusto perché questa possa realizzarsi (altrimenti sarebbe "attesa positiva")! ;)
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Ieri un comunicato unitario della MUD invocava, era indirizzato alla UE, di incrementare le sanzioni su Maduro & Co.
Non mi ricordo se sia stato postato qui.

Ogni giorno mi dico "entra", poi mi rispondo "perché dovrei entrare oggi e non domani ?".

Domanda più che lecita.
Tutte le volte che me la sono posta, ho potuto constatare che il confine tra "troppo presto" e "troppo tardi" a volte è molto labile.
 

policeman

Forumer storico
Ieri un comunicato unitario della MUD invocava, era indirizzato alla UE, di incrementare le sanzioni su Maduro & Co.
Non mi ricordo se sia stato postato qui.

Ogni giorno mi dico "entra", poi mi rispondo "perché dovrei entrare oggi e non domani ?".

segui il famoso detto Tomorrow never arrives.
non devi aver fretta,non perdi il treno.
have a nice day + gain
 

tommy271

Forumer storico
Bella domanda!
Imho nell'immediato sono expensive (cioè l'aspettativa è di prezzi calanti nel futuro prossimo), nel lungo sono cheap (spero!)
Il motivo per entrare subito potrebbe essere: nel caso di una sorpresa positiva, il futuro anteriore diventa passato molto in fretta.
Se siamo molto scettici rispetto alla possibilità di una sorpresa positiva (e soprattutto se è molto scettico il mercato), allora è il clima giusto perché questa possa realizzarsi (altrimenti sarebbe "attesa positiva")! ;)

Esatto, a volte succede.
 

Users who are viewing this thread

Alto